Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compatibilità GB/Pistoni

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    14

    Question Compatibilità GB/Pistoni

    Ciao ragazzi vi espongo il problema che ho avuto:

    GB SRC V3 8mm, terna ingranaggi Royal Ultra High Speed (13:1), pistoni vari tra i quali Element Trasparente, Royal Fullteeth, KA Rosso, Jing Gong Originale.

    Escludo gli altri componenti perchè ai fini della mia domanda sono irrilevanti.

    Allora, è mai possibile che il mio Gearbox SRC NON sia compatibile con buona parte di questi pistoni? Vi spiego, montandoli tutti mi capita che il settoriale "Strofini" pesantemente o sul dentone del pistone, creando notevole attrito, o su Tutti i denti del pistone, facendo si che sia praticamente impossibile alla meccanica di muoversi. L'unico pistone che mi funziona è l'Element a cui ho dovuto abbassare di quasi mezzo millimetro abbondante il dentone per farlo funzionare, il Royal non gira proprio perchè si impunta su ogni dente del pistone. Fatto la prova su Gearbox Jinggong v3 originale di un fucile e ..TAC, tutto gira alla perfezione! Siccome leggendo quà e là ho letto molto spesso di persone che si lamentano dei pistoni SRC perchè hanno i denti troppo corti e pescano i denti del settoriale di punta, ma non è che questi furbacchioni della SRC hanno fatto dei pistoni con i denti più bassi proprio per i loro Gearbox? se qualcuno ha la risposta mi illumini prima che inizio ad andare di lima su ogni pistone per abbassargli le quote dei denti o.o

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Hai mai pensato che potrebbero essere gli ingranaggi ad essere diversi?

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    no perchè provata la stessa terna e gli stessi pistoni su un GB JG il tutto scorre perfettamente ^^

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    E allora, probabilmente, è proprio una questione di gear-box. Non ti scordare che gli SRC non sono altro che dei low-cost sopravvalutati.
    Tu pensa che su uno Spetsnaz della SRC ho avuto l'esatto problema contrario: qualsiasi pistone montavo, veniva "spizzato" dagli ingranaggi............

  5. #5
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Eh... A questo punto come risolvo? nel senso il vecchio GB della Jg è praticamente defunto, e ho solo questo della SRC tra le mani e comprarne uno nuovo mi seccherebbe un pò, quindi: Limo denti del Pistone con maniacale precisione o "Alleggerisco" un pò il settoriale? o se trovo passo ai pistoni SRC così taglio la testa al toro ^^

    P.S. la configurazione ha un rof di 30 bb/s con lipo 11,1 15c 2200mah, motore originale JG, quindi mi sa che dovrei trovare un pistone che mi regge anche quel rof e compatibile con il Gb, aiuto

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.