Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con G&G cm16 carabine

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema con G&G cm16 carabine

Ciao a tutti,

Possiedo un G&G cm16 carabine da circa un mese e possiedo una batteria LIPO 7.4v da 1800 mAh della Etangpower. Ho caricato la batteria 5 ore la prima volta, come mi era stato detto, l'ho usata e quando ho sentito che si stava scaricando l'ho rimessa in carica finché sul carichino non è uscita la luce verde.
    Fino qui nulla di strano, la batteria però ora dopo aver fatto delle brevi raffiche non funziona più ne sul mio fucile ne in quello di un mio amico, invece la batteria del mio amico nel mio fucile funziona perfettamente (è una batteria 1.2V da 110 mAh normale). Inoltre ho notato che quando sono andato in negozio per lamentarmi dell'accaduto mi hanno stretto i contatti per risolvere, a loro dire, il problema e adesso noto che dove si trova il motorino la zona diventa molto bollente.

Cosa mi consigliate di fare? L'accaduto può essere stato causato da un mio comportamento scorretto?

Vi ringrazio!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ci sono buone probabilità che il responsabile sia proprio tu !

1) la batteria lipo con quale caricabatterie l'hai caricata?
    2) come hai settato il caricabatterie?
    3) una batteria da 1,2v -110 mAh non muove neanche una giostra per pulci. Comunque, con il tuo problema, non c'entra nulla.

Club
    non affiliato

Predefinito

Con il caricabatterie della Etangpower ( mod. ET310 ) che mi hanno dato assieme con la presa apposita per il 7.4v (presa che si abbina al cavo + piccolo della batteria stessa), il carica batterie non ha "settaggi" si attacca il cavo e la presa di corrente e basta!

La batteria del mio amico è 1.2v 1100 mAh della J.G. Works!

Club
    TESTUDO

Predefinito

L'ET310, se ben ricordo, ha la corrente di carica di 1A. Dovrebbe avere il cut-off automatico a raggiungimento carica (con una corrente di mantenimento di 200mAh) ma, se non ha funzionato, 5 ore di carica continua hanno cotto la tua batteria.

1.2v è la tensione di un solo elemento che forma il pacco batterie. Quanti elementi ha la batteria del tuo amico? 7 (8,4v-1100mAh)? 8 (9,6v-1100mAh) ?
    Se con la batteria del tuo amico la tua replica funziona, evidentemente il problema è nella tua o nel tuo caricabatteria.

Purtroppo, come abbiamo sempre detto, i caricabatteria low-cost cinesi non sono affidabili. Così come non sono affidabili buona parte delle batteria low-cost.
    L'unica cosa che puoi provare è quella di far ricaricare la tua Lipo con un caricabatteria "serio" e vedere come reagisce. Se, anche dopo un trattamento appropriato, non funziona ancora vuol dire che almeno uno dei due elementi è andato.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    L'ET310, se ben ricordo, ha la corrente di carica di 1A. Dovrebbe avere il cut-off automatico a raggiungimento carica (con una corrente di mantenimento di 200mAh) ma, se non ha funzionato, 5 ore di carica continua hanno cotto la tua batteria.

1.2v è la tensione di un solo elemento che forma il pacco batterie. Quanti elementi ha la batteria del tuo amico? 7 (8,4v-1100mAh)? 8 (9,6v-1100mAh) ?
    Se con la batteria del tuo amico la tua replica funziona, evidentemente il problema è nella tua o nel tuo caricabatteria.

Purtroppo, come abbiamo sempre detto, i caricabatteria low-cost cinesi non sono affidabili. Così come non sono affidabili buona parte delle batteria low-cost.
    L'unica cosa che puoi provare è quella di far ricaricare la tua Lipo con un caricabatteria "serio" e vedere come reagisce. Se, anche dopo un trattamento appropriato, non funziona ancora vuol dire che almeno uno dei due elementi è andato.

Grazie mi hai tolto un pensiero!!! Che batteria e carica batteria mi consigli???

Club
    TESTUDO

Predefinito

Per prima cosa punta su un buon caricabatteria: un IMAX B6 ha forse al momento il miglior rapporto prezzo/qualità. Con un buon caricabatterie anche le batterie low-cost cinesi durano un po di più.
    Per le batterie ti consiglio di farti un giro nelle "guide tecniche" di SAM e cercare i topic che parlano delle batterie. Li potrai avere dei buoni suggerimenti.

Ciao.

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk43

http:www.softairmania.itthreads228770-problema-di-raffica-mk43-a-amp-K

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.