ciao a tutti,
in questo momento sono in un misto di panico-nervosismo...ho provato tutto ciò che la mia modesta cultura di asg mi suggeriva ma non si risolve...ho proprio bisogno di sentire i vostri pareri.
espongo il problema nel modo più dettagliato che posso (il fucile in questione è un marui mp5 con ingranaggi in acciaio, e altre cazzatelle):
- 3 settimane fa arrivo sul campo, monto la batteria che avevo caricato il giorno prima come sempre, provo a premere il grilletto e sento uno stranissimo "gn....gn", mai sentito prima (il motorino non riusciva a girare)...subito panico. guardiamo un po' e alla fine decidiamo che la batteria magari non s'è caricata o s'è bruciata. ne rimedio una da un compagno e il fucile va (quindi ho pensato fosse solo questione di batteria, o magari di caricabatteria).
- tornando alle macchine ci scordiamo di riscambiare le batterie, quindi a me rimane quella in prestito e al presidente quella che mi dava problemi. prima di rigiocare provo a caricare la batteria2, che si carica perfettamente (quindi il caricabatteria funziona). arrivando al campo la domenica trovo che anche la mia batteria è perfettamente carica, anzi messa sul p90 va anche bene...ma sul mio non vuol saperne, mentre con l'altra andava tutto perfettamente.
(la mia batteria è una sanyo 8,4 1700, quella prestatami è una sanyo race 8,4 2000). la cosa è quindi molto strana.
- settimana dopo ritorno in campo con la mia batteria, sicuro che sia lei sia il caricabatterie funzionassero, ma ripresenta lo stesso problema (primi colpi a singolo "gn...gn", poi iniziano ad andare anche a raffica, ma la raffica è di una lentezza disarmante...inoltre in un paio di occasioni mi sono trovato col ciufile che non ha sparato davanti al bersaglio)...non è possibile! mi faccio prestare un'altra batteria per fare una prova (sanyo 9,6 1200) e il fucile frulla che è una meraviglia senza problemi.
- compro un'altra batteria (aspettando che tornino disponibili le race), però ha l'attacco mini...poco male, ho tutto l'occorrente per l'adattatore.
la provo sul fucile a singolo, il primo colpo è sforzato, poi completamente morto...provo la stessa batteria sul fucile di squadra (733 marui) e va che è una meraviglia (ok, contento dell'acquisto ma il problema è un altro). penso di aver bruciato qualcosa o fatto danni con cavi invertiti ecc...ma ero stato attentissimo, e infatti riprovando la vecchia large il fucile risponde.
ora la mia domanda è: da cosa cavolo può dipendere questa cosa? perchè con le mie batterie non va (ma su altri fucili funzionano) e con le altre va benissimo? all'inizio pensavo fosse una questione di contatti ma mi pare strano. ho provato di tutto tranne che cambiare i faston al fucile.
qualcuno ha idee in merito?
scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo darvi un quadro preciso dell'episodio, perchè mi pare davvero troppo strano.