Caro Grigio, ero in attesa di una tua replica.. sapevo sarebbe arrivata... non chiedermi perchè...
(tra l'altro ho avuto la fortuna di incontrarti proprio sul BHD in questione, tu non ricorderai.. era al buio e di sfuggita...)
Sono pienamente d'accordo con te sul principio che (a Roma come nel resto del globo) a chi tocca non se n' grugna... e per questo mi sono (ci siamo) presi la cazziata (giusta) e le "belle parole" del Proff a fine evento..... Non abbiamo nemmeno provato a richiedere l'iscrizione al BHD di quest'anno perchè sappiamo che non saremmo stati sicuramente benaccetti.... e ci sta. Anche noi probabilmente avremmo fatto la stessa cosa... Un'anno o a vita...se gli Orsi ritengono di doverci lasciare fuori è giusto e va rispettata ogni loro decisione...
Quello che non mi va è vedere "l'ombra" di quell'evento arrivare quasi sistematicamente su ogni altra inizitiva in cui ci si candida per partecipare...
Cio che non mi va giu è che per colpa di "recidivi" che erano presenti all'evento e che hanno provocato la situazione in cui (ahimè) ci siamo trovati noi, noi veniamo parificati\affinati ai recidivi stessi...
Quando IO ho voluto iscrivere il team a questo evento, il solo desiderio che avevamo (puoi darmi\darci degli ingenui) era quello di metterci alla prova con club più navigati di noi, mettere alla prova noi stessi e allargare i nostri rapporti con altri club.....
Non sapevo assolutamente dei pregressi degli altri BHD.. (ripeto, dammi anche dell'ingenuo se vuoi, ma ciò che mi ha mosso fino ad oggi nel praticare con passione il SA è principalmente il desiderio di divertirmi, misurare i miei limiti e conoscere gente nuova....seppur strana a bestia!!)
Quando è successo quello che è successo mi sarei voluto sotterrare... credimi.... e con me il 100% dei miei compagni......... alla prima "sortita seria" che facciamo, ci si presenta così..........
Ma dopo un pò abbiamo iniziato a capire che "l'altra parte" non era nuova a queste "esternazioni d'affetto" e purtroppo ci è toccata proprio a noi.... casualità? chiamala come vuoi ma dubito che chiunque altro, nella medesima situazione (e con più di 19 ore di NON SONNO) avrebbe reagito diversamente di fronte a quello che è successo.
Sicuramente è sbagliato anche solo pensare di reagire a determinate provocazioni... questo però (come ha detto il mio amico Serpico) non può automaticamente classificarci alla pari dei "recidivi" che lo siano oppure no...
Siamo persone oneste e che, credimi, fanno dei gran sacrifici per partecipare ad eventi "ufficiali"... non usciamo di casa con la voglia di "uccidere qualcuno" ma, principalmente, di metterci alla prova con noi stessi.... Dover dimostrare di essere "diversi" da come ci raccontano "gli altri" piuttosto che dimostrare di essere "bravi" in questa attività, da fastidio.... da fastidio perchè ho consumato ore e ore al computer ed al telefono per farmi assegnare uno dei 3 nostri campi... Perchè ho speso soldi, veri, a fondo perduto (con il sorriso) per realizzare materiali per rendere l'immagine del club adeguata alle promesse che facciamo ai nuovi iscritti... perchè nessuno mi costringe ad allenarmi per più di un mese in palestra per arrivare poi al dato evento in medicore forma fisica...
E tutto questo lo faccio, si, per me, ma anche e soprattutto per dare un buon esempio a chi nel mio stesso club, a volte, cerca ANCHE un punto di riferiemento per tante cose... e so, ne sono certo, che quello che ho fatto e faccio per gli ITT ha dato, da e darà buoni frutti....
Ecco cosa mi fa incazzare, se mi permetti il termine... vedere e sentire che poi noi non siamo così "anormali" mentre gli altri.. molti... in realtà sono più anormali di quanto sembrino in realtà.
La tua risposta non cela più di tanto l'amarezza ed il disappunto che, leggo, deriva da più di una edizione dello stesso evento e questo mi fa pensare ancora di più che quello che è accaduto sicuramente si sarebbe dovuto evitare ma visto deerminati fattori, non era del tutto escluso che potesse accadere... a noi come ad altri club.
E ancora una volta, giusto escluderci dall'evento a tempo indeterminato, avrei fatto lo stesso, giusto anche esternare l'altrettanto giusto disappunto per il triste epilogo.
Ma da qui a tutto il resto no.. non ci sto..... non tutto...
(... per "dovere di cronaca": l'arbitro non ha fatto altro che provare, come tanti altri, a sedare la discussione, la sua mole gli ha reso tutto più "difficile" nessuno lo ha toccato... chi ha "preso" è stato solo il più "vivace" dei tre caballeros recidivi.
TEX, credimi sulla parola,
A- non so e non ho mai chiesto il nome del club coinvolto nella discussione. Sinceramente non me ne può fregare di meno.
B- Se lo avessi saputo te lo avrei detto serenamente... Non vedo cosa ci possa essere di male... del resto il nome del MIO CLUB lo puoi leggere chiaramente.
notte.

Portale
Lo staff