Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Set-up anfibio, quali materiali potrebbero essere migliori?

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    L'acqua è un conduttore di elettricità, l'acqua salata è migliore nel condurre l'elettricità rispetto a quella dolce. Però con le tensioni con cui operiamo l'acqua non riesce a condurre così tanta elettricità per far andare in corto il circuito (positivo e negativo che si toccano) ecco perchè anche sotto una forte pioggia i nostri fucili non hanno problemi a funzionare. I problemi si possono avere dopo se non si asciuga bene il tutto facendo così arruginire le parti in metallo.

  2. #12
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    per la pioggia forte...goretex, se non badi a spese le ultime giacche in active goretex sono er mejo (per esempio, l'alpha jacket lt).
    però tra pioggia forte e anfibio ne passa

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Eh ma il suo problema non era tanto la pioggia, ma voler immergersi compeltamente in acqua

  4. #14
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Allora ragazzi facciamo chiarezza il mio intento è poter affrontare corsi d'acqua o ambienti acquitrinosi (che conosco bene) e nell'eventualità sfruttarlo anche x la pioggia forte...La discussione è comunque una sorta di "chiacchierata" il cui poter confrontare le idee circa questo tema ed avere un'idea di equipaggiamenti e materiali adeguati.

    Cmq grazie a erduca e killabees per le dritte!
    Ultima modifica di Cougar89; 06/06/2012 a 13:19

  5. #15
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi facciamo chiarezza il mio intento è poter affrontare corsi d'acqua o ambienti acquitrinosi (che conosco bene) e nell'eventualità sfruttarlo anche x la pioggia forte...La discussione è comunque una sorta di "chiacchierata" il cui poter confrontare le idee circa questo tema ed avere un'idea di equipaggiamenti e materiali adeguati.

    Cmq grazie a erduca e killabees per le dritte!
    Mah..secondo me vai a cercarti solo pericolo...tra l'altro se poi tu rimanessi bloccato da qualche parte poi chi ti viene a prendere???
    Chiami i sub???
    Acqua ed equipaggiamento militare non vanno d'accordo infatti i militari "anfibi" passano mesi ad addestrarsi a non andare nel panico in situazioni di emergenza,basta mettere un piede male in un fiume o non accorgersi di una pozza più profonda per rimanerci secco,e con 10kg(o più..) di equipaggiemtno addosso vuol dire affogare.
    Gioca all'asciutto e al massimo guada dove l'acqua è bassa.
    Le azioni da navy seal lasciale ai professionisti...

  6. #16
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mah..secondo me vai a cercarti solo pericolo...tra l'altro se poi tu rimanessi bloccato da qualche parte poi chi ti viene a prendere???
    Chiami i sub???
    Acqua ed equipaggiamento militare non vanno d'accordo infatti i militari "anfibi" passano mesi ad addestrarsi a non andare nel panico in situazioni di emergenza,basta mettere un piede male in un fiume o non accorgersi di una pozza più profonda per rimanerci secco,e con 10kg(o più..) di equipaggiemtno addosso vuol dire affogare.
    Gioca all'asciutto e al massimo guada dove l'acqua è bassa.
    Le azioni da navy seal lasciale ai professionisti...
    Nightrider, apprezzo il buon intento del tuo suggerimento ma mi stufa ripetere le cose già dette più volte prima... Mettiamola così, se avete consigli sugli equipp bene, se no nulla grazie... Sono abbastanza grande e vaccinato x capire le differenze fra gioco e realtà da solo.


    P.s. Non è una critica e non voglio scatenare flames, intendo solo restare sul topic e chiedo a chi può dare suggerimenti, di restare sul topic.
    Ultima modifica di Cougar89; 06/06/2012 a 15:47

  7. #17
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Colgo l'occasione di questo topic ... penso sia congruo il sistema che ho (finalmente) testato alla 24Ore "Road to Georgia".

    Mi riferisco ai jungle boot accoppiati ai calzari in goretex.
    Pioggia, erba piuttosto alta (1 metro in diversi punti) ... ovviamente bagnata.
    Indossavo un paio di MarPat jungle boots con sotto un paio di Under Armour heatgear socks.
    Capo decisamente tecnico, quest'ultimo, ma presto finito bagnato.
    Ne avevo altre due paia, ma ho ritenuto che la sorte che li aspettava da indossati non sarebbe stata diversa da quella del primo paio ... così ho finalmente testato un sistema che fino ad allora conoscevo solo dal punto di vista teorico.

    I jungle bagnati + calzari (britannici) in goretex + calze di cotone issued britanniche.
    Perfetto ... il piede è rimasto asciutto nell'anfibio bagnato e non ho avuto problemi a concludere la 24 ore (aveva piovuto il sabato).
    Decisamente consigliato.










  8. #18
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    è lo stesso sistema che uso quando in estate vado a pescare a mosca,visto che alche i più leggeri guaders in goretex/microfibra ti fanno fare la sauna
    la sola differenza sono i calzari,inizialmente avevo anch'io del materiale di ordinanza britannico (il modello nero con la cima elasticizzato)
    ma la poca aderenza che aveva il collo del calzino con il polpaccio,anche stringendo al massimo l'anfibio faceva pian piano filtrare un po d'acqua

    ora uso i sealskinz,che hanno sulla cima nell'interno una parte simil gommata,per una maggiore presa
    e anche con l'acqua ai testicoli il piede resta asciutto

    solo che non riesco a portarli più di tanto,se devo camminare,almeno io sia con questi che con quelli inglesi tendo a sudarci troppo dentro

  9. #19
    Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds
    Iscritto il
    15 Nov 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Perfetto! Questa è un'ottima dritta! Grande!

    P.s. Grundig io ho lo stesso problema, con i piedi sudo parecchio...Risolvo con calze morbide e tonnellate di borotalco! Sia dentro l'anfibio, sia nelle calze...Funziona!

  10. #20
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    non ci avevo pensato prima ma...in caso di pioggia nel periodo caldo e guadi, una scelta alternativa posso essere materiali che si bagnano, ma che si asciugano velocemente.
    La ditta schoeller fabbrica tessuti di questo tipo, usate da molti produttori di articoli da montagna (northface, per esempio) e alcune produzione hanno una colorazione "tipo" dark earth o verde oliva, accettabili per il softair. Il range di prezzi è abbastanza vario, specialmente tramite ebay; per quanto riguarda la resistenza, non ho esperienza a riguardo.

    http://www.fibersource.com/f-tutor/q-guide.htm

    ecco una guida trovata al volo su google, ma c'è da leggersi il mondo!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anfibi

calze

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.