Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Debriefing: Seconda tappa ASNWG CRL annullata

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Va bene Merlin, se ritieni che sia una "battuta" che ci sta, non aggiungo altri commenti. Ognuno la valuterà come crede.

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ...se ci fossero state le stesse condizioni meteo a Carvico avrei preso la stessa decisione di non giocare....!!!...ogni club ha deciso autonomamente per azata di mano, nessuno e stato obbligato nel prendere decisoni, sara che ne ho visti troppi che si sono fatti male per niente e voi no, forse e anche per quello che ho deciso di non giocare...!!!
    E nessuno sarebbe stato obbligato...

Quindi mi confermi che a Carvico il campo era asciutto, e sicuro? Il fango sul monte Canto l'ho visto solo io?
    No perchè da quanto mi ricordo ha piovuto ininterrottamente da mercoledì a sabato..
    E anche secondo loro https://www.ilmeteo.it/portale/archi...2012/Aprile/22 Carvico il sole non lo vedeva da un bel pezzo!

Se così fosse ti posso assicurare che anche alle 9:30 di questa Domenica il campo di Colle era asciutto e sicuro! Era sufficiente aspettare un'ora in più..

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ...se ci fossero state le stesse condizioni meteo a Carvico avrei preso la stessa decisione di non giocare....!!!...ogni club ha deciso autonomamente per azata di mano, nessuno e stato obbligato nel prendere decisoni, sara che ne ho visti troppi che si sono fatti male per niente e voi no, forse e anche per quello che ho deciso di non giocare...!!!
    Sergio, hai ed avrai la mia stima per la tua esperienza lo sai, abbiamo anche giocato insieme.
    Ma permetti che la decisione doveva partire da chi conosce il campo meglio di noi (sebbene tu l abbia gia visto) ed essere: "Ragazzi, per alzata di mano decidete il da farsi, chi non vuole partecipare torna a casa, per gli altri la tappa si svolge"... anziche sovvertire di buon grado l organizzazione...che con voi è stata troppo buona.

Probabilmente ci saremmo ritirati in corso gara... ma chi lo sa, si poteva aspettare e provare (il meteo era chiaro ripeto)... solo l organizzazione ed i ragazzi che han preso l acqua tutta notte potevano dichiararlo....
    11 squadre contrarie? Non so bene il regolamento ma per me sono 11 squadre fuori classifica...

edit: rileggendomi, sembra che il mio messaggio sia contro all organizzazione... MA NEANCHE PER SOGNO, l'unico neo è stato non prender la decisione finale... per il resto solo STIMA e il classico TANTO DI CAPPELLO.
    Ultima modifica di Etiliko; 12/06/2012 a 00:00

Recluta L'avatar di Corvo Grigio
    Club
    34th softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Etiliko, in realtà la decisione presa da DE era quella di procedere con l'evento. Visto che molti non si sono sentiti al sicuro è stato segno di grande democrazia permettere una votazione per decidere il da farsi. Ogni club aveva un voto e la maggioranza ha vinto.
    Io, come ogni altro responsabile di club, vi ho raggiunti ed ho detto: "Stiamo per votare l'annullamento della tappa, cosa vogliamo fare?" 7 a 1 abbiamo deciso per proseguire, la maggioranza ha vinto.
    La stessa cosa è successa due minuti dopo in concilio tra i Club con esito diverso.
    Amen

Come dici tu comunque: Onore a DE che ha preso tanta acqua e tanta ancora ne avrebbe presa per il nostro divertimento.

Come ho detto ai Platoon più tardi in mattinata sono ancora convinto che non c'era una scelta giusta... Solo una scelta da fare.
    Siamo un comitato, muoviamoci e ragioniamo come tale per Dio!
    Buona sera a tutti, parto quotando Hope per il pensiero da lui espresso in quanto questo è lo stile e la filosofia che fino ad oggi ha tenuto insieme il CRL permettendogli di diventare il comitato Asnwg più grosso d'Italia.
    Non ho voglia di polemizzare o rispondere per poi poter continuare a polemizzare, ieri mattina si pensava di aver preso la decisione giusta in piena armonia con tutte le asd presenti ma................. Forse per alcuni così non è. Mi spiace che i Platoon non abbiano potuto esprimere ciò che con tanta fatica hanno creato e mi spiace che tutte le persone che si sono adoperate per rendere grande questo evento siano rimaste deluse da chi in realtà dovevano far divertire. Quella decisione presa sotto la pioggia oggi ha fatto tremare il CRL, una tappa annullata ( che poteva essere rinviata ) un consigliere dimissionario che con il suo gesto mette di nuovo tutto in discussione tanta gente delusa........... Ebbene io non ho altro da aggiungere, spero solo che non si riduca tutto ad una classifica come alcuni pensano.
    Ultima modifica di Corvo Grigio; 12/06/2012 a 00:29

