Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dimensioni piastre "Sphera"

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Dimensioni piastre "Sphera"

    Salve a tutti!

    ieri, finalmente, mi è arrivato l'elmetto Sphera che tanto aspettavo. l'ho preso ad un prezzaccio, complice il fatto che non avesse le piastre balistiche. ma, mi piace così tanto, che lo volevo ugualmente

    adesso, però, per evitare di farlo stare "schiacciato" per via del cordino di regolazione, volevo fargli delle piastre home made in qualche materiale semplice da trovare: cartone o tappetino per la ginnastica. sono più orientato verso il primo!

    il problema, sono le dimensioni. ho contattato il buon Ghana, che però si è disfatto tempo fa dell'elmetto (io non l'avrei MAI fatto...), e quindi non mi ha potuto dar indicazioni.

    quindi, chiedo a tutti voi: c'è qualcuno che sa, o che ha dentro casa uno Sphera con piastre, e può darmi delle misure?

    grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    alla fine, tentativo dopo tentativo, sono riuscito a ricreare delle imbottiture.

    il mio scopo era quello di mantenere una certa rigidità anche da non indossato (è parecchio imbottito, comunque), per fargli tenere la forma sferica.

    come "piastre" laterali ho usato del tappetino da ginnastica, tagliato a mezzaluna. il tappetino, essendo morbido e leggermente elastico, prende perfettamente la forma della sua sede.
    per la "piastra" superiore, ho usato invece del cartone multi-strato, quello comunissimo. l'ho piegato a mano per incurvarlo, e poi l'ho fissato all'elmetto tramite l'apposito laccetto.

    in questo modo, ho una buona elasticità, data dall'imbottitura laterale, ed una discreta rigidità strutturale, merito della parte superiore. ora lo Sphera è pronto per il campo!

    (seguiranno foto)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    si metti foto è molto interessante!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.