Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: G36 Classic Army Blowback version ( CA055 P ) ...un mare di problemi

  1. #21
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    appena arrivato, ancora non ci sparo perché prima di tutto l'ho smontato per verificare. Il carrello va troppo duro e si incastra quindi finchè non capisco qual'è il motivo non posso spararci col blowback inserito. Tutte le viti e dico tutte necessitavano di una bella stretta, soprattutto quella sotto all'impignatura del motorino, che era proprio lenta. e quelle del GB. Nessuna falla a quanto pare, risolvo il problema dello scarrellamento e lo testo un pochino. Tra parentesi era l'ultimo pezzo disponbile alle "segnalazioni luminose dell'incrocio" per questo credo che lo abbia svenduto. Quando gli ho detto che lo cercavo gli si sono illuminati gli occhi hahahahaha

  2. #22
    Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team
    Iscritto il
    27 Dec 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di una mano con questa replica... l'ho acquistata usata qualche giorno fa ma ha problemi di pescaggio, dovuti al 99% al fatto che il precedente proprietario ha cambiato spingipallino.. mi serve sapere la lunghezza esatta dello spingipallino originale classic army e prendere uno spingipallino equivalente perchè il classic originale come ricambio non riesco a trovarlo da nessuna parte :/ chi l'ha smontato potrebbe fornirmi gentilmente le quote? grazie

  3. #23
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    ti scrivo dove poter acquistare quello originale, ovvero sia da ilsemaforo che da titanostore.. anche perché una volta ottenuta la lunghezza, cosa fai? ti metti a cercare quello identico tra tutti gli spingi pallini per 3^ gen?

  4. #24
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    aggiornamento: l'ho ordinato a settembre, svenduto a 220 euri, il difetto sopra descritto avrei potuto risolverlo facilmente ma colui che gestisce un negozio di luminarie ha insistito perché glielo rispedissi indietro e ha risolto lui. Anche il problema del selettore che salta è stato risolto dietro mio consiglio di praticare un piccolo foro la dove va a premere la piccola vite a brugola così da incastrarsi e non saltare più. Mi ha anche fatto un buono di 10 euro per ripagarmi della spedizione Molise-San Marino a mio carico
    Non vorrei tirarmela per i piedi ma in 4 mesi non ho saltato una domenica e ho sparato molto, moltissimo, pioggia, neve, fango.. mai rimasto a piedi
    I problemi che ho riscontrato sono, o meglio quello che non mi è piaciuto: La canna si sporca facilmente, ogni 2 domeniche la devo ripulire perché si crea una patina bianca di povere di pallino, provato diverse marche. Con i pallini king arms non so perché ma a colpo singolo camera 2 colpi, provato a cambiare gommino varie volte ma il problema persiste. Con le altre marche tutto liscio, gran precisione. Credo che cambierò la canna a breve.
    -La camera hop up non viene fuori da sola, da come ho capito si doveva sfilare come quella del golden bow prima generazione, premendo in avanti e girando, e invece bisogna sfilare tutto il gruppo di recuper gas o quello che è, e poi svitare le brugolette che stanno al posto (non so perché) della classica mezzaluna.
    -Non so per quale oscuro motivo CA ha pensato di creare una camera hop up monoblocco apposita con pressore fisso! Un cilidretto di silicone fissato al meccanismo di alzo, molto precisa la regolazione ma non permette di cambiare pressore, spero che non si rompa.
    -La meccanica originale spreme molto, il motorino si sente sforzare. Il più delle volte gioco con l'otturatore aperto e bloccato dal meccanismo bolt catch in modo da eliminare lo scarrellamento e alleggerire lo sforzo della meccanica.
    -Mai visto un fucile che mangiasse le batterie tanto velocemente, per rendere l'idea ho 3 batterie lipo 7.4 25c 2200 mah, col golden bow modificato ci gioco 4 domeniche, col CA se mi va bene 2.
    -PESANTEMENTE OVER JOULE! è arrivato, o meglio dopo averlo rispedito indietro per le (gratuite) riparazioni, e tornato che sparava a 1.25-1.30, questo spiega perché la meccanica sforza così tanto. Per ora mi sono arrangiato tagliando la molla ma ho intenzione di cambiarla con una più leggera e montare un guidamolla regolabile (ahime mi tocca forare il retro del GB spero di non fare danni, e rispessorare tutto.
    -Pistone originale giallo CA denti in plastica, sarà ma non mi convince, credo che sarà il primo componente a gettare la spugna.
    -A colpo singolo a volte fa cilecca soprattutto quando la batteria sta per andare.. Sembra avere un sistema di protezione che stacca la corrente se la tensione è troppo bassa o la meccanica sforza troppo non saprei. Ad esempio se il pistone parte da quasi fine corsa a singolo non passa corrente, bisogna mettere a raffica, far completare il giro e tornare a singolo. La cosa è fastidiosa quando vai a sparare e il ciufile dice NO. Ne sapete qualcosa a riguardo? Il problema non si risolve neanche bypassando il fusibile, perché, come nel golden bow prima generaizione i cavi dal gb finiscono in un attacco tamia all'altezza del bocchettone, e da li parte un secondo cavo col fusibile e secondo attacco tamia, che può effere bypassato per risparmiare corrente. Stesso problema mi si è presentato anche a raffica quando, sotto la pioggia ho immerso il ciufile in una pozzanghera facendo bagnare i contatti.
    -Ultimo problema già ampiamente descritto: VIBRAZIONI, tante, troppe! Almeno una volta al mese bisogna dare una stretta a tutte le viti, ma tutte!

