Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: un pensiero... anzi, uno sfogo...

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Caro Grigio, ero in attesa di una tua replica.. sapevo sarebbe arrivata... non chiedermi perchè...
    (tra l'altro ho avuto la fortuna di incontrarti proprio sul BHD in questione, tu non ricorderai.. era al buio e di sfuggita...)
    Sono pienamente d'accordo con te sul principio che (a Roma come nel resto del globo) a chi tocca non se n' grugna... e per questo mi sono (ci siamo) presi la cazziata (giusta) e le "belle parole" del Proff a fine evento..... Non abbiamo nemmeno provato a richiedere l'iscrizione al BHD di quest'anno perchè sappiamo che non saremmo stati sicuramente benaccetti.... e ci sta. Anche noi probabilmente avremmo fatto la stessa cosa... Un'anno o a vita...se gli Orsi ritengono di doverci lasciare fuori è giusto e va rispettata ogni loro decisione...
    Quello che non mi va è vedere "l'ombra" di quell'evento arrivare quasi sistematicamente su ogni altra inizitiva in cui ci si candida per partecipare...

Cio che non mi va giu è che per colpa di "recidivi" che erano presenti all'evento e che hanno provocato la situazione in cui (ahimè) ci siamo trovati noi, noi veniamo parificati\affinati ai recidivi stessi...
    Quando IO ho voluto iscrivere il team a questo evento, il solo desiderio che avevamo (puoi darmi\darci degli ingenui) era quello di metterci alla prova con club più navigati di noi, mettere alla prova noi stessi e allargare i nostri rapporti con altri club.....
    Non sapevo assolutamente dei pregressi degli altri BHD.. (ripeto, dammi anche dell'ingenuo se vuoi, ma ciò che mi ha mosso fino ad oggi nel praticare con passione il SA è principalmente il desiderio di divertirmi, misurare i miei limiti e conoscere gente nuova....seppur strana a bestia!!)

Quando è successo quello che è successo mi sarei voluto sotterrare... credimi.... e con me il 100% dei miei compagni......... alla prima "sortita seria" che facciamo, ci si presenta così..........
    Ma dopo un pò abbiamo iniziato a capire che "l'altra parte" non era nuova a queste "esternazioni d'affetto" e purtroppo ci è toccata proprio a noi.... casualità? chiamala come vuoi ma dubito che chiunque altro, nella medesima situazione (e con più di 19 ore di NON SONNO) avrebbe reagito diversamente di fronte a quello che è successo.
    Sicuramente è sbagliato anche solo pensare di reagire a determinate provocazioni... questo però (come ha detto il mio amico Serpico) non può automaticamente classificarci alla pari dei "recidivi" che lo siano oppure no...
    Siamo persone oneste e che, credimi, fanno dei gran sacrifici per partecipare ad eventi "ufficiali"... non usciamo di casa con la voglia di "uccidere qualcuno" ma, principalmente, di metterci alla prova con noi stessi.... Dover dimostrare di essere "diversi" da come ci raccontano "gli altri" piuttosto che dimostrare di essere "bravi" in questa attività, da fastidio.... da fastidio perchè ho consumato ore e ore al computer ed al telefono per farmi assegnare uno dei 3 nostri campi... Perchè ho speso soldi, veri, a fondo perduto (con il sorriso) per realizzare materiali per rendere l'immagine del club adeguata alle promesse che facciamo ai nuovi iscritti... perchè nessuno mi costringe ad allenarmi per più di un mese in palestra per arrivare poi al dato evento in medicore forma fisica...
    E tutto questo lo faccio, si, per me, ma anche e soprattutto per dare un buon esempio a chi nel mio stesso club, a volte, cerca ANCHE un punto di riferiemento per tante cose... e so, ne sono certo, che quello che ho fatto e faccio per gli ITT ha dato, da e darà buoni frutti....
    Ecco cosa mi fa incazzare, se mi permetti il termine... vedere e sentire che poi noi non siamo così "anormali" mentre gli altri.. molti... in realtà sono più anormali di quanto sembrino in realtà.

