Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: S.O.D. Shell Vipera Combat Pro Desert CB 62

  1. #1
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito S.O.D. Shell Vipera Combat Pro Desert CB 62

    NOTA BENE: INSERIRO' GLI AGGIORNAMENTI E LE FOTO SEMPRE QUI, IN BASSO, DOPO LE FOTO DEGLI INCURSORI !!!

    PREMESSA

    Ho ordinato il capo in questione in CB62 sabato 2 giugno più una patch tricolore dello stesso pattern. Il pacco è arrivato tramite la TNT il giorno del mio compleanno, cioè lunedì 4. Con mio grande dispiacere noto che la giacca è in vegetato. E mi incazzo. Chiamo la SOD e mi passano la Brooklyn, credo sia la società che confeziona i capi che vengono poi marcati S.O.D.
    Al telefono trovo una signorina gentilissima che mi organizza il ritiro per il cambio merce previsto per la mattina successiva.
    La mattina del 5, la TNT citofona e si riprende il Vipera.
    Chiamo la signorina della Brooklyn raccomandandole di spedire il capo in CB 62.
    Il giorno dopo il pacco è nelle mie mani. Questa volta nessun errore.

    IL PRODOTTO
    Vi copio e incollo solo un estratto della descrizione che trovate sul sito della S.O.D. Gear: "Giaccone termico antivento da combattimento.
    Il taglio corto è studiato per dare la massima compatibilità all'utilizzo di prime linee articolate oppure rescue belt configurate combat.
    Un cordino elastico presente sulla bordatura inferiore permette di ottimizzare la lunghezza e quindi il confort.
    I rinforzi di cordura 500 in pattern posti lungo tutto il perimetro del capo garantiscono un notevole rinforzo nelle zone di maggior usura oltre ad offrire una mimesi effettiva della sagoma.
    La tasca pettorale è posta a destra per facilitarne l'utilizzo con l'arma imbracciata.
    La struttura è rinforzata nei punti di maggior sollecitazione da travette fino a 64 punti e altezza fino a 0,5 cm."

    DOTAZIONE
    1x Patch in pattern rettangolare tricolore senza il bianco e scritta "italia"
    1x Patch in pattern rettangolare "S.O.D."

    PRIME CONSIDERAZIONI
    Per com'è fatto e per come si presenta, si vede che è un prodotto di qualità. Interno in pile, cuciture rifinite, peso ridottissimo e alto confort sono i punti forza. Punto negativo invece dò al rivestimento esterno in cordura: e se piove? Vedremo nei prossimi mesi...


    LE FOTO
    Vista frontale



    Uploaded with ImageShack.us

    L'interno della giacca, fa caldo solo a guardarlo



    Uploaded with ImageShack.us

    Particolare laccio cappuccio



    Uploaded with ImageShack.us

    Regolazione maniche a velcro



    Uploaded with ImageShack.us


    Orgoglio Made in Italy



    Uploaded with ImageShack.us



    Vista frontale indossata


    Uploaded with ImageShack.us

    Interno tasche in pattern



    Uploaded with ImageShack.us



    Lato DX



    Uploaded with ImageShack.us



    Lato SX



    Uploaded with ImageShack.us

    Retro



    Uploaded with ImageShack.us


    Apertura ascellare



    Uploaded with ImageShack.us

    ​IN ACTION


    Per chiudere, alcuni incursori del G.O.I. fanno sfoggio del Vipera:



