Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Setup confortevole e utilizzabile in situazioni diverse.

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Red face Setup confortevole e utilizzabile in situazioni diverse.

Buonasera,è da tanto che non scrivo in questo forum,quindi mi presento,sono Lorenzo,sono di Bologna e gioco nei Black Arrows di Casalecchio di Reno,in provincia di Bologna.
    Premetto che inizio questa discussione con la massima umiltà e dopo aver utilizzato il tasto cerca e visionato diverse discussioni nell'area "I nostri SETUP".
    Dopo aver speso denaro e tempo per SETUP disordinati e scomodi,ho deciso di affidarmi a voi.
    Per ora decido di non fornirvi i materiale che ho già acquistato,per avere un quadro completo e non influenzato.
    Arrivo al dunque,ciò che cerco è un SETUP utilizzabile in circostanze diverse(esempio:setup base per le giocate domenicali,al quale si aggiungono gli elementi per utilizzarlo nelle 24 ore).
    La comodità è ciò che mi interessa di più(qualunque giocatore di softair sa che il softgunner rende di più se l'equip che utilizza lo mette nelle condizioni giuste).Limitiamo al massimo le cose meramente sceniche ed inutili.
    Non tengo alla realisticità del SETUP,mi basta che sia equilibrato e carino da vedere.
    Spero di avervi fornito info sufficenti...
    Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori che ho commesso nell'apertura di questo post,se c'è qualche problema o c'è bisogno di chiarimenti provvederò subito.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cosa ti porti dietro di solito?

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Predefinito

Scusami,hai ragione,forse è il caso che io specifichi meglio.

Allora per cominciare:

Niente elmetto
    Niente maschere
    Niente ginocchiere e gomitiere
    Niente sciarpa,neanche ad inverno inoltrato.

Ciò che utilizzo ora:
    Vegetata replica cinese:veramente scomoda,i bottoni non sono automatici,si scolorisce sempre più ad ogni lavaggio,traspirante una cippa..
    Tattico replica wasatch:ero felice dell'acquisto,ma in una 18 ore di questo week end mi sono accorto di quanto è scomodo,sbilanciato e si sregola.
    Utilizzo la camelbag

In pratica quindi necessito di:

Una mimetica replica il più possibile comoda e che non si scolori,possibilmente con bottoni automatici.
    Un tattico sistema molle al quale posso aggiungere elementi a seconda della lunghezza della giocata,bilanciato e facile da regolare,che non si sregoli.
    Anfibi con rapporto qualità-prezzo ottimo(non pretendo grandi cose)
    Ginocchiere comode,che non stringano,possibilmente "morbide".
    In più vorrei un consiglio su un microfono/auricolare comodo e poco ingombrasnte,che si impigli il meno possibile.
    Per finire,se avete altri elementi dell equip da consigliarmi per stare più comodo vi prego di dirmeli..

Spero di aver chiarito..Aspetto risposte,grazie in anticipo

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

dunque, io ti consiglierei un abbinamento del genere

come mimetica una BDU originale americana, la recuperi a poco (meno di una replica molto spesso) e vale davvero molto come materiali

utilizzerei una first line (quindi cintura) per attaccarci dump pouch, eventuale fondina ed eventuale cosciale. per aumentare ancora di più il carico sarebbe comoda per attaccarci un buttpack; per la cintura hai una vasta scelta, che va dai vecchi cinturoni LC2 americani ai più moderni molle (se scegli un cinturone LC2 o simile per una 24 ore lo integrerei con una belt pad)

come tattico un RRV o il cugino Strike Commando Recon Chest Harness (originali o replica, questo sta tutto alle tue tasche), il vantaggio di questi chest rig è la loro modularità e la grande capacità di carico che possono trasportare, inoltre avendo la schiena libera hai la possibilità di utilizzare zainetti camelbak o backpak più grandi (tipo un 3 day); questa soluzione pernette inoltre di stare comodamente seduti in un veicolo.
    L'imbottitura delle spalle (almeno per quanto riguarda originali e repliche stile pantac o flyye) aiuta molto a rendere confortevole il tattico e non lo sbilanciano in avanti (come ci si potrebbe aspettare da un chest rig).

Per gli anfibi mi trovo bene con i miei jungle boots, ma ci sono soluzioni più indicate, aspetto che qualcuno scriva qualcosa di più in merito

Le ginocchiere sono da sempre un bel problema, le uniche che non mi scedevano e permettevano una certa flessibilità del ginocchio erano delle ginocchiere in neoprene, peccato che la qualità non era eccelsa...

Micorofoni/auricolari non ingombranti (quindi escludiamo Peltor, Bowman e simili) ci sono l'auricolare pneumatico della midland e il laringofono sempre della midland (ne è uscito uno che sta sui 30€)

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta!Adesso cerco tutti gli accessori che mi hai indicato e valuto Aspetto altre risposte!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

mimetica anche secondo me una woodland USA o anche una DPM inglese magari recente per il tessuto migliore.
    Tattico RRV o anche un setup chest + cinturone con bretelle... a cui puoi aggiungere o una camelbak oppure uno zaino tipo 3day
    microfono ma26 + auricolare. Non farà milspec ma dura una vita e non da fastidio come le varie bowman e compagnia.

io comunque una sciarpaa a rete tagliata o una bandana di stoffa da paracadute intorno al collo la metterei... se non altro, per una questione di camo....

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Predefinito

Ringrazio anche te dodo...Se possibile vi chiedo se potete inviarmi i link d'acquisto dei materiale che mi avete consigliato(se chiedo troppo lasciatemi perdere mi raccomando !)
    Grazie in anticipo.

ASPETTO ALTRE RISPOSTE

Recluta L'avatar di John Shepard
    Club
    SAT Orchi

Predefinito

so che non è nelle tue corde ma per esperienza personale con la categoria ti consiglio marom dolphin tv7704

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

credo non si possano mettere i link... ma tramite google non dovresti avere problemi.
    Poi se vai nel mercatino di sam, del materiale indicato c'è praticamente tutto.

Spina
    Club
    A.S.T Black Arrows

Predefinito

oK GRAZIE MILLE!
    Aspetto altre risposte!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

calzini

intimo

wasatch

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.