Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: problema spingipallino masada

Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia

Exclamation problema spingipallino masada

Ho montato sul mio acr a&k un pistone AIM Top con denti in acciaio, una testa pistone in alluminio systema e una testa cilindro in alluminio royal con doppio ring apposita per masada. dato che lo spingipallino era danneggiato ne ho fatto tornire uno assolutamente identico, e ripeto, identico, da un amico. lo spingipallino è in plastica, come l'originale, ma certamente di miglior qualità e più resistente. il problema è che una volta montato il tutto succede che i pallini non arrivano all'imboccatura della canna perchè lo spingipallino li blocca. non può essere che sia colpa dello stesso spingipallino, perchè, come detto prima è assolutamente identico all'originale. nè penso di averlo montato male, in quanto, almeno da quanto ho potuto constatare dal rumore e dal movimento relativi al gear box, è certamente migliore di prima. perciò l'unica cosa mi è parsa plausibile è che sia colpa degli unici pezzi che sono cambiati: pistone e teste. potrebbe essere che uno di questi componenti è più lungo di circa 2 mm di quello originale, e che quindi faccia stare più avanti lo spingipallino?? se io accorciassi lo spingipallino risolverei il problema?
    P.S.: ci ho cambiato anche il gruppo hu, mettendone uno wii tech. non so se questo può cambiare le cose...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ti sei risposto da solo, ammettendo che il "tutto" sia montato correttamente...... per "tutto" intendo che il gruppo T hop-up sia montato ed "ingaggi" correttamente il GB.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se i pallini non salgono, la colpa puo essere di:

1 - Spingipallino sbagliato o montato male;

2 - hop-up montato male o non compatibile al 100%;

3 - caricatore difettoso.

La meccanica interna del gear-box non influisce in alcun modo sul cameramento dei pallini.

Alla luce di quanto sopra, se sei sicuro che lo spingipallino è identico al precedente e sei sicuro di averlo montato bene, escludendo il caricatore difettoso rimane solo il gruppo hop-up.

Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

Ho già risolto per fotuna! il problema stava nel fatto che la testa del pistone aveva il becco più lungo, e quindi lo spingipallino non arretrava a sufficienza!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ho già risolto per fotuna! il problema stava nel fatto che la testa del pistone aveva il becco più lungo, e quindi lo spingipallino non arretrava a sufficienza!
    Casomai la testa cilindro.......

Sei stato fortunato che non ti ha rotto l'asta spingipallino.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Filippo Vignocchi Visualizza il messaggio
    ?????????????????????????

Spina
    Club
    Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

si, mi confondo sempre! testa del cilindro!

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

A mio parere potrebbe essere anche l'asta spingipallino che con il nuovo pezzo, non riesce ad indietreggiare abbastanza e quindi i pallini non salgono, forse può essere una stupidata, ma prova a sostituire l'asta spingipallino, almeno io così o risolto al mio m4 g&p

Spina
    Club
    softair AFL

Predefinito

ragazzi approfitto della discussione per dirvi se potete risolvere alcuni problemi che ho sul masada:
    1)rimontato il gearbox e il fucile sparando fa un rumore dellla madonna metallico, finora sono arrivato a dire che è l anti reversal.
    2)il selettore non scatta piu bene, ho provato a ingrassare il selector plate e lingranaggetto che ne permette il movimento ma continua a fare attrito quando lo giro.

spero potrete aiutarmi, in ogni caso dite la vostra e grazie in anticipo.

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Rispessorare assolutamente, segui la guida che trovi sul forum

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.