Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53

Discussione: Debriefing: Seconda tappa ASNWG CRL annullata

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Antani
    Ciao Somalo, a mio modesto parere, l'ambulanza arrivava dove arriva in TUTTI gli altri tornei ... sulla strada asfaltata
    il fuoristrada arrivava ovunque, visto che la mattina siamo andati a smontare gli oBJ con il Pathfinder del nostro President , senza nessun problema.

Per il resto Colpanik, alla fine penso ognuno rimarrà della propria idea ... piuttosto attiviamoci come Asnwg C.R.L. per gli anni prossimi ad organizzare tornei di campionato in zone di pianure, e non scrivere più che il torneo si fà in condizione di ogni tempo ...

oppure torneone a Battlefield3 evitando Caspian in alcuni posti è pericoloso.

tutto qua...
    Antani, Spero sia ironica la questione dei campi pianeggianti.....

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Queste cose si discutano in COMBAT STORY aprendo un debriefing

Ho spostato qui i messaggi già postati
    Ultima modifica di Hope; 11/06/2012 a 21:12

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

per me 'sto sterile "scambio di idee" si potrebbe anche chiudere qui.

I club che hanno preso parte all'organizzazione sono e resteranno incazzati per lo sbattimento di organizzare, provare, montare obj. etc. , che alla fine non è servito a niente.
    I club partecipanti sono e resteranno delusi per essersi preparati, alzati alle 4.30 e fatti dei km. senza poi aver potuto giocare.

E' stato giusto annullare la tappa ? sbagliato ??
    Non lo so ; io avrei giocato lo stesso, tanto dopo 1/2 ora sotto quella pioggia battente ed incessante ero già completamente zuppo nonostante avessi la softshell. Non sarebbe stata la prima volta che mi faccio un torneo fradicio da capo a piedi.
    Ma se il mio caposquadra, che ha 15 anni di esperienza e decine di tornei giocati alle spalle, dopo essersi consultato con gli altri (tra cui il presidente CRL) mi dice per la sicurezza di tutti è meglio non giocare, io non gioco. Ci resto male, anche perchè so che lui è uno che giocherebbe anche in mezzo ad una tromba d'aria, ma accetto la sua decisione.
    Fine della storia.

grazie comunque per aver organizzato la tappa, purtroppo devo limitarmi a dire che il book era molto ben fatto e chiaro.
    pazienza...

Cerchiamo adesso di dimostrarci in grado di evitare commenti ironici su chi è atletico, bravo e coraggioso, e chi un pigro panzone che si fa spaventare da due gocce d'acqua.
    Che quel che ho letto finora in questo topic non mi pare all'altezza di un comitato come il CRL.

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Ecco, mi è già venuto in mente qualcuno
    Ringrazio sinceramente ancora:
    -il Comune di Colle Brianza, la Comunità Montana Lario Orientale e gli abitanti della zona per l'accoglienza e la collaborazione dimostrata
    -ASC, per la grande disponibilità. Vi siete persi un bell'Xcortech e una vagonata di patch!

L'Antilocapra americana peninsularis di SAM
    L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

"A segnalare ruscelli è stato un obbiettivo solo, allestito dai G.I. D'Ooh. Bene i miei ragazzi mi hanno assicurato di essere andati personalmente ad avvisare i G.I. D'Ooh dell'annullamento del torneo, non hanno incontrato nessun ruscello, sono andati e tornati sotto l'acqua e non hanno riportato ferite."
    I ruscelli lungo le strade c'erano c'erano....il torrentello...di fianco al nostro OBJ stava uscendo dal suo corso normale....se devo essere sincero se la tappa non fosse stata annulata avrei chiesto di poter spostare il nostro OBJ di qualche metro...infatti intorno alle 7:30 credo ho contatto telefonicamente Emilio dicendo che la situazione non era delle migliori sul nostro OBJ.....
    Mi dispiace per i ragazzi dei Platoon visto tutto il lavoro che hanno fatto in questi mesi, ma non è andato perso è solo stato rinviato.....un grossa dose di stima vai anche ai ragazzi del 22 SAS i quali hanno dormito in tenda la notte del sabato come vi ho già detto dal vivo vi stimo tantissimo.....