Spina L'avatar di brutus
    Club
    gip lodi

Predefinito

domenica c'ero anche io ....
    e se devo dirla tutta la mia squadra ha deciso di non partecipare alla tappa per vari motivi ... non solo per l'acqua e la classifica (a noi ce ne frega poco) . Quando abbiamo preso la decisione eravamo tutti dispiaciuti per l'organizazzione che sappiamo bene si sono sbattuti. A mio avviso la cosa giusta era comunque di far partecipare le 3 squadre (ottima soluzione era quella di togliere le contro evitando di uscire dai sentieri) che volevano giocare (perchè per mè questo è un gioco) per rispetto dell'organizazzione ma con il senno del se poi ... sole etc... non si fa nulla !!
    alla prossima

Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    non ero presente alla gara ma in qualità di vicepresidente di comitato ho deciso di chiamare tutte le parti in causa e sincerarmi dell'accaduto.

Come in molti casi spesso la FORMA conta più della SOSTANZA. Nella SOSTANZA la decisione di annullare la tappa per maltempo è stata corretta, le condizioni al MOMENTO dell'infiltrazione erano proibitive e per le squadre in attesa non era stato allestito nessun tipo di riparo nonostante il CRL avesse messo a disposizione le sue strutture. Facile giudicare con il senno del dopo, molto più difficile prevedere cosa sarebbe successo se, nonostante il parere negativo delle squadre, si fosse giocato lo stesso e qualcuno si fosse fatto male. Ora i Brianza Platoon si troverebbero a dover giustificare la loro insistenza nonostante la palese situazione di pericolo. Auguri. Nella FORMA si è sbagliato, e su questo il Direttivo del CRL dovrà lavorare affinchè non avvenga più.

E' comprensibile che chi organizza (Brianza Platoon) vuole portare a termine l'impresa, per un motivo di orgoglio, costi e organizzazione.
    E' comprensibile che chi partecipa (I giocatori) non siano felici di preventivare una gara tutta fango e acqua.
    E' condivisibile che chi ha delle responsabilità (Il Team Leader) non dia il suo benestare in caso di una situazione di potenziale pericolo (il Monte Canto è franato in località Pontida la stessa mattina, sull'Eco trovate un bell'articolo).

Proprio per questo motivo sia l'organizzazione sia i partecipanti non sono purtroppo OGGETTIVI nella valutazione. Ancora più complesso se consideriamo che i Team Leader erano poi i componenti del Direttivo del CRL. Insomma... chi doveva decidere e cosa?

NON i giocatori, erano i meno obbiettivi di tutti (lo sarei anche io!).
    NON i Team Leader, a loro spettava solo la decisione "Interna" di far partecipare il loro team o meno.

SI L'organizzazione, l'unica in grado di valutare la situazione “sicurezza” con nozione di causa. E anche l'unica responsabile per'altro.
    SI Il Direttivo del CRL, se avesse constatato che la tappa non poteva rispondere ai requisiti di sicurezza richiesti dallo standard (alto) di una gara ASNWG.

Martedì prossimo il Direttivo CRL si riunirà anche per discutere le linee guida da adottare nel prossimo futuro in caso si ripetano condizioni simili.
    Per quanto riguarda questa gara nulla di grave è successo, nessuno si è fatto male e l’organizzazione può essere solo lodata per l’impegno dedicato fino all’ultimo. I costi vivi sostenuti dall’organizzazione dovranno essere rimborsati in quanto l’evento è stato annullato per la volontà delle squadre e non dell’organizzazione, con la speranza di poter recuperare la tappa in futuro visto l’eccellente lavoro svolto.

Questo rimane il mio punto di vista e la mia posizione che porterò alla riunione del Direttivo CRL.

Grazie

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

grazie a Cartomante per l'analisi oggettiva e COSTRUTTIVA dell'accaduto.
    Restiamo TUTTI moderatamente insoddisfatti, questo è inevitabile, ma incolumi.

