Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: MEU SocomGear scarrella poco, non si blocca in apertura e spara a raffica, IL CANE?

  1. #1
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    217

    Predefinito MEU SocomGear scarrella poco, non si blocca in apertura e spara a raffica, IL CANE?

    Ciao ragazzi, la mia Meu ha un pò di problemi, da un bel pò oramai da problemi nello sparo:
    - lo scarrellamento risulta sufficente appena a incamerare il pallino,
    - a fine pallini il carrello non rimane in apertura,
    - sparando a vuoto con il caricatore pieno il carrello rimane in apertura ma lo spingipallino risulta incastrato poco prima dell'imbocco pallini del caricatore
    - il cane spesso e volentieri scatta da solo in avanti quando vuole e se succede mentre tengo premuta la levetta dell'hold open comincia a sparare a raffica

    Ora, detto ciò temo che tutto il problema sia dovuto al cane che, probabilmente consumato, rimane in posizione troppo elevata e gratta contro il carrello più del dovuto, e grattando contro lo spingipallino causa tutti i problemi sopracitati.

    Escludo dai problemi:
    - tutto il carrello,
    - i caricatori,
    - i possibili attriti (è perfettamente lubrificata e ingrassata)
    - il gas che utilizzo

    Ecco un paio di foto dello stato dei dentini e della posizione del cane:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   533982_455535871123200_417179563_n.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   40.2 KB 
ID: 146839Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   534248_455535737789880_217475282_n.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   39.1 KB 
ID: 146840Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   598979_455535647789889_174274446_n.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   39.1 KB 
ID: 146841

    Cosa ne dite? Il cane è in posizione anomala? Credete che cambiando il cane il problema si possa risolvere?

    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di mike_white_96; 12/06/2012 a 11:08 Motivo: Aggiunte foto

  2. #2
    A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

    L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Jul 2008
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Per i primi tre problemi mi verrebbe da dire che usi un gas poco performante; lo faceva anche a me (in particolare con il freddo) e cambiando gas i problemi sono spariti.
    Per l'ultimo problema non ti so consigliare, conviene aspettare i guru!

    Ciao!



  3. #3
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Nemmeno il gas è il problema, ho provato 3 tipi diversi con lo stesso risultato, secondo me è un problema di cane, perchè provando il mio carrello, con gli stessi gas ma utilizzando la parte inferiore di un'altra meu il tutto funzionava perfettamente

  4. #4
    Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    quanto ha sparato questa replica?perché se avesse sparato un po' di pallini potrebbe essere oltre a cane e controcane anche il percussore della valvola del gas.
    prova a svitare un quarto di giro alla volta la valvola superiore del caricatore e vedi se torna a ciclare discretamente...

  5. #5
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Effettivamente sembra andare un po' meglio dopo la prova che hai suggerito, ma solo a occhio, e comunque non riesco a sparare se spara a raffica e se si blocca lo spingipallino

    ---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

    E effettivamente ha sparato parecchio, sia da quando è in mano mia sia da prima quando l'aveva il precedente proprietario

  6. #6
    Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Mike secondo me da quello che mi dici penso che i disconnettori(passami la parola) sia quelli del carrello,il sinistro è quello che blocca il carrello in singolo sia il destro e anche cane e controcane sono alla frutta,non so se sono compatibili con quelli hi-capa aip che io di solito monto sulle mie repliche ma penso di si perché la meccanica è la medesima...

  7. #7
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Scusami ma non ho capito molto bene... Comunque per adesso è ancora in garanzia dalla scorsa riparazione, in cui la hanno reingrassata e pulita, farò presente al negozio che probabilmente è da cambiare cane, ma cos'altro secondo te non va?

  8. #8
    Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    se guardi il fusto senza carrello,in nella parte vicino al cane vedrai due dentini una a dx e u sx,probabilmente le punte saranno usurate.

  9. #9
    Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2010
    Messaggi
    217

    Predefinito

    I denti non sembrano Usuratissimi... Riusciresti a postarmi una foto dettagliata di come dovrebbero essere? Appena posso posto le foto della mia

  10. #10
    Spina L'avatar di alva78
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito

    io non ho la stessa pistola ma delle hi-capa,cmq penso siano gli stessi pezzi.se riesco ti faccio un paio di foto...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.