La tua risposta non cela più di tanto l'amarezza ed il disappunto che, leggo, deriva da più di una edizione dello stesso evento e questo mi fa pensare ancora di più che quello che è accaduto sicuramente si sarebbe dovuto evitare ma visto deerminati fattori, non era del tutto escluso che potesse accadere... a noi come ad altri club.
    E ancora una volta, giusto escluderci dall'evento a tempo indeterminato, avrei fatto lo stesso, giusto anche esternare l'altrettanto giusto disappunto per il triste epilogo.
    Ma da qui a tutto il resto no.. non ci sto..... non tutto...

(... per "dovere di cronaca": l'arbitro non ha fatto altro che provare, come tanti altri, a sedare la discussione, la sua mole gli ha reso tutto più "difficile" nessuno lo ha toccato... chi ha "preso" è stato solo il più "vivace" dei tre caballeros recidivi.

TEX, credimi sulla parola,
    A- non so e non ho mai chiesto il nome del club coinvolto nella discussione. Sinceramente non me ne può fregare di meno.
    B- Se lo avessi saputo te lo avrei detto serenamente... Non vedo cosa ci possa essere di male... del resto il nome del MIO CLUB lo puoi leggere chiaramente.

notte.

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Scusate visto che si parla del BHD (Evento degli orsi bruni)
    sono chiamato in causa

chiedo ai Moderatori
    di controllare che la discussione sia civile e senza attacchi mirati a screditare il mio Evento.

Detto questo,
    capisco lo sfogo del socio ITT.

ma credo che tutti abbiano capito che così non ci si comporta MAI.
    il BHD è un evento
    non è un Torneo
    non è una Gara
    non è una Sfida!!

Gli Organizzatori in Italia
    si passano le informazioni sui "piantagrane" ed entrano in automatico nella Black list
    certo direte "che presunzione" giudicare solo da una segnalazione!

gli organizzatori di tornei/gare/24h.....
    capiranno quanto sbattimento c'è dietro una semplice gara, e basta un bimbominkia a rovinare tutto. GIUSTO?

invece chi parla tanto per criticare spero che un giorno riesca ad organizzare qualcosa d' impegnativo per provare cosa dico.

sarebbe bello eliminare tutti gli highlander,tutti gli imbecilli,tutti gli antipatici.........
    ma poi siamo sicuri che chi abbiamo scelto siano i più meritevoli?

iron-max
    nessuno ti ha escluso
    nessuno dei miei a fatto nomi
    nessuno a precluso la partecipazione vostra ad altri tornei
    lo avete fatto voi.

anzi
    ti avevo detto di risentirci più in la,
    ma non lo hai fatto
    il mio num. lo sai.