---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    Cerchiamo adesso di dimostrarci in grado di evitare commenti ironici su chi è atletico, bravo e coraggioso, e chi un pigro panzone che si fa spaventare da due gocce d'acqua.
    Che quel che ho letto finora in questo topic non mi pare all'altezza di un comitato come il CRL.

sono d'accordo!!!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Nik parlavi di regolamento asnwg e annullamento... chi ha deciso allora al posto dell organizzazione? perchè non vi siete messi in mezzo prendendo le redini del VOSTRO torneo?
    Fino a 2 ore dopo la decisione, pensavo che fosse stata l organizzazione ad avere annullato la tappa, ma ho sentito per caso un ragazzo parlare di decisione presa dalle squadre partecipanti... cosi non mi sta bene... se le squadre hanno smontato in sicurezza gli obj e perfino DORMITO IN TENDA SOTTO IL DILUVIO, potevamo benissimo non annullare tutto in fretta e furia e andar a casina, ma invece aspettare almeno un oretta in piu e valutare con piu calma, magari sentendo anche il parere dell Ambulanza presente in loco.
    Se nik parla di carrabile fattibile sotto la pioggia da macchine normali (e cosi è stato), sapete benissimo che quella carrabile taglia il campo in due permettendo i soccorsi.

Carvico? se qualcuno si fosse fatto male in un dirupo del monte Canto? mancava solo la pioggia in quell occasione.

Personalmente non mi è piaciuta la decisione collettiva delle squadre partecipanti.
    Ultima modifica di Etiliko; 11/06/2012 a 21:59

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Nik parlavi di regolamento asnwg e annullamento... chi ha deciso allora al posto dell organizzazione? perchè non vi siete messi in mezzo prendendo le redini del VOSTRO torneo?
    Fino a 2 ore dopo la decisione, pensavo che fosse stata l organizzazione ad avere annullato la tappa, ma ho sentito per caso un ragazzo parlare di decisione presa dalle squadre partecipanti... cosi non mi sta bene... se le squadre hanno smontato in sicurezza gli obj e perfino DORMITO IN TENDA SOTTO IL DILUVIO, potevamo benissimo non annullare tutto in fretta e furia e andar a casina, ma invece aspettare almeno un oretta in piu e valutare con piu calma, magari sentendo anche il parere dell Ambulanza presente in loco.
    Se nik parla di carrabile fattibile sotto la pioggia da macchine normali (e cosi è stato), sapete benissimo che quella carrabile taglia il campo in due permettendo i soccorsi.

Carvico? se qualcuno si fosse fatto male in un dirupo del monte Canto? mancava solo la pioggia in quell occasione.

Personalmente non mi è piaciuta la decisione collettiva delle squadre partecipanti.
    Assolutamente d'accordo con te Etiliko, su questo abbiamo sbagliato.
    Ma non era facile in quelle condizioni, con 11 squadre, un presidente e due consiglieri regionali contrari...

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Etiliko, in realtà la decisione presa da DE era quella di procedere con l'evento. Visto che molti non si sono sentiti al sicuro è stato segno di grande democrazia permettere una votazione per decidere il da farsi. Ogni club aveva un voto e la maggioranza ha vinto.
    Io, come ogni altro responsabile di club, vi ho raggiunti ed ho detto: "Stiamo per votare l'annullamento della tappa, cosa vogliamo fare?" 7 a 1 abbiamo deciso per proseguire, la maggioranza ha vinto.
    La stessa cosa è successa due minuti dopo in concilio tra i Club con esito diverso.
    Amen

Come dici tu comunque: Onore a DE che ha preso tanta acqua e tanta ancora ne avrebbe presa per il nostro divertimento.

