Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: qualcuno conosce bene la luger we?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

oggi ho sviscerato un altro pezzo di questa meccanica assurda.. ci sono leve con tolleranze minime e molle altrettanto in equilibrio tra loro.. indurisci una molla o la cambi e rischi che non funzioni più niente.. oggi non scarrellava più e ci ho fatto serata, adesso funziona nuovamente ma per quanto ancora è tutto da vedere..
    a partire dal grilletto c'è un lungo gioco di leve le cui tolleranze vanno rispettate, per esempio la modifica per non fare sparare a raffica la pistola ha dei rischi, togliando materiale dietro alla staffa col fatidico dentino (che si deve incastrare nel cilindro col relativo controdentino) succede che poi potrebbe non bastare più la corsa delle leve a partire dal grilletto.. mi spiego meglio, togliendo materiale tra staffa basculate e il fusto, aumentando la corsa disponibile e di conseguenza l'innesto del dentino maledetto occorrerà conseguentemente più corsa al leveraggio per fare il lavoro che faceva prima.

se poi si mette una molla più dura le cose peggiorano ulteriormente perchè il leveraggio sfrutterà tutta la sua elasticità per contrastare la spinta.. in sostanza potrebbe toccare spessorare qualche leveraggio per guadagnare quel mezzo millimetro in più di spinta sufficiente a sganciare il dentino.. io ci sono impazzito un paio d'ore per trovare tutte le tolleranze e le molle di durezza giusta, e meno male che avevo un treno di micromolle assortite di derivazione kyosho mini-z perchè se la metti troppo morbida salta facilmente lo scatto e fa le raffiche.. se la metti dura il leveraggio non ce la fa a spingerla e la pistola non spara.

poi non so perchè dopo tutto questo non scarrellava più, ogni colpo andava riarmata a mano.. in questo pazzesco lunapark di molle e leve non ho ancora un idea chiara di come funzioni il recoil o meglio di come il corpo della pistola possa interagire col carrello e quanta spinta in tutto questo da il gas.. non so perchè il riarmo automatico abbia smesso di funzionare, fatto stà che ho allentato la molla che sta dentro lo snodo del compasso e adesso è più morbida, funziona nuovamente bene..

di sicuro questa non è una pistola per sparare all'impazzata.. ogni colpo va sparato piano e distante da quello dopo, se accenna problemi va controllata senza insistere, per il softair dubito che funzioni bene.. arma di scena sicuramente ma con una marea di possibili problemi (almeno la mia) basta un'inezia, una molla usurata o un dentino segnato, un po di gioco alla cartella e entri nel giro delle levette e degli equilibri delle forze in gioco.. ovvero non funziona più nulla.
    Ultima modifica di wrighi; 14/06/2012 a 03:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

luger

WRIGHIlaluger
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.