ciao
    p.
    Ultima modifica di proff; 12/06/2012 a 18:40

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente condivido lo sfogo di iron max... ovviamente non essendo a conoscenza dell'altra campana non posso far altro che giudicare secondo le SUE parole, e sono parole che mi piacciono!
    in tanti anni di softair mi è capitato spesso di discutere con altra gente, ma devo ammettere che sebbene io sia, qui sul forum come nella vita, un poco "incazzuso" , non ho MAI e dico MAI portato le discussioni a livello di alzare le mani, ANZI! il praticare questo hobby mi ha aiutato molto ad imparare il rispetto per gli altri ma soprattutto PER ME STESSO...
    anche se purtroppo di queste cose non si parla mai perchè "ovviamente" si preferisce SPARLARE di highlander etc, sono diventato tipo da dichiararmi anche se non colpito solo perchè so riconoscere una situazione di inferiorità tattica (ultimo ma sicuramente non ultimo proprio due domeniche fa che eravamo ospiti dagli orsi), ma la cosa piu "bella" è che ho imparato a non dar peso se l'altro si dichiara o meno!
    ovviamente a volte quando è proprio palese un po di nervoso mi scatta, e la mia frase solita è un semplice "ma possibile che non ti ho preso manco con UN pallino se eri dietro a 16 fili d'erba contati?" ma finisce là...
    visto che la ovvia risposta è sempre "no!", non mi sono MAI messo a insistere o a discutere, un po perchè sò che se dall'altra parte trovo ostilità e antipatia o maleducazione potrei reagire anche io in maniera violenta , ma soprattutto perchè NON MI INTERESSA!!
    sono circondato da 3 persone che mi sparano e non mi prendono "perchè si o perchè no"? bene, mi dichiaro e ciccia... non ha senso per me mettermi a fare le capriole alla matrix solo perchè a 30 metri vedi benissimo il pallino e potresti evitarlo, per me quello che conta è che la mia manovra di avvicinamento, la mia posizione di sniping, la mia copertura in difesa, sono saltate e io ho fallito in quel momento... IO ho fallito, poi se gli altri non ci pigliano non sto a farmi i LORO problemi (asg di merda, occhiali appannati, mira alla stivie wonder o quello che sia )!
    detto ciò credo di poter valutare iron max una brava persona anche solo perchè determinati comportamenti gli hanno dato TANTO FASTIDIO da dover richiedere un sfogo in pubblico, sicuramente gli chiederò i dettagli non per fare la lavandaia de sto caxxo ma perchè, come giustamente ha detto proff, anche noi abbiamo la nostra "black list" e considerato che siamo un branco di montanari incazzusi cerchiamo se possibile di evitare certe persone proprio per non rovinarci il NOSTRO tipo di gioco, che è fatto di fatica, sensazioni, amicizie, simpatie e un mare di cazzate buttate li per farsi due risate e non certo per vincere un premio che non c'è...
    per quello che riguarda il bhd in se e il bravissimo, disponibilissimo e correttissimo proff, beh quest'anno sarà la nostra prima comparsa a questo raduno e sono sicuro che l'organizzazione ci farà divertire come sempre
    nella speranza di non incontrare persone COSI MALATE (malate per praticare questo gioco...) ma nella piena coscienza che un'highlander qua e la sicuramente lo incontreremo, ma altrettanto sicuramente non ci faremo il sangue amaro e proseguiremo il nostro percorso di divertimento!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ciao proff
    io non ho mai partecipato a BHD(anche se ne ho letto sempre tutti i debriefing) quindi non entro nello specifico del vostro evento,ma uso il tuo posti per alcune riflessioni.
    Dunque niente di personale ma è solo un "parlè" fra appassionati di mil-sim e di giocate con un bel numero di giocatori(che ho avuto il piacere e l'onere di aiutare ad organizzare anche recentemente).

Quote Originariamente inviata da proff Visualizza il messaggio
    Scusate visto che si parla del BHD (Evento degli orsi bruni)
    il BHD è un evento
    non è un Torneo
    non è una Gara
    non è una Sfida!!
    Mi fà piacere che la parola "evento" si stia diffondendo..nel giro di squadre che frequento la usiamo da ormai 3 anni,proprio per far capire la differenza con le altre modalità di gioco e stà ad indicare un game non competitivo.Credo che sia ora di far capire anche con la giista terminologia le differenze fra il softair competitivo e quello che non lo è.
    Dunque su questo siamo d'accordissimo.

Gli Organizzatori in Italia
    si passano le informazioni sui "piantagrane" ed entrano in automatico nella Black list
    certo direte "che presunzione" giudicare solo da una segnalazione!
    Di solito dubito parecchio dei "sentito dire",a volte i feedback che si ricevono sono dovuti ad altri sentito dire invece che da una conoscenza diretta,mi è già capitato di conoscere team dal "curriculum" immacolato rivelarsi ben poco onesti,solo perchè le persone a cui avevo chiesto erano culo e camicia con loro...mentre altre volte club che non mi convincevano si sono rivelati meglio di quello che credevo.
    Dunque per esperienza diretta lo trovo un approccio impreciso e fallace...preferisco prima giocare con le persone e poi giudicarle,magari in game meno "faraonici" ma che danno la possibiltà di conoscersi.
    Logico che non si può fare con tutti,ma almeno una parte dei problemi li si risolve.
    Preferisco fare tante amichevoli in un anno con club diversi,magari coinvolgendo qualche altro club amico(in modo da avere anche impressioni da altre persone) e poi far venire agli eventi quelli che si sono rivelati affidabili.E' un lavoro impegnativo ma credo dia i suoi frutti.

