Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: [HELP] Problema fucile-batteria

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito [HELP] Problema fucile-batteria

ciao a tutti,
    in questo momento sono in un misto di panico-nervosismo...ho provato tutto ciò che la mia modesta cultura di asg mi suggeriva ma non si risolve...ho proprio bisogno di sentire i vostri pareri.

espongo il problema nel modo più dettagliato che posso (il fucile in questione è un marui mp5 con ingranaggi in acciaio, e altre cazzatelle):

- 3 settimane fa arrivo sul campo, monto la batteria che avevo caricato il giorno prima come sempre, provo a premere il grilletto e sento uno stranissimo "gn....gn", mai sentito prima (il motorino non riusciva a girare)...subito panico. guardiamo un po' e alla fine decidiamo che la batteria magari non s'è caricata o s'è bruciata. ne rimedio una da un compagno e il fucile va (quindi ho pensato fosse solo questione di batteria, o magari di caricabatteria).

- tornando alle macchine ci scordiamo di riscambiare le batterie, quindi a me rimane quella in prestito e al presidente quella che mi dava problemi. prima di rigiocare provo a caricare la batteria2, che si carica perfettamente (quindi il caricabatteria funziona). arrivando al campo la domenica trovo che anche la mia batteria è perfettamente carica, anzi messa sul p90 va anche bene...ma sul mio non vuol saperne, mentre con l'altra andava tutto perfettamente.
    (la mia batteria è una sanyo 8,4 1700, quella prestatami è una sanyo race 8,4 2000). la cosa è quindi molto strana.

- settimana dopo ritorno in campo con la mia batteria, sicuro che sia lei sia il caricabatterie funzionassero, ma ripresenta lo stesso problema (primi colpi a singolo "gn...gn", poi iniziano ad andare anche a raffica, ma la raffica è di una lentezza disarmante...inoltre in un paio di occasioni mi sono trovato col ciufile che non ha sparato davanti al bersaglio)...non è possibile! mi faccio prestare un'altra batteria per fare una prova (sanyo 9,6 1200) e il fucile frulla che è una meraviglia senza problemi.

- compro un'altra batteria (aspettando che tornino disponibili le race), però ha l'attacco mini...poco male, ho tutto l'occorrente per l'adattatore.
    la provo sul fucile a singolo, il primo colpo è sforzato, poi completamente morto...provo la stessa batteria sul fucile di squadra (733 marui) e va che è una meraviglia (ok, contento dell'acquisto ma il problema è un altro). penso di aver bruciato qualcosa o fatto danni con cavi invertiti ecc...ma ero stato attentissimo, e infatti riprovando la vecchia large il fucile risponde.

ora la mia domanda è: da cosa cavolo può dipendere questa cosa? perchè con le mie batterie non va (ma su altri fucili funzionano) e con le altre va benissimo? all'inizio pensavo fosse una questione di contatti ma mi pare strano. ho provato di tutto tranne che cambiare i faston al fucile.

qualcuno ha idee in merito?
    scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo darvi un quadro preciso dell'episodio, perchè mi pare davvero troppo strano.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non so come andasse prima di quel fatidico giorno e, dando per scontato che non ci hai messo dentro la molla di un ammortizzatore di un tir, il tuo problema potrebbe dipendere da:

1) ingranaggi spessorati male;
    2) motore troppo inserito;
    3) motore cotto.

ciao.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prima di quella domenica andava bene, non sarà stato il fucle perfetto, ma era costante come prestazioni e anche al crono era buono. la molla è una sp90.

ho pensato anche io a problemi col motore, ma mi sembra troppo strano che con altre batterie vada perfettamente (anzi, quando ho provato la race mi sembrava prorpio un altro fucile ).

l'unica cosa certa è che per domenica ho un bel problema...

Club
    TESTUDO

Predefinito

per forza che con l'altra batteria funzionava !!
    la tua batteria è una 8,4v-1700 mah (e se è quella che penso io non è molto performante) mentre l'altra è una 8,4v-2000mah race !!
    avendo più spunto è riuscita a fartelo funzionare ma stai pur sicuro che, prima o poi, avrebbe mollato anche lei.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

era una 8,4 2009 luky.. non 9,6..

Club
    TESTUDO

Predefinito

si, infatti ho corretto il mio messaggio.
    comunque il discorso non cambia di una virgola.

ciao.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi fido del parere di chi ne capisce di più, anche se devo ammettere che ciò mi demoralizza... a questo punto (perso per perso) faccio un ultimo tentativo e nel caso metto in conto di comprare un motorino nuovo...adesso il punto è: che metterci? ...se lo devo cambiare tanto vale prenderne uno migliore (il gb è originale tranne ingranaggi ics acciaio e molla sp90...se sono state cambiate anche le boccole non lo so)

in ogni caso grazie della rapida risposta luky

Club
    TESTUDO

Predefinito

se fino al giorno prima sparava, dubito che sia un problema di meccanica interna.
    lo avrei capito se lo avesse fatto subito dopo una modifica ma, da quanto dici, prima sparava abbastanza bene.

secondo me è il motore.
    può darsi che nel tuo gear-box sia sempre esisto un attrito maggiore del previsto oppure che il motore sia stato sempre troppo inserito.
    può darsi che il motore, lavorando male e sotto sforzo, si sia cotto.
    non so quanti anni abbia il tuo fucile è che tipo di motore tu monti ma, se è un eg700, potrebbe essere proprio lui la causa di tutto.

oramai, perso per perso, prova ad allentare la brugola di regolazione del motore. se vedi che anche dopo questo intervento non cambia nulla, prova a cambiare motore. magari vedi se hai un amico che può prestartene uno, almeno per domenica hai risolto.

resta inteso che, comunque, una revisione al gear-box io la farei .

ciao.

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh...ormai mi arrendo
    il motore che ha è proprio uno schifosissimo eg700.
    provo a fare come hai detto tu...spero di non dover spendere un patrimonio perchè sinceramente stavo mettendo da parte per prendere un secondo fucile, però a buttare questo proprio non ci sto.
    revisione gear-box automatica non appena viene aperto

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, ecco cosa ho fatto (e devo ammettere che non essendo un meccanico avevo dubbi sulla mia manualità):
    - sono andato in rete a cercare un nuovo motorino da sostituire al mio (sigh)
    - ho deciso che ormai era persa e tanto valeva aprire il ciufile
    - ho aperto l'impugnatura e sfilato il motorino e...cavolo, pareva messo benissimo! non un dente fuori posto (tra l'altro era ancora ben lubrificato)
    - l'ho riposizionato, ho provato qualche colpo per sentire dove andava meglio e via.
    - richiuso, provato a singolo e a raffica con la batteria già usata...tutto ok, non voglio dire che va meglio di prima perchè di sicuro è suggestione, però ora va.

quindi un grandissimo grazie a luky che in 2 secondi mi ha risposto e consigliato.
    mi chiedo però perchè lo abbia fatto all'improvviso, considerando che ora è a posto...scossoni o botte non ne ha mai presi...e anche tutta quella differenza con le diverse batterie mi sembra davvero troppa....vabè, ciccia...
    ora viene la prova della verità domenica sul campo. :d

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.