salve a tutti, ho acquistato qui sul forum un lanciagranate m203 dboys e separatamente 2 granate a gas da 40mm. Il problema sta nel fatto che inserendo la granata nell'm203 e premendo il grilletto non succede nulla...praticamente sembra che il percussore del lanciagranate non arrivi a premere la valvola sul fondo della granata. vi elenco qui di seguito i seguenti "difetti" che ho potuto riscontrare in ambedue gli accessori:
-nella foto si vede chiaramente che il bordino a metà della granata (quello argentato) è stato limato per farlo entrare in un altro tipo di lanciagranate
-la valvola della granata rimane quando è carica di gas circa 2mm più interna rispetto al fondello (questo credo debba essere così di suo)
-al lanciagranate manca una di queste due linguette di metallo poste all'imboccatura della canna del laciagranate come si può vedere in foto
-il percussore ha sopra una sorta di colla che probabilmente (non ne sono sicuro) teneva qualche spessore???
-la linguetta posteriore non attacca e di conseguenza non blocca il fondo della granata
come potete vedere l'uscita massima del percussore è quella in foto.
La granata se premuta manualmente spara benissimo... a me sembra come se non sia tenuta ben schiacciata contro il fondo del lanciagranate.
qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo problema??? Pensavo a spessori da applicare alla granata nel caso fosse dovuto al bordo che è stato tolto...oppure a uno spessore nel pressore... oppure non so....ditemi voi!!!![]()