@Colpanik : non è l'organizzazione a decidere se un campo è sicuro??? E chi lo decide? Chi conosce bene il campo, come voi...
Quindi mettetelo bene in chiaro nel regolamento ASNWG: da oggi, al mattino prima di ogni gara si vota e se TUTTI vogliono giocare si parte, altrimenti tutti a casa e amici come prima!!!
Risultato: fine del softair. Si ritorna alle belle amichevoli tra amici...
Il prossimo torneo sarà a luglio? troppo caldo! ottobre: troppe foglie!
Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire...sempre!

E poi mi citi il calcio (che chiamarlo sport è un abominio!): l'ultima volta che una squadra ha deciso di non tornare in campo autonomamente, è stata squalificata per un anno (i famosi riflettori di Galliani). E parlo da milanista che ai tempi credeva ancora nel calcio!
Non sono le squadre a decidere se il campo è praticabile, ma l'arbitro...ergo ieri se i Brianza Platoon dicevano di giocare si doveva giocare.
Poi se una squadra non se la sente, per carità massimo rispetto. Sono il primo a dire di essermi ritirato ad una 24h per un nubifragio (ma dopo 16h di cammino!).

A mio modestissimo avviso, l'unico errore fatto dall'organizzazione, se di errore si può parlare, è stato essere troppo "signori" ed educati.
Già il fatto della votazione, aveva poco senso, ma se 3 squadre volevano partecipare, andavano fatte giocare.
Sui nostri obj li avremmo comunque accolti con il massimo impegno, anzi con ancora più stima.
E qualcuno ora starà dicendo: "eh sì, ma la classifica???"
Se proprio vi interessa sarebbero arrivati primo, secondi e terzi!
Ma sono altrettanto certo, che se in 3 fossero realmente partiti, molte altre squadre interessate alla CLASSIFICA si sarebbero improvvisamente asciugate e partite!

Ma così non è stato, purtroppo: un eccesso di gentilezza, ha portato ad una specie di colpo di stato.

@Somalo: perchè la battuta è fuori luogo scusa? a quanto pare i consiglieri e il presidente del CRL presenti hanno votato per non giocare. La cosa più assurda è che hanno indetto la votazione. Quindi qualcosa nel CRL è cambiato rispetto a Carvico. O Carvico sì, Colle Brianza no...o spiegatemelo vi prego!
Ma come diceva Andreotti: a pensar male...
quindi è vero che il CRL sta facendo tanto, ma ad una tappa così importante, col patrocinio del Comune, ha toppato in pieno!

@Nik: condivido ogni lettera che hai scritto. Grazie a voi per lo sbattimento e per averci aiutato, e a volte sopportato!!!
Hai citato Coli: ricordo che c'era il sole, e se andiamo a rileggere il debriefing, ci furono 2 incidenti gravi. Sul più grave dei 2 arrivarono le jeep e non l'ambulanza, sul secondo, portammo noi a piedi il nostro compagno sulla carrabile.
E hai proprio ragione, il vostro campo l'abbiamo girato sempre sotto la pioggia anche nelle amichevoli...e non eravamo gli unici