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Discussione: perdita gittata in raffica

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  1. #1
    SAMaximum



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    Predefinito perdita gittata in raffica

    m4a1 gbb VFC
    internamente moddato con carrello rinforzato rat prime, loading originale al quale ho adattato un npas rat che fa il suo lavoro e regola con buona costanza la potenza.

    in singolo tira teso e preciso ma in raffica gia da il secondo colpo la gittata risulta molto corta rispetto il singolo.
    problema solo in raffica.

    problema sopraggiunto dall' oggi al domani

    ho provato a cambiare gommino, pressore, canna, gas, caricatori... ma nessun miglioramento o cambiamento.
    non riesco a capire.

    nel ciclo di sparo, quali movimenti meccanici differiscono da farlo in singolo o in raffica?

  2. #2
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    La raffica è molto veloce?
    L'inerzia della valvola non la stabilizza se la raffica è molto rapida.
    Io ho due fucili, il primo ha la raffica di un mg42, in raffica è preciso.
    Il mio secondo fucile è velocissimo ma la precisione in raffica è penosa, inutilizzabile sopra i 20 m, spesso i bb vengono sputati.
    Ci sto lavorando su per decelerare meno bruscamente la corsa dell'otturatore.
    Ciao

  3. #3
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    Stesso problema. In raffica "funzionicchia".

    M4A1 VFC 100% originale con carrello HK accorciato

  4. #4
    SAMaximum



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    13/14 bbs e comunque ha sempre funzionato regolare.

    wotan se non sbaglio il tuo pero la raffica non la fa fluida ma a singhiozzo, il mio invece la fa fluida ma la gittata dei bb è inferiore che in singolo

    dark, non parlo di precisione ma proprio di gittata.
    sembra che in raffica l' hu sia regolato meno teso e i bb cadono 10m prima che in singolo.

    l' npas e il carrello modificato non centrano perche anche con un loading tutto originale + carrello originale comunque fa sto scherzo.

    ricordo di aver rotto il disconnector, l' ho usato per un po senza tenendolo solo in raffica e FORSE da li, usando il ricambio il problema è apparso.
    dico forse perche sono cose di 8 mesi fa.

    possibile che il disconnector possa influire su qualcosa?

  5. #5
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    1

    wotan se non sbaglio il tuo pero la raffica non la fa fluida ma a singhiozzo
    Esatto.

    Mi stavo domandando se non fosse da imputare al non perfetto accoppiamento tra la coda del carrello ed il buffer della molla. Dico questo perchè il carrello l'ho tagliato a mano ed è possibile che non sia precisissimo. In più ho notato una fuoriuscita di gas dall'accoppiamento dei gusci, sotto la leva di armamento, cosa che prima mi sembrava non esserci o esserci in quantità trascurabile. Cmq non l'avevo mai notata.

    Quindi alla fine della fiera domando: è possibile che se la coda del carrello è imperfetta e non appoggia perfettamente sul buffer ci sia una perdita di gas in arretramento e di conseguenza un'irregolarità nel ciclo di sparo?

    Secondo me potrebbe essere.

    Ho provato tempo fa a forare lateralmente la coda di un carrello (per alleggerirlo) e il difetto era simile.
    Ultima modifica di Wotan; 13/06/2012 a 11:05

  6. #6
    SAMaximum



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    Portalo sa sto che ci do un occhio...

    ---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

    Lo sfogo è difficilmente che sia a causa del carrello visto che fa solo da contenitore

  7. #7
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    Sabato non ci sono devo seguire quei lavori che ti dicevo...

  8. #8
    SAMaximum



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    anche sto giro?
    peccato, potevamo fare dei testssssssss

  9. #9
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    Prossimo giro.

  10. #10
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    m4a1 gbb VFC
    internamente moddato con carrello rinforzato rat prime, loading originale al quale ho adattato un npas rat che fa il suo lavoro e regola con buona costanza la potenza.
    Una domanda ma il carrier che hi usato tu e per i wa?esiste una guida che spiega come adattare un carrier ratech al vfc?

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