Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Non riesco a trovare un CM040C (AK74M)

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito Non riesco a trovare un CM040C (AK74M)

Ciao a tutti.

Come si evince dal titolo, è da un mese che controllo su tutti i negozi che conosco per trovare il CM040C Cyma ma sono tutti esauriti..

Ho provato su quelli di San Marino, su quello polacco, su svariati negozi italiani....

Qualcuno mi può suggerire qualche negozio??

Ad HK li ho trovati ma non sono ben informato sul funzionamento doganale, dei dazi, ecc e non vorrei dover pagare una tassa elevata quasi quanto il prezzo dell'asg!

Ho cercato thread simili ma non ho avuto riscontri positivi.. Grazie in anticipo ragazzi!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Su Taiwangun c'è lo AKS74 a cui puoi cambiare tranquillamente il calcio e sei a posto

Ahab

Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon

Predefinito

Controlla dal semaforo io li ho preso il 040D

---------- Post added at 17:38 ---------- Previous post was at 17:37 ----------

Ti invio il link hai un pm

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Eh lo so Ahab ma speravo di trovarlo senza dover cambiare parti esterne, contando che come prima cosa devo controllare il gear, cambiare molla, ecc!
    Eventualmente, il calcio lo trovo facilmente??

Grazie Spectre per il link, ora gli dò un'occhiata!
    Ultima modifica di .il.Temibile; 12/06/2012 a 18:24

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Lo trovi su Airsoftpro in rep ceca!

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Ok thanks, appena riesco farò un ordine!!

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Ragazzi AK arrivato giovedì scorso, ordinato dal "il.se....ro". Comprato CM 040 C, slitta , molla SMK 90, gommino hop up Lonex 50° ed un monofilare arancio da 70bb cyma (giusto per vedere come si comporta). Tutto perfetto, arrivato in 2 giorni senza il minimo problema con 2 gadget annessi (cappellino e maglietta OD).

Sabato pomeriggio, dopo averlo cronografato, l'ho aperto per fare i soliti lavori di routine.

Le prime due misurazioni mi segnavano 0,82J - 0,85J. Strano pensai.. Poi le successive variavano tra 1,02 e 1,16 J.

Una volta aperto ho capito il motivo di tali misurazioni anomale:
    Lo spingipallino era stato trapanato ed era perfino crepato.. In attesa di quello nuovo, ho provato a nastrarlo con del teflon e sembrava non aver sfiati. Ho deciso di provare a sistemarlo semplicemente per poter rimontare tutto e controllarne il corretto funzionamento.

Bene, lo spessoramento era grossolano ed il conico era privo di spessori. Ho provveduto quindi a ripulire bene il gearbox dalla melma verde presente e a dargli un'ingrassata e una spessorata come si deve.

Il pistone di serie non mi convinceva molto ed avendone uno (sempre cinese) senza l'ultimo dente e con un'o-ring migliore, ho deciso di sostituirlo.
    Ciò nonostante la prova siringa non perfetta ed ho quindi applicato del teflon alla testa cilindro, la quale sotto sforzo aveva cedimenti all'o-ring: sgusciava fuori dalla sede e sfiatava...
    Ho per sicurezza ordinato anche una testa cilindro Lonex, vedremo come va non'appena arriva.

La molla montata è una SMK da 90 ed il gommino Hop Up un Lonex da 50°. Entrambi sono da testare in quanto è la prima volta che li uso (solitamente uso gommini marui e molle cinesi tagliate/adattate).

Cronografato a fine lavori, segnava intorno agli 0,77J. Sicuramente sostituendo lo spingipallino ed eventualmente la testa cilindro, salirò di potenza sperando di non sforare il J. Nel malaugurato caso, toglierò uno o 2 spessori dal guidamolla che ne ha 3 di serie.

Le boccole sono le solite 7mm in acciaio ed il motore non mi sembra abbastanza performante, anche questo è da testare (magari dopo un rodaggio con risciacquo in acqua saponata).

Ad orecchio gira bene, ma non ho potuto testarlo bene nè con prove di tiro nè facendo raffiche prolungate data l'ora tarda.

Credo di aver detto tutto, sabato sostituirò spingipallino e forse anche la testa cilindro, finirò i controlli sull'hop up e sulla potenza e poi potrò finalmente testarlo in campo. Ho preso anche un delayer, vedremo se sarà il caso di metterlo.

Avrei una domanda da fare:
    L'astina sottocanna (quella per la pulizia) è molto ballerina ed ho paura che con le vibrazioni denda a sfilarsi: basta una leggera pressione per farla uscire dalla sede e farle superare lo spegnifiamma che è l'ultimo ostacolo prima di essere libera del tutto.

Qualcuno sa dirmi come poterla fissare in modo che stia in tutta sicurezza nel suo alloggiamento senza dovermene mai preoccupare??

Grazie in anticipo!

Ciauuu

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .il.Temibile Visualizza il messaggio
    Una volta aperto ho capito il motivo di tali misurazioni anomale:
    Lo spingipallino era stato trapanato ed era perfino crepato.. In attesa di quello nuovo, ho provato a nastrarlo con del teflon e sembrava non aver sfiati. Ho deciso di provare a sistemarlo semplicemente per poter rimontare tutto e controllarne il corretto funzionamento.
    Il tipico lavoro del negozio medio italiano insomma, più danni che altro...E poi mi chiedono perchè compro solo dall'estero...

Quote Originariamente inviata da .il.Temibile Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda da fare:
    L'astina sottocanna (quella per la pulizia) è molto ballerina ed ho paura che con le vibrazioni denda a sfilarsi: basta una leggera pressione per farla uscire dalla sede e farle superare lo spegnifiamma che è l'ultimo ostacolo prima di essere libera del tutto.

Qualcuno sa dirmi come poterla fissare in modo che stia in tutta sicurezza nel suo alloggiamento senza dovermene mai preoccupare??

Grazie in anticipo!
    Ciauuu
    Guarda, io CYMA non ne ho mai avuti ma per quanto riguarda i miei 4 ak l'asta è sì ballerina ma non è mai uscita dalla sua sede.
    Al massimo, se il difettto è effettivamente cronico, passa qualche giro di nastro isolate nella parte più spessa dell'asta (la parte finale, quella a contatto con lo spegnifiamma) in modo da aumentarne il diametro e di conseguenza rendere più difficile un eventuale uscita involontaria. (semplice, economico, quasi invisibile e soprattutto reversibile in qualunque momento)

Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Si ci avevo pensato anche io a spessorarla in qualche modo.

Ho provato, prima di tutto a stortarla leggermente ma senza successo dato che una volta inserita, gira liberamente.. Quindi l'ho raddrizzata

Mentre rimontavo l'ak, mi è venuto in mente di controllare se ci fosse una sede all'interno del paramano in cui alloggia la parte finale dell'astina di pulizia ma non ho trovato niente.. Sarebbe carino se trovassi un metodo per bloccarla da li, in modo da rendere tutto invisibile (ancora di più del nastro).

Appena riesco farò un'altra ispezione!

Diciamo che comunque l'astina non viene via facilmente in quanto deve superare lo spegnifiamma con una leggera pressione.. Forse è una fissa mia, ma ricordo bene che nell'ak47 marui che ho ormai smembrato restava bella fissa nella sua sede (se non ricordo male sotto al delta di mira c'èra addirittua un incastro) e quindi a paragone mi sembra "troppo libera".

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche nel mio Kalash non è fissa ma per ora non l'ho persa: puoi provare a mettere del foam o del sughero nella parte del body in cui si inserisce il finale, fa da fermo sulla filettatura

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

CM040C

ak74mairsoftpro.cz
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.