    Uploaded with ImageShack.us



    I° UTILIZZO

    DATA:
    03 febbraio 2013
    LUOGO:
    Regione Marche, IT
    ORE:
    Dalle 09:00 alle 14:00
    ALTITUDINE:
    tra i 1000 e 1200 m
    TEMPERATURA:
    da 0° a -2°
    TEMPERATURA PERCEPITA:
    -14°, (fonte Meteo Aeronautica Militare) probabilmente a causa del vento.
    CONDIMETEO:
    Nevicata abbondante con fiocchi di 2 cm, sole assente.
    VENTO:
    Raffiche costanti
    TERRENO:
    30 cm di neve fresca
    TIPOLOGIA DI GIOCO: Domenicale attacco contro difesa
    ABBIGLIAMENTO SUPERIORE: Maglia tecnica Kipsta manica lunga + Vipera SOD + chest rig in cordura + shemag
    ABBIGLIAMENTO INFERIORE:
    Calzini trekking virginia, anfibi crispi oasi gtx, calzamaglia misto lana cotone, pantaloni vegetati legioneer mod. Tuscania
    CONSIDERAZIONI:
    Vi premetto che ero molto scettico sull'efficacia del Vipera. Pensavo fosse famosa più per il nome che per le sue qualità. Quanto mi sbagliavo...
    Appena salito in macchina, ho cominciato a sentire caldo: avevamo l'aria calda accesa, io sedevo dietro con altri due amici, sommerso da zaini e borse.
    Ho aperto completamente le zip ascellari e a metà quella frontale e finalmente ho iniziato a riprendermi.
    Arrivato sul campo, sono sceso dalla macchina ed alla prima folata di vento ho avuto una sensazione stranissima: sembrava che l'aria mi passasse attraverso e mi togliesse l'umidità dal corpo, rinfrescandomi, ma senza causarmi il minimo brivido freddo! Ed è qui che ho capito cosa intendevano quelli della SOD Gear quando parlavano di "alta traspirabilità" del prodotto. Per intenderci, era come se mi fossi tolto la maglia termica sudaticcia e ne avessi indossato subito una asciutta. Sono rimasto un attimo senza parole, non mi sembrava vero.
    E' iniziato il vero e proprio test di maltrattamento della giacca.
    Ho giocato sempre e solo in attacco, quindi sono stato sempre in movimento, dirigevo il brick che conduceva gli aggiramenti, vale a dire che mi sono trovato costretto ad arrampicarmi su salite, ruzzolare per discese o passare in mezzo a grovigli di rovi e rami a mezz'altezza che tentavano di trafiggermi. Eppure non uno strappo sulla cordura, non un graffio nè una scucitura.
    Non ho sentito freddo nè caldo neanche mezzo secondo, il sudore mi si asciugava addosso, ero sempre fresco, o almeno la sensazione era quella. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere è stata che nonostante la neve scendesse a fiocchi sferzati dal vento, non è penetrata nemmeno una goccia d'acqua all'interno del capo! Il rivestimento in cordura aveva delle chiazze di bagnato, certo, ma all'interno il tecnopile era completamente asciutto, segnale che lo strato impermeabile intermedio aveva fatto il suo sporco lavoro!
    Ragazzi, io sono rimasto entusiasta di questo primo utilizzo, sia a livello di temperatura che di impermeabilità. E tenete conto del fatto che sotto il Vipera indossavo SOLTANTO una maglia termica del Decathlon!
    Avevo dei dubbi sul prodotto e mi sono ricreduto.
    Restate allerta per i prossimi aggiornamenti!

    FOTO










    Non proprio visibile nei boschi marchigiani in marzo:
    Ultima modifica di Visconte; 11/07/2013 a 22:41 Motivo: Aggiunto battletest e foto

  2. #2
    t09
    t09 non  è collegato
    Spina
    Club
    legio solengo
    Iscritto il
    24 May 2010
    Messaggi
    35

    Predefinito

    se piove tanto è possibile che un po ti bagni.non è un antipioggia

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    LA VIPERA NON E' IMPERMEABILE ???? o.O

  4. #4
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Purtroppo no, non lo è. E' concepito come capo termico e non come antipioggia

  5. #5
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    resta il fatto che è un'opera d'arte

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    com'è il tessuto tecnico, io ho la vecchia versione in pile, usato e stra usato e mai un problema.
    pensavo che il nuovo materiale tecnico avesse risolto il problema pioggia, attendo tue news al riguardo, così magari me ne faccio uno nuovo.

  7. #7
    Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    La combat pro è formata da 3 strati: cordura e tessuto in pattern (strato esterno), membrana antiacqua/antivento (strano in mezzo), e micropile (strato interno). Ho messo il prefisso Mini Recensione proprio perchè è un "lavoro in corso", manca la fase più importante: il test sul campo. Per il quale, ahimè, dovrò attendere almeno settembre... Quindi restate in standby

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Davvero bellissimo


  9. #9
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Piu la rivedo piu mi piace, se solo facessero dei pattern di mio gradimento

  10. #10
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    bellissimo acquisto, io la prenderò presto in colaorazione OD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

VIPERA

s.o.d.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.