Ho montato sul mio acr a&k un pistone AIM Top con denti in acciaio, una testa pistone in alluminio systema e una testa cilindro in alluminio royal con doppio ring apposita per masada. dato che lo spingipallino era danneggiato ne ho fatto tornire uno assolutamente identico, e ripeto, identico, da un amico. lo spingipallino è in plastica, come l'originale, ma certamente di miglior qualità e più resistente. il problema è che una volta montato il tutto succede che i pallini non arrivano all'imboccatura della canna perchè lo spingipallino li blocca. non può essere che sia colpa dello stesso spingipallino, perchè, come detto prima è assolutamente identico all'originale. nè penso di averlo montato male, in quanto, almeno da quanto ho potuto constatare dal rumore e dal movimento relativi al gear box, è certamente migliore di prima. perciò l'unica cosa mi è parsa plausibile è che sia colpa degli unici pezzi che sono cambiati: pistone e teste. potrebbe essere che uno di questi componenti è più lungo di circa 2 mm di quello originale, e che quindi faccia stare più avanti lo spingipallino?? se io accorciassi lo spingipallino risolverei il problema?
P.S.: ci ho cambiato anche il gruppo hu, mettendone uno wii tech. non so se questo può cambiare le cose...

Portale
Lo staff