Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema rimontaggio caricatore Glock19 KWA - Spine che non entrano...

Spina L'avatar di Tuljenj
    Club
    OpFor Forlì

Predefinito Problema rimontaggio caricatore Glock19 KWA - Spine che non entrano...

Oggi, a termine partita, ho notato che dalla parte inferiore del caricatore della mia Glock19 KWA, una volta riempito di gas, si sentiva il suono di una flebile fuoriuscita di gas (penso sia a causa di una caduta stupidissima su un sentiero in cui la suddetta replica ha preso una bella botta)...
    al che, rincasato, ho deciso di metterci le mani sopra...

tolte le due spine che mantengono il tappo del serbatoio del gas, ho sfilato il blocco valvola e tubicino...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN4831.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   113.0 KB 
ID: 145303

ho messo a posto le guarnizioni ma per rimontare il blocco nel corpo del caricatore non riesco a far entrare quelle due maledette spine...
    o meglio, non riesco a tenere abbastanza in linea il blocco in modo che i vari fori per le spine combacino...

Nome:   DSCN4832.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   86.3 KB 
ID: 145304 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN4833.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   65.4 KB 
ID: 145305

Questo è il massimo dell'allineamento che riesco ad ottenere facendo un bel po' di pressione con il dito sulla parte inferiore del blocco...

Nome:   DSCN4834.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   42.7 KB 
ID: 145306

c'è un sistema/metodo/consiglio per rimetterle nella posizione originaria??
    Grazie mille in anticipo

Ps. Non sapevo se aprire questa discussione qui o in tech center...eventualmente immagino che i mod la sposteranno...
    Ultima modifica di Tuljenj; 03/06/2012 a 19:05

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

è normalissimo!la parte inferiore dei caricatori di questa replica sono tra i più maledetti da tenere in linea per infilare le spinette..il dito non basta!
    Impugni bene il caricatore e appoggi il fondello che devi allineare a un tavolo o un piano bello solido e con l'altra mano infili le spinette,picchiettandole con un martelletto (senza picchiare troppo forte per evitare di entrare storto e allargare i fori delle spine).
    Con la sola pressione del pollice non riesci a tenere tutto allineato..

---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:30 ----------

ovviamente,quando ti appoggi al tavolo,devi spingere con forza..

Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Infatti ho già provato in vari modi ad allinearlo appoggiandolo al tavolo, premendo su spigoli, mettendo degli spessori sotto...ma niente...

l'unica mezza buona idea che mi era venuta era mettere due chiodi sottili ed applicare il vecchio detto "chiodo (in questo caso spina) scaccia chiodo", ma niente...

beh, intanto grazie...nel mentre continuo i tentativi...

Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Qui non ci sono risvolti o novità...

Aaa. Idea cercasi

Chiudendo il caricatore in una morsa da tavolo? Qualcuno ha provato?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

sì, puoi farlo...però occhio che la parte sopra non è piatta, ma inclinata, quindi occhio bene a dove fissi prima che ti scappi.

comunque ne ho chiuso uno proprio in questi giorni...durissimo come sempre, la appoggiandomi allo spigolo di un tavolo (che si è smangiato tutto, ma tanto era il tavolo da lavoro) e spingendo come un matto si riesce...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

può eventualmente aiutare una "cagna" e magari un pezzetto di legno sbozzato in modo che "uniformi" la parte superiore del caricatore e permetta alla morsa di fare il suo lavoro... ah, anche uno straccio giusto per non segnare il caricatore non guasta!

colgo la palla al balzo, ma caricatori KWA "per la 19" (non per la 17 - 18 ecc) se ne trovano sfusi??
    Altra domanda: @Tuljenj ma la tua glock come hop up funge bene? A canna smontata e ruotando la ghiera si vede la "gobba" della pallina oppure non deve vedersi? Sono indeciso su come sistemarla, la mia pare non abbia l'hop up...

Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Chiedo scusa per il ritardo nella mia risposta (probabilmente non verrà nemmeno letta da Dodo e Frankye -__- )...

ad ogni modo se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema, con una morsa ed un pezzo di legno come suggerito qui sopra si risolve il tutto...

@Dodo (rispondo