Ciao a tutti!
Non è esattamente un accessorio da softair quello che andrò a recensire, ma può tornare utile a qualcuno.
Dato che odio avere tanti cellulari e tante sim, e che, soprattutto nei tornei un cellulare è sempre bene averlo, ho cercato in giro qualche cosa che protegga il mio iphone.
Ci sono molte ditte, che producono accessori a tale scopo, questa case della LifeProof, era quella con le caratteristiche migliori, in quanto ha un buon compromesso tra impermeabilità e resistenza agli urti, mentre molte altre permettono di lanciare il telefono tipo pallina ma temono l'acqua.
In totale ho pagato 80€ spedizioni comprese, ordinato venerdì notte ed arrivato oggì, (2 giorni lavorativi dopo)
sono disponibili varie colorazioni, io ho scelto il viola, giusto perchè era il colore più visibile, e inconfondibile se mi dovesse cadere
La confezione contiene vari fogliettini di ringrazionamento e avvertenze, un panno per la pulizia, la cover, e la prolunga per le cuffie
per le istruzioni di montaggio ed utilizzo ci si deve collegare al sito, dove ci sono sia istruzioni in pdf che video esplicativi su ogni passo da compiere (primo montaggio, controllo, manutenzione, usi ecc ecc)
Come caratteristiche salienti resiste a una caduta da circa 2 metri di altezza e fino a 2 metri sott'acqua.
Si monta ad incastro, è molto semplice. Prima di testarlo con l'iphone dentro si effettua il test con la sola cover:
Tenuta più di un ora sott'acqua, dopo qualche bollicina inizale che fa pensare male xD tutto apposto, nessuna perdita.
Di certo come estetica appesantisce un pò la linea dell'iphone, ma per ciò che offre ha anche dimensioni contenute. ecco il risultato finale:
Un importante avvertenza fatta anche dalla casa, è che la cover non progettata per essere smontate frequentemente (massimo 50 volte) quindi una volta montata, conviene tenerla su il più a lungo possibile.
Come unico "difetto" l'audio diventa un pò più cupo essendo tutto chiuso all'interno della cover.
Il feedback del touch diventa leggermente meno fluido ovviamente, ma non è nulla di sconvolgente e personalmente non mi da fastidio.
In chiamata non ho notato alcuna differenza, suono pulito come se non ci fosse.
Fotocamera, tasti volume e caricamento, funzionano normalmente, unica cosa, se si vuole collegare un dock station serve un adattatore.
Lo testerò meglio sul campo a breve, per ora dalle prime impressioni mi posso dire soddisfatto.
AH, dimenticavo non potevo non fare il test finale, anche se ammetto che avevo una leggera ansia
https://www.youtube.com/watch?v=fsSHJ7nUE5E