Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mimetica

fabry03
    Visitatore

Predefinito mimetica

salve a tutti!!
    preso dalla smania del mio prossimo acquisto, un bel dragunov a molla, oggi in un mercato di roma ho preso una mimetica russa. Solo il venditore non mi ha saputo dare alcuna info...sperando di non aver preso una "sola" vi posto una foto del mimetismo
    Icone allegate Icone allegate IMG_0147.jpg‎  

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

L'alpenflage è molto originale e bello a vedersi, le mimetiche di tale camo sono ottime come qualità (mio padre ne usa una per lavoro), costano poco e sono eccellenti nei boschi del Ticino in autunno... però sono le vecchie dotazioni Svizzere e non russe, sebbene non escluda qualche produzione civile (che sicuramente non trovi a roma )

Ahab

fabry03
    Visitatore

Predefinito

quindi svizzera giusto???

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

si è una ex mimetica svizzera usata appunto dall'esercito svizzero fino agli anni 90... è piuttosto comune da trovare.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Mimetica svizzera Taz83. Molto bella, ma non propriamente adatta per replicare un setup russo.
    In realtà io ho delle foto che mostrano un paio di soldati russi con questa divisa (uno in cecenia e uno più recentemente), ma sono casi particolari, probabilmente se la sono comprata da soli ecc...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

concordo...materiale elvetico in uso fino a 6 anni fa( mi pare)
    spero che non l'hai presa a via sannio...e spero che non ti abbiano spennato perche' con 30e massimo ti prendi un bel completo di fondo di magazzino

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

io ho foto di soldati in cecenia che hanno giubbotti in blumentarn sicramente presi per conto loro

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io mi stupisco sempre di quanto erano avanzati i tedeschi fossero avanti come design di pattern mimetici al punto che 60 anni dopo i loro pattern vengono ancora utilizzati in mezzo mondo, anche se rimaneggiato dagli svizzeri stiamo sempre parlando di un SS-Leibermuster.

Quello nel post originale però è proprio un Leibermuster svizzero, e vale 20 euro massimo (in fiera dell'elettronica a Verona c'erano in vendita a 15 euro pantaloni e giacca). Il negoziante però anche se in malafede non era del tutto scevro di verità: i soldati sovietici cechi avevano una variante del SS-Leibermuster chiamata Duby, che aveva colori ed un pò delle forme di quello tedesco inizialmente ma poi venne prodotto in diverse varianti.

Allegato 145419Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   duby.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   28.5 KB 
ID: 145435 Czech Leibermuster o Duby, quella più vicina allo Swiss Leibermuster (www.kamaflouge.net)

Allegato 145430Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   800px-Czechoslovakia2.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   148.4 KB 
ID: 145433 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Duby.png 
Visite: 20 
Dimensione:   126.1 KB 
ID: 145434 Varianti del Duby (www.camopedia.org e www.kamoflouge.net)

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

appurato che non è materiale russo si chiude.

McTAZ

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.