Si è vero Ahab, molte cose sono in più per chi gioca a Softair. Comunque per la mimetica va benissimo una DPM o una Flecktarn, sono ottime e costano veramente poco originale..costano di più le repliche. Per il tattico dipende molto da te, io per esempio gioco benissimo con un TAC V1 Nb, mi trovo da dio con quel tattico e riesco a fare game di lunga durata senza aggiungere niente..naturalmente conto tanto anche sul primo livello. Anche il CIRAS non è male ma dopo un paio d'ore che lo tieni si fa sentire, insomma alla fine sta a te trovare il tattico ideale e difficile deciderlo noi per te, io ti consiglio il TAC V1 e se vuoi ci aggiungere il cinturone con varie tasche e per fare game ancora più lunghi anche uno zaino. Anfibi ti consiglio i Magnum io gli uso da parecchio e sono perfetti e comodi, o anche i gorotex gli trovi a prezzo ultra basso intorno ai 50€..gli uso ancora e gli ho da tanto..diciamo che sono un po scomodi però fanno il loro lavoro. Radio un classica G7 con l'auricolare normale, quello a padiglione. Ginocchiere non ne ho idea, non so consigliarti visto che non le uso. Per il resto, un bel kit medico non si sa mai, snack e tutto quello che ti serve per la partita, a me per esempio piace sempre girare carico di tutto cosi ci prendo mano al peso e tutto il resto e posso modificarlo in tempo. Spero di esserti stato d'aiuto.