Come ho detto ai Platoon più tardi in mattinata sono ancora convinto che non c'era una scelta giusta... Solo una scelta da fare.
    Siamo un comitato, muoviamoci e ragioniamo come tale per Dio!
    Ultima modifica di Hope; 11/06/2012 a 22:20

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team - Novate Mil

Predefinito

@Colpanik : non è l'organizzazione a decidere se un campo è sicuro??? E chi lo decide? Chi conosce bene il campo, come voi...
    Quindi mettetelo bene in chiaro nel regolamento ASNWG: da oggi, al mattino prima di ogni gara si vota e se TUTTI vogliono giocare si parte, altrimenti tutti a casa e amici come prima!!!
    Risultato: fine del softair. Si ritorna alle belle amichevoli tra amici...
    Il prossimo torneo sarà a luglio? troppo caldo! ottobre: troppe foglie!
    Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire...sempre!

E poi mi citi il calcio (che chiamarlo sport è un abominio!): l'ultima volta che una squadra ha deciso di non tornare in campo autonomamente, è stata squalificata per un anno (i famosi riflettori di Galliani). E parlo da milanista che ai tempi credeva ancora nel calcio!
    Non sono le squadre a decidere se il campo è praticabile, ma l'arbitro...ergo ieri se i Brianza Platoon dicevano di giocare si doveva giocare.
    Poi se una squadra non se la sente, per carità massimo rispetto. Sono il primo a dire di essermi ritirato ad una 24h per un nubifragio (ma dopo 16h di cammino!).

A mio modestissimo avviso, l'unico errore fatto dall'organizzazione, se di errore si può parlare, è stato essere troppo "signori" ed educati.
    Già il fatto della votazione, aveva poco senso, ma se 3 squadre volevano partecipare, andavano fatte giocare.
    Sui nostri obj li avremmo comunque accolti con il massimo impegno, anzi con ancora più stima.
    E qualcuno ora starà dicendo: "eh sì, ma la classifica???"
    Se proprio vi interessa sarebbero arrivati primo, secondi e terzi!
    Ma sono altrettanto certo, che se in 3 fossero realmente partiti, molte altre squadre interessate alla CLASSIFICA si sarebbero improvvisamente asciugate e partite!

Ma così non è stato, purtroppo: un eccesso di gentilezza, ha portato ad una specie di colpo di stato.

@Somalo: perchè la battuta è fuori luogo scusa? a quanto pare i consiglieri e il presidente del CRL presenti hanno votato per non giocare. La cosa più assurda è che hanno indetto la votazione. Quindi qualcosa nel CRL è cambiato rispetto a Carvico. O Carvico sì, Colle Brianza no...o spiegatemelo vi prego!
    Ma come diceva Andreotti: a pensar male...
    quindi è vero che il CRL sta facendo tanto, ma ad una tappa così importante, col patrocinio del Comune, ha toppato in pieno!

@Nik: condivido ogni lettera che hai scritto. Grazie a voi per lo sbattimento e per averci aiutato, e a volte sopportato!!!
    Hai citato Coli: ricordo che c'era il sole, e se andiamo a rileggere il debriefing, ci furono 2 incidenti gravi. Sul più grave dei 2 arrivarono le jeep e non l'ambulanza, sul secondo, portammo noi a piedi il nostro compagno sulla carrabile.
    E hai proprio ragione, il vostro campo l'abbiamo girato sempre sotto la pioggia anche nelle amichevoli...e non eravamo gli unici

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio

...se ci fossero state le stesse condizioni meteo a Carvico avrei preso la stessa decisione di non giocare....!!!...ogni club ha deciso autonomamente per azata di mano, nessuno e stato obbligato nel prendere decisoni, sara che ne ho visti troppi che si sono fatti male per niente e voi no, forse e anche per quello che ho deciso di non giocare...!!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.