qualcuno sa dirmi se c'è un modo per poter utilizzare un tasto ptt grosso come quello in foto su una Midland G7 e utilizzando auricolari tipo Midland MA31 MA 21 ?(dallo spinotto a due pin sembrerebbe di si, resta però il problema di collegare l'auricolare allo spinotto per cuffia bowman) esiste un riduttore o qualcos'altro?
ho cercato ma non ho trovato nulla...
grazie SKILLO
Ho trovato questo vecchio post qualcuno sa come fare i collegamenti spiegati e il taglio dei 4 pezzetti di plastica?
Ok , visto che ve ne siete andati tutti in vacanza ed avete lasciato cadere il progetto.....Ci penso io .....intanto metto solo le foto,
Se poi qualcuno vuole spiegato come farlo , si faccia vivo , altrimenti lo tengo per me e ....... amen.
Insieme:
Fronte:
Retro:
Spiegazione: Intanto si, si chiama interruttore a pedale per piantane costo circa 1,50€.
Originariamente essendo un interruttore se premi "accende" , se ri-premi "spegne"...cosa che per il nostro uso non va bene.
Ergo ho studiato come funziona ed ho apportato la opportuna modifica...è un congegno così stupido....che non risucivo a capirlo....si tratta comunque di tagliare con un cutter 4 pezzetti di plastica( lunedi metto le foto , così non si confonde nessuno).
Il collegamento è semplicissimo , basta aprire il pulsante midland e saldare due fili direttamente sulla piccola scheda stampata in corrispondenza di due piedini dell interruttore.