Ciao a tutti,
Dopo l'ultima creazione, la bomba radioattiva mi sono incuriosito su come costruire un IED.
Per dare un tocco di realismo in più nelle nostre giocate ho realizzato questo dispositivo che si può ricreare tranquillamente senza spendere troppi soldi.
Il tutto è solo per pura scenografia, nulla di esplosivo.
Cominciamo:
Il materiale che ci serve sono due cavi, uno rosso e uno giallo, io ho preso il cavo verde-giallo e rosso ma va bene lo stesso per costruire il vostro IED.
Un cellulare non funzionante, una scheda per pc, del nastro isolante, del nastro adesivo marrone e un boccione vuoto dell'acqua, quelli che si trovano negli uffici.
![]()
Procurato tutto il materiale necessario ho tirato via la batteria dal cellulare ed ho applicato due saldature sui contatti della base, dove poi partiranno due cavi per simulare l'innesco della bomba.
Con il cacciavite ho arrotolato il filo rosso ed ho fatto la stessa cosa con quello giallo.
Ho preso la scheda del pc ed ho eliminato la parte in metallo che si fissa sul case, con del nastro isolante l'ho applicata sulla parete del boccione, poi ho aggiunto al suo fianco il cellulare ed ho saldato i cavi che partivano dal retro del cellulare.
Ho saldato anche in un'altra zona della scheda i cavi che avevo precedentemente arrotolato con il cacciavite e li ho applicati sul collo del boccione, fissandoli con del nastro adesivo marrone.
Ecco il risultato.
![]()
![]()
Ora non resta che riempire il boccione con dell'acqua e del colorante verde per farla sembrare benzina, dopo di che coprirò il buco con il tappo e lo sigillerò con del silicone per evitare fuoriuscite del liquido.
E' vero che non sarà mai funzionante, ma se non dite nulla alla squadra avversaria, trovarsela di fronde potrebbe essere una bella sorpresa e un buon metodo per rallentare la truppa.
Che ne dite?
Indigeno.