gli organizzatori di tornei/gare/24h.....
    capiranno quanto sbattimento c'è dietro una semplice gara, e basta un bimbominkia a rovinare tutto. GIUSTO?
    Anche quà permettimi di non essere d'accordo...se un BM(o due o tre..) riescono a rovinare un evento allora significa che qualcosa di fondo non andava.Neanche un intero club che si mette a fare le bizze deve poter essere in grado di rovinare il gioco agli altri,chi viene beccato a rompere le palle deve venire immediatamente allontanato dal game in modo che non interferisca col divertimento degli altri.
    Se mi permetti una critica,avendo letto i debriefing di BHD,ho notato che molte delle polemiche e delle situazioni si sono verificate con sempre coinvolte alcune squadre o singole persone..quindi perchè queste persone sono tutti gli anni invitate?
    Questo naturalmente leggendo i debriefing..magari è solo una mia percezione errata.

sarebbe bello eliminare tutti gli highlander,tutti gli imbecilli,tutti gli antipatici.........
    ma poi siamo sicuri che chi abbiamo scelto siano i più meritevoli?
    Questo sai meglio di me che impossibile...ma almeno se si eliminano la maggior parte di loro quelli che rimangono saranno per lo meno la maggioranza di meritevoli.
    Quindi meglio selezionare con il rischio di aver sabagliato qualche giudizio che essere sicuri che ci sia gente poco affidabile perchè non si è voluto controllare e fare grossi numeri.

Spina

L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA

Predefinito

Gentilissimo proff, ti ringrazio per essere intervenuto, ti rispondo con poche ma spero significative parole...
    Io, noi, tutto il club ha provato immediatamente un grandissimo senso di colpa per quello che è accaduto... e, si, abbiamo scelto di non provare nemmeno a candidare il club ad altri vostri eventi a causa di quel senso di colpa, imponendomi (ho io il compito di proporre il team agli eventi) di non lasciarmi tentare dalle vostre sempre intriganti iniziative.... Almeno per un pò....
    Perchè abbiamo sbagliato ed è giusto, giustissimo che si "sconti la pena"....
    Vergogna? Senso di colpa? Autocommiserazione? chiamala come vuoi... Noi siamo uno dei due club che ha (seppur aggrediti) contribuito a causare i fatti che tutti (o quasi) sanno...
    A te non posso che muovere nuovamente i miei più sentiti ringraziamenti per averci permesso di essere dei vostri, mi complimento ancora una volta per la bellezza del vostro campo e spero, un giorno non troppo lontano di poter ancora difendere base tfr con i denti per ore.. .come spero di avere il piacere di vedervi su uno dei nostri semmai vorrete riprovare il "brivido" di una giocata con noi........... Al BHD io mi sono divertito per il 99,5% del tempo che vi ho trascorso e non ho nulla da recriminare sull'evento. E se vi rileggete il mio post al debrief di allora, troverete conferma.

Detto ciò... non so e non ho nemmeno provato a chiedere 1) chi fosse l'altro club 2) chi avesse messo in giro il nome del ns. club....
    francamente, visto che io quello che è successo l'ho visto con gli occhi miei, non ho avuto mai nessun problema a rispondere a chiunque mi ha fatto domande sui fatti....

Purtroppo leggendo i vari commenti derivati da questo mio sfogo si evidenzia una sistematica carenza di persone serie in numero adeguato in eventi che invece meriterebbero, per gli sforzi fatti per la sua riuscita, solo dei veri Softgunner, quelli veramente appassionati, come noname ad esempio.... che fanno di un evento, un Grande Evento... di quelli che si ricordano per tanto, tanto tempo....

Chi scrive ha avuto l'onore di partecipare attivamente all'organizzazione di ben 4 edizioni dei Giochi Olimpici (invernali ed estivi) nonchè altri 20 anni di eventi in giro per il mondo... So bene cosa significa organizzare un evento, qualunque esso sia, se alla base c'è entusiamo e voglia di fare bella figura.... e quando uno, due, tre lacerati mentali ti sputtanano (o almeno provano a sputtanare) il tuo evento è chiaro che te ne sbatti dei dettagli e vorresti solo smolecolare loro e tutti quelli come loro.... senza troppi fronzoli.

