Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Calcio direttamente proporzionale al selettore?!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Calcio direttamente proporzionale al selettore?!

Il problema l' ho riscontrato solo da oggi...
    M4 Dboys.... praticamente quando avvito il calcio al ciufile, il selettore diventa durissimo... più lo avvito più diventa duro.
    il calcio è il classico a 4 posti.... per intenderci... https://www.google.it/imgres?imgurl=...9QEwAQ&dur=406

La prima cosa che ho pensato è che più tiro la vite... più il va verso il fuondo del fucile... e magari rompendo le scatole alla meccanica del selettore... ma dato che il pernetto centrale era inserito... ho scartato l' ipotesi... non riesco a uscirne
    Idee?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Forse il perno ha "gioco" e consente al GB di "arretrare" o magari il foro sul guscio non è stato fatto all'altezza giusta.
    Utilizza del frena filetti medio sulla vite del calcio per far si che tu non lo avviti al massimo per fermare il calcio; metti il frenafiletti, avviti fino a che il calcio non "balla" e lasci asciugare il frenafiletti.
    Puoi anche optare per un distanziale da inserire tra GB e guscio per far si che non arretri ma è più difficile in quanto è difficile determinare l'esatto spessore.

Club
    Non affiliato

Predefinito

con tutte le volte che l' ho smontato non mi è mi era mai successo.... anche se non avvito la vite fino in fondo... gli faccio fare 2 giri... diventa già duro.
    Ho provato sia senza perno, e il buchino non viene sovrapposto... sia cn perno e tasto dello sgancio del caricatore.... medesimo problema.
    Provato anche a usare del lubrificante a silicone sul selettore.... a smollare un po la vite sempre del selettore.... ma nnt... stessa medesima cosa.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se dopo 2 giri fai già fatica, controlla di non avere spannato il filetto sia della vite che del guidamolla, occhio che questo va incastrato nelle guide del gearbox, altrimenti si sposta...

Club
    Non affiliato

Predefinito

il guidamolla è a posto.... non credevo nenake si potesse chiudere il gb senza il guidamolla in sede <.<
    E' duro il selettore... non la vite.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Evidentemente, come ti hanno già accennato anche altri, avvitando la vite del calcio non fai altro che far indietreggiare il gear-box all'interno dei gusci.
    Diciamo che la cosa sarebbe normale con dei gusci in ABS ma, se i tuoi gusci sono in metallo, decisamente non lo è.
    Non so se già lo hai fatto ma prova ad assemblare prima tutto il fucile (quindi perno passante sopra il grilletto e impugnatura motore fissata con le viti) e poi, per ultimo, monta il calcio senza serrarlo a morte.
    Se anche così non cambia nulla, prova a mettere delle rondelle sul culo del receiver dove poggia il culo del gear-box: in questo modo, quando avviterai la vite (che passerà attraverso le rondelle), il gear-box non potrà indietreggiare più di tanto.

Club
    Non affiliato

Predefinito

gusci in metallo, ho provato anche a montarlo per ultimo... ma non cambia mi da lo stesso problema.... farò delle prove cn idee ke mi sono venute e vedo.

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Hai per caso cambiato lo spessoramento del centrale? Se l'alberino di esso sporge troppo dalla boccola può andare a strisciare contro la camma del selettore del guscio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.