Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: KWA Glock 19

  1. #1
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito KWA Glock 19

    Salve a tutti,
    Questa sera voglio recensire la mia fidata secondaria, una G19 KWA.
    Ho comprato questo gioiellino qualche mese fa da un famoso negozio di Rosmarino, più precisamente da GayMode Softair, arrivata a casa dopo 2 giorni in una scatola semplicissima, con l'immagine della pistola e le principali caratteristiche.
    Premessa: KWA e KSC sono la stessa marca, differiscono per il luogo di produzione/assemblaggio (KSC in Giappone e KWA a Taiwan) e per la presenza dei loghi originali (KSC)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06569.jpg 
Visite: 399 
Dimensione:   92.5 KB 
ID: 146757


    Qui il contenuto della confezione: Pistola, caricatore da ±20bb (trovato già inserito, carico di gas e di pallini, segno che è stata provata prima della vendita, ottimo!), sacchettino di bb 0,20 di cui assolutamente non mi fido e che sono rimasti lì, chiavetta per la regolazione dell'hop up che ho subito perso in camera, un foglio con le istruzioni e l'esploso della pistola, molto ben fatto, ed un attrezzino stupido per caricare velocemente i pallini..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06571.jpg 
Visite: 404 
Dimensione:   122.6 KB 
ID: 146759

    La pistola è fatta in 2 materiali, ABS per l'impugnatura e la parte inferiore, e Magnesio per il carrello.
    E' una gas blowback, quindi scarrella ed ha un rinculo niente male
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06572.jpg 
Visite: 406 
Dimensione:   195.0 KB 
ID: 146760


    Sul lato destro del carrello troviamo gli orribili loghi ASG (importatore europeo credo) e Cal. 6mm BB, che potrebbero far storcere il naso ai puristi del realismo, ma a me sinceramente importa più l'affidabilità che i loghi..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06573.jpg 
Visite: 403 
Dimensione:   194.6 KB 
ID: 146761


    Qui invece la sicura secondo Glock, un secondo "grilletto" che se non viene premuto, impedisce al grilletto di arretrare. Il paragrilletto è sagomato ed ha una parte in rilievo per avere maggiore grip. Più avanti troviamo una targhetta con un numero di serie e la slitta per montare torce o laser.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06574.jpg 
Visite: 399 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 146762


    Smontarla è un attimo, a caricatore disinserito basta premere verso il basso i due pin (uno per lato) che si trovano sopra al grilletto, si fa scorrere il carrello in avanti ed il gioco è fatto.
    Esiste una canna di precisione da 6.03 della MadBull da 12cm per la G19, alquanto inutile, ed una outer barrel G&G (il pezzo in basso a sinistra) filettata 14mm antiorario per montare un silenziatore.
    L'hop up si regola con una chiavina dentata, ma avendola persa ogni volta smonto il carrello e faccio tutto a mano.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06580.jpg 
Visite: 401 
Dimensione:   104.3 KB 
ID: 146763


    Il caricatore contiene circa 20bb, io di solito ne metto 1 o 2 di meno, ma è una mia fissa..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06583.jpg 
Visite: 394 
Dimensione:   178.0 KB 
ID: 146765

    Valvola per il caricamento del gas
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC06584.jpg 
Visite: 388 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 146766





    TEST:
    Potenza: non ho un crono ma la potenza dichiarata è inferiore ad un Joule, ma si sa, variando il tipo di gas utilizzato si possono avere potenze da 0,5J a più di 1,3/1,4J... Soffre il freddo come le altre gbb, forse un po meno.. Precisione buona per una canna da 12cm (con sagoma umana a 20 metri ho ottenuto 15 centri su 15)..

    Se dovessi dare un voto un decimi sarebbe un 9, che diventa 8,5 per via della scarsità di ricambi (soprattutto caricatori) e se proprio vogliamo la mancanza di loghi originali (si spende 40€ in più e si prende la ksc per ovviare al problema), ma come già detto a me dei loghi importa ben poco.

    COMPATIBILITA': purtroppo solo con parti KWA/KSC o altre marche che specificano (canna G&G ad esempio), quindi se volete dei caricatori di riserva non potete usare i Marui/WE che si trovano ovunque...
    Ultima modifica di Skara; 13/10/2020 a 13:03
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Ottima recensione e ottima replica!
    Comunque esiste un adattatore per utilizzare i caricatori per la 17/18.
    Adesso te la sposto

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Ottima recensione e ottima replica!
    Comunque esiste un adattatore per utilizzare i caricatori per la 17/18.
    Grazie!
    Sisi, i caricatori della g19 sono gli stessi della g18/17 mentre quelli per g26 non vanno perché sono troppo corti e non si agganciano.. Comunque il problema sta nella reperibilità dei caricatori, ora saddafà li ha di nuovo disponibili, un mese fa li dovevi cercare direttamente in cina

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    ciao, bella rece!
    Due domande: nella regolazione dell'hop up, hai notato differenze visibili ad occhio circa il gommino hop up, tra la ghiera completamente non regolata (a dx) e quando è completamente regolata? Ruotando quella ghiera io non ho visto nessuna "gobbetta", sembra che l'hop up non vada... alla prova di tiro, non succede nulla spostando con la chiave la corona del registro...
    per i caricatori, anche da 17 ed eventuali adattatori sapete dove si possono recuperare?

    thanks!

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    ciao, bella rece!
    Due domande: nella regolazione dell'hop up, hai notato differenze visibili ad occhio circa il gommino hop up, tra la ghiera completamente non regolata (a dx) e quando è completamente regolata? Ruotando quella ghiera io non ho visto nessuna "gobbetta", sembra che l'hop up non vada... alla prova di tiro, non succede nulla spostando con la chiave la corona del registro...
    per i caricatori, anche da 17 ed eventuali adattatori sapete dove si possono recuperare?

    thanks!
    Ciao e grazie!
    A me la regolazione "si vede" nel senso che ruotando in senso antiorario la ghiera si vede proprio il gommino che fa la gobbetta, alla prova di tiro si nota sensibilmente la differenza.. con l'hop up scarico il pallino va giù abbastanza presto, con l'hop up al massimo il pallino (0.25g) fa 10 metri poi si impenna quasi in verticale :O

    Per i caricatori hai PM

  6. #6
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    uhm, piacerebbe capire se è allora la pallina sottodimensionata o l'hop up rotto... avresti voglia / tempo modo per fare un paio di foto al tuo? così per fare un paragone! grazie ancora per pm e info e rep+ in arrivo!

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Complimenti ottima recensione è ottimo prodotto Kwa è una garanzia.
    Ho avuto modo di avere tra le mani una glock g18 e devo dire che sono fantastiche la g19 quasi quasi mi i hai fatto venire un pensierino!


  8. #8
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    la 19 è bella perchè é piccina senza però esagerare come la 26...

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930
    la 19 è bella perchè é piccina senza però esagerare come la 26...
    Vero è bella proprio perchè molto compatta!

  10. #10
    Spina L'avatar di ciccionamente
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Jun 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema col caricatore di questa pistola (G17). Mi si è bloccata la valvola che fa uscire il gas e permette all'ASG di sparare il pallino...
    Il percussore non riesce a far rilasciare il gas, ho provato a farlo manualmente ma purtroppo non ci sono riuscito!
    Avete qualche consiglio su come allentare la pressione?
    Grazie mille!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

glock

http:www.softairmania.itthreads229010-KWA-Glock-19

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.