Oggi ho deciso di recensire una admin "pouch", nello specifico la Original S.O.E. NSW Admin Panel
Prende questo nome in quanto progettata in base alle reali esigenze dettate dall'eperienza in campo operativo di membri dell'US Naval Special Warfare.
L'ho acquistata usata qui su SAM in condizioni pari al nuovo, si trova comunque anche qui da noi in Italia da T@ctic@l zettanta tr€ al prezzo di € 54,90 più s.s. oppure direttamente dal sito di Willis a $55.00 (60.00 per la versione multicam) più tutto quello che ne segue quando si acquista dagli USA.
E' disponibile nei seguenti mimetismi: Black, Coyote, Olive, Foliage.
Descrizione Generale:
La tasca è fatta completamente in cordura 1000 denari, presenta due robuste cerniere YKK con paracord color khaki, solide cuciture tra i pals, fascette elastiche ben ritentive e velcro in tinta di ottima qualità. Tutti dettagli che confermano quello che si sente in giro riguardo ai prodotti OSOE.

Dimensioni, spazi e proporzioni:
L'admin occupa quattro file di pals e ha le seguenti dimensioni, 18cm x 18cm circa.

Modularità:
Si attacca facilmente al vest tramite due MALICE CLIPS, quest'ultimi di color nero e non in tinta col resto della pouch come si è visto fare per esempio dalla Tactical Tailor.

Descrizione interna:
L'admin ha una apertura a compasso, regolabile da due laccetti registrabili mediante sue cursori che ne regolano la tensione, per avere un'apertura più blanda o più in tirare in base alle esigenze.

Vista dall'alto della parte che sta aderisce al vest, nello specifico si vedono i due porta penne/pennarello/matita e due tasche ideali per documenti o altri oggetti.

Qui invece, dettaglio dei loop elastici per fissare, GPS, iPhone, sigarette e accendino, barrette energetiche, luci chimiche o altro. Si notino anche quelli in basso accanto all'etichetta.

Nella parte "abbattibile" si trova un'ampia superficie velcrata per l'applicazione di patch, id tag e simili. Sulla sx, per chi legge, invece c'è una taschina aperta. Infine anche qua un'altra tasca, ideale per le mappe.
N.B:Rastoner, ne ha prodotta una copia dove la parte abbattibile è stata modificata esplicitamente per un uso cartografico

Esempio d'utilizzo:
Ora vi mostrerò come ho sfruttato l'admin al meglio delle sue possibilità, tenete conte che la disposizione e alcuni oggetti non sono altamente ragionati ma gli ho usati/disposti solo a scopo d'esempio.

Una visone d'insieme e una kit list del contenuto:

- Patch
- Chiave Leatherman
- Punte " x2
- Leatherman MUT
- iPhone
- Luci chimi x2
- Pennarelli indelebili/Matita/Penna
- Fischietto
- Mappa, Garmin Foretrex 401
- Panno ESS No Fog
- Bloc Notes
Considerazioni finali:
Indubbiamente un oggetto di alta qualità, che può permettere di avere un'ampia capacità di carico pur essendo "solo" un admin. Per me è una valida alternativa rispetto alle admin pouch più classiche.
Sono ben acccette critiche, suggerimenti e quant'altro possa rendere più completa la recensione.
Grazie a chi leggerà, Swimmo.