Il male non lo elimini, è troppo effimero l'equilibrio di questo gioco per permetterti di evirare definitivamente quello che spesso è insito nella psiche delle persone.... ma sicuramente, anche con degli estremi, lo puoi tenere alla larga....

Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

sempre per parlare........anche se non mi piace farlo dietro una tastiera

the nightrider

Anche quà permettimi di non essere d'accordo...se un BM(o due o tre..) riescono a rovinare un evento allora significa che qualcosa di fondo non andava.Neanche un intero club che si mette a fare le bizze deve poter essere in grado di rovinare il gioco agli altri,chi viene beccato a rompere le palle deve venire immediatamente allontanato dal game in modo che non interferisca col divertimento degli altri.
    Se mi permetti una critica,avendo letto i debriefing di BHD,ho notato che molte delle polemiche e delle situazioni si sono verificate con sempre coinvolte alcune squadre o singole persone..quindi perchè queste persone sono tutti gli anni invitate?
    Questo naturalmente leggendo i debriefing..magari è solo una mia percezione errata.

ti rispondo:
    da organizzatore non mi posso regolare su quello che scrivono nei de-briefing
    certo inizio a dubitare di qualcuno
    ma quelli che scrivono additando qualcuno
    mi hanno visto sul campo per 24h. (D.E.) perchè nessuno mi ha detto cosa combinavano-cosa gli succedeva?
    se non segnalano alla d.e.
    fatti incresciosi come facciamo ad intervenire?

sempre per il parlè perchè dovrei eliminare un team solo per una chiacchiera senza un dovuto riscontro?
    non avete idea
    team divisi alla vigilia del bhd
    direttivi litigati che vengono con 2 club?
    dovrei aprire un ufficio reclami?
    noi lo facciamo per far divertire tutta italia(partecipante)
    non deve essere un lavoro investigativo........

ogni anno si cerca di accontentare tutti......
    gli orsi non giocano.......pensate!!

eppoi ad 1 ora dalla fine la scazzotata per una parola di troppo.........
    così si parla di quello per un anno
    è il lavoro fatto per preparare tutto?
    in fondo al cesso.

comunque spero che si parli sempre più di softair
    e non di queste situazioni lontane dal softair
    ciao a tutti
    p.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

senz'altro proff ha ragione sul fatto che gli episodi, incresciosi o meno che siano, devono essere denunciati alla d.e. IMMEDIATAMENTE...
    non conta se uno non si dichiara, se mi si fregano la tenda, se tagliano un ramo o se mi tirano un sasso in faccia, gli episodi vanno denunciati all'istante perchè in alcuni casi (come è accaduto in quel torneo di cui non faccio il nome dove quel genio si è messo ad investire la gente con "l'armadillo" sul sentiero...) la d.e. puo e deve fremare l'evento...
    per una cosa così grave come quella accaduta al team di iron io non nutro alcun dubbio sul fatto che proff avrebbe fermato tutto (nell'area coinvolta certo...) per risolvere la situazione e allontanare IMMEDIATAMENTE quella gente!
    io ci avrei anche chiamato i carabinieri ma vabbè, non vado OT...
    purtroppo il fatto di essere venuto a conoscenza della cosa nel debriefing non ha permesso neanche un'indagine per risalire ai nomi o al team di appartenenza, o per lo meno, dopo tanto tempo che potevano fare?
    come dice tex, anche io sono sempre per fare i nomi (quando li conosci...) perchè gia noi ci creiamo delle black list per i team di highlander, un team di VIOLENTI altro che black list, in australia devono andare a giocare!! non devono trovare ospitalità manco per un'amichevole la domenica mattina! che poi con gente così va a finire che li inviti per un'amichevole e ti ritrovi "cottomato" di mazzate solo perchè magari è finito il tempo e li hai dichiarati perdenti...

Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Nonaeme

ti correggo
    l'episodio è stato monitorato ed a stento bloccato
    vista la mole dei pugili..dalla d.e. presente
    eravamo nel finire del bhd.
    che dopo il mio intervento ho dato lo stop 1h. prima della fine
    redarguendo i 2 presidenti , per far placare gli animi........molto riscaldati.
    tutto quì
    ciao

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

armadillo

IRON_MAX

aggressione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.