    Fatto sta, che nonostante la veda una replica inaffidabile, dai mille problemi, dalla raffica lentissima (12 pallini scarsi al secondo con la 7.4) dalla meccanica troppo debole per montare batterie più potenti, per me resta una replica fantastica. Struttura robusta ma leggerissima, estetica impeccabile, gittata lunga e precisione formidabile perfino con l'ottica integrata se la riuscite a tarare bene (in più ho montato un mini red dot element sopra). L'effetto scarrellamento poi, che orgasmo, la leva d'armamento in pesantissimo metallo quando sbatte a fine corsa sia in avanti che indietro fa un rumore assordante e da il sentore del rinculo, tanto che se devo tirare di precisione da lontano a scarrellamento inserito diventa troppo difficile! Non so, ma se vi intendete un po' di meccanica, se avete la pazienza di fare continue revisioni (come se fosse un arma vera), se l'estetica ha per voi un valore, a questo prezzo ve lo consiglio!
    L'unico degno concorrente è la JG che ha messo in giro le repliche di seconda generazione (clone src) con la camera hop up a T disastrosa che non si sfila più senza attrezzi, i contatti intermedi al bocchettone non più tamia ma a incastro come quelli del motorino, e la cosa pià fastidiosa: ti mandano a casa un g36c, con il cilindro forato a metà e la canna corta, al quale aggiungono solo maniglione e paramano della versioe E. Quindi nonostante il prezzo sta sui 90-100 euro ne spenderete altri per gruppo aria e canna... fate voi

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Mi scuso come prima cosa nel tardare a rispondere.

    @il gibbo:
    -la camera hop up viene fuori da sola, basta premere e ruotare di 90°. se non ruota prova a stringere di più le due brugole che fissano la T alla canna, se sporgono troppo causano il problema da te evidenziato.
    -il mio tirava a pelo J da subito, ora monta una meccanica completamente rivista ed esprime 0.94J con gruppo aria lonex silenziato (copia del systema), molla eta beta 1J e canna 363 da 6,04mm. occhio che il 99% delle perdite lo si ha tra gommino e canna.
    -A colpo singolo a volte fa cilecca, vero. colpa dello sforzo richiesto al motore per completare il movimento quando la molla è già parzialmente carica e la batteria no (infatti spesso basta arretrare la leva di armamento e si risolve).
    -Le viti ti conviene fissarle con una goccia di colla vinilica tutta intorno alla ghiera. è facile da rimuovere per lo smontaggio e tiene tutto al suo posto. ti consiglio la bison express.
    -il selettore alle volte fa cilecca in singolo, si deve passare in raffica e nuovamente in singolo, credo sia un problema di selector plate/cut off, vediamo se si risolve installando un mosfet con AB.
    -il pistone non è in grado di reggere lo stress, prima o poi ti si piallerà. il problema è che il settoriale CA ha la corona molto sporgente che mal digerisce i pistoni non proprietari. ho risolto montando pistone ICS arancione con 7 denti in metallo, penultimo dente fresato e terna xyz in acciaio.

    Spero d'esser stato utile

  6. #26
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Risolto il problema del singolo che si blocca.
    bisogna intervenire sul cursore della sicura meccanica.

    Più avanti posterò cosa fare e come con foto.
    Stessa cosa per il pistone: Il pistone in POM arancio ICS è da lavorare idem per l'Element full teeth in duracon arancione.

  7. #27
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    raga vorrei sapere se anche a voi siè rotta l'asta d'armamento, parlo del pezzetto in metallo che si impugna per aprire lo sportellino. non saprei come risolvere il problema grazie

  8. #28
    Recluta


    L'avatar di Omombra
    Club
    I° M.A.S. - I° Montallegro Air Soft
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Oct 2009
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    raga vorrei sapere se anche a voi siè rotta l'asta d'armamento, parlo del pezzetto in metallo che si impugna per aprire lo sportellino. non saprei come risolvere il problema grazie
    E' una cosa comune alla maggior parte dei possessori del g36 c.a. - Ne compri uno in plastica cinese e vedrai che risolvi per lungo tempo.

  9. #29
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Ancora non mi è capitato ma non sei il primo ad accusare il problema.

  10. #30
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Ma scusa mettendo un asta in abs non ridurresti la massa battente e quindi l'effetto rinculo diminuirebbe? A parte questo sai dirmi se una jg o dboy son compatibili? Grazie

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.