(per il Direttivo CRL)
-Per quanto possa contare il mio parere, io che che qui a Colle e in Provincia di Lecco faccio di Proffesione il Tecnico Responsabile della Sicurezza nei Cantieri, Monitoraggio dei fiumi con la Protezione Civile di Colle Brianza, Componente attivo della Comissione Ambientale, responsabile delle Politiche giovanili e Capogruppo di Maggioranza del Comune di Colle Brianza, Posso dire che l'acqua che si son presi i partecipanti del torneo era la fine di un temporale che è terminato quella mattina... A parer mio se non si aveva Tutta sta foga di andarsene e si aspettava almeno un oretta, prima di prendere una decisione Importante come il RITIRO DEI PARTECIPANTI e si attendeva come da meteo e come consigliato in loco dagli organizzatori (E DA ME), il campo era + che Agibile e non era tanto differente di altri campi in cui son stato e che ha citato precedentemente anche il nostro Compagno di Squadra NIK Manzotti sarebbe stato infangato come tanti altri campi in cui abbiamo partecipato. LA PROSSIMA LA SI ORGANIZZA A RICCIONE..? che almeno non c'è nemmeno il rischio di inciampare.!!!
Comunque sia giusto per esser chiari, come Rappresentante di parte Comunale, è la PRIMA VOLTA IN 9 ANNI di Amministrazione Comunale che vedo ritirarsi tanti giovani atleti tutti assieme.
Qui a colle, precedentemente a questo evento, gli stessi campi Boschivi sono Stati Utilizzati con le stesse condizioni meteo per eventi Regionali, Provinciali e Comunali. Gli eventi che si son svolti con questa condizioni erano per eventi come corse Campestri, MountaiBike, Trial, marce non competitive dove vi hanno partecipato pure i Pensionati.. ed hanno partecipato Correndo con la stessa situazione meteo, senza lamentarsi e senza che poi uscisse il sole.!! Fate un po voi 2+2 cosa fa..??? Per me fa solo na gran bella figura di Merda. Non per il fatto dei ritirati ma il solo fatto che abbiamo quasi tutti una media di età dei 25/30 e siamo/sembriamo tutti super atrezzati ma al minimo inghippo mille scuse sulla sicurezza... Sui Vetri non ci si Arrampica. Per quanto riguarda la sicurezza avevamo gia previsto di mettere gli Obj non molto distanti dalle strade Agrosilvopastorali, Carraie e sentieri ed avevamo percorso già tutti i punti anche sotto l'acqua senza spaventarci. Di tutto il territorio avevamo anche preso i tempi di percorrenza e tutte le strade/sentieri sono state rimappate con un lavoro certosino (ringrazio tutta la squadra dei Cartografi e Nik). di tutto questo lavoro di previsione della sicurezza ero io il responsabile in fase di Previsione ed anche x Poi.. ma questo lavoro che abbiam voluto fare sempre x la sicurezza è stato vanificato da dei partecipanti che nemmeno conoscono il territorio ed hanno tirato 2 votazioni di cui una col Si e una col No.
Come Parte Comunale, Prima di Patrocinare un altro evento del genere ci penseremo un po poi vedremo.
-Quello che Capisco e comprendo del comitato CRL è ke non è semplice il fattore dei regolamenti e decisioni ..ma questo punto va affrontato.
X quello che è avvenuto, posso solo dare un parere che è quello di regolamentare pure questo punto
"FATTORE METEO AVVERSO" _E' solo L'associazione Organizzatrice che può Sospende,Annullare o Rinviare un evento sportivo da lei organizzato, i partecipanto al'evento che sono regolarmente iscritti e che hanno versato la quota, hanno il diritto di poter scegliere se ritirarsi o partecipare Decidendo Autonomamente anche durante lo svolgimento dell'evento. E se qualora un Partecipante si dovesse ritirare è tenuto a non richiedere alcun Rimborso. (questo lo metto a prova di Scemo xè se no creiamo un precedente assurdo mai visto prima d'ora in nessuna associazione sportiva. "Se io mi RITIRO sono cosciente dell'azione che ho fatto E NON VADO A CHIEDERE UN RIMBORSO, vado a Casa" A meno che nn sia l'Associazione organizzatrice a sospendere/annul/rinv l'evento)
Con Questo Concludo Wiby