Per come la vedo io, anche in questa occasione il CRL si è distinto, dimostrando di dare importanza molto più alla sicurezza ed all'incolumità dei propri associati, piuttosto che alla competizione.

Lungi da me il "colpevolizzare" la DE per l'insistenza nel voler confermare la gara, avendo preso parte all'organizzazione di molti tornei so bene che ci si trova in condizione di stress, e dopo tutto il lavoro svolto e le persone coinvolte, quasi certamente anch'io nelle loro condizioni avrei sostenuto la stessa posizione.

un saluto a tutti !!

Spina L'avatar di MDRain
    Club
    Templari SAT Vergiate

Predefinito

Vedo che, proseguendo nella discussione, sono giustamente prevalsi gli interventi che hanno giustificato la scelta di annullare la gara (scelta che condivido pienamente).
    Peccato perchè lo sforzo organizzativo e le spese sostenute devono essere stati notevoli.
    A mio avviso sarebbe giusto poter ripetere questa gara invece che annullarla anche perchè, essendo gara di campionato, per alcune squadre (non la nostra) è motivo di confronto e di "classifica".
    La mia squadra (1° Templari) dopo oltre 1 ora di attesa sotto la pioggia intensa (nonostante le protezioni eravamo tutti fradici), ha autonomamente deciso di ritirarsi dalla gara perchè abbiamo ritenuto troppo problematico il dover "giocare" in quelle condizioni su un campo impegnativo e sconosciuto; non abbiamo pertanto partecipato alla discussione/votazione di annullare la gara, ma siamo stati raggiunti dalla notizia mentre eravamo a cercare riparo in un bar vicino al parcheggio.
    In effetti se fosse stato possibile avere un riparo si sarebbe potuto attendere anche fino alle 9.00, se questa era l'ora prevista per la fine della perturbazione ed accorciare di conseguenza la gara a 8 ore.
    Spero che i Platoon e le altre squadre organizzatrici, vista la mole di lavoro svolto, abbiano la voglia di riproporre la gara nelle prossime settimane con il beneplacido del CRL a cui va ancora una volta il ringraziamento per la saggezza dimostrata in questo frangente.

"Rainbow" - 1° Templari SAT Vergiate

Spina L'avatar di Ciojka
    Club
    G.I.P LODI

Predefinito

Ciao a tutti,
    A Coli, nella tappa di campionato di due anni fa, il campo era in sicurezza? L'ambulanza sarebbe potuta arrivare in ogni punto? Ero presente, e sono stato in luoghi in cui l'arrivo dei soccorritori non avrebbe impiegato meno di due ore. Il campo era davvero esteso, neanche lontanamente paragonabile ai nostri campi, e le zone pericolose erano parecchie. Eppure c'era il sole, nessuno si è posto il problema della sicurezza.
    Hai perfettamente ragione, nessuno si è mai posto il problema. Noi come organizzatori oggi ce lo chiediamo e ti assicuro che un evento a Coli non lo organizzerò più.
    Dico Coli ma nella situazione di Coli ci sono molti altri campi. Siamo tutti bravi ad organizzare fino a che va tutto bene ma quando succede qualcosa allora saltano fuori i problemi.
    Dal mio personale punto di vista NON CI SONO campi sicuri per la tipologia di tornei che affrontiamo, MAI!!!
    In qualunque caso il soccorso arriverebbe oltre i 30 minuti se siamo fortunati.
    Quindi possiamo sperare che ci vada bene come fortunatamente successo fino ad oggi ed accettare tutti il rischio che se succede qualcosa non possiamo crocefiggere l'organizzatore!
    Ciao

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciojka Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

hai perfettamente ragione, nessuno si è mai posto il problema. Noi come organizzatori oggi ce lo chiediamo e ti assicuro che un evento a coli non lo organizzerò più.
    Dico coli ma nella situazione di coli ci sono molti altri campi. Siamo tutti bravi ad organizzare fino a che va tutto bene ma quando succede qualcosa allora saltano fuori i problemi.
    Dal mio personale punto di vista non ci sono campi sicuri per la tipologia di tornei che affrontiamo, mai!!!
    In qualunque caso il soccorso arriverebbe oltre i 30 minuti se siamo fortunati.
    Quindi possiamo sperare che ci vada bene come fortunatamente successo fino ad oggi ed accettare tutti il rischio che se succede qualcosa non possiamo crocefiggere l'organizzatore!
    Ciao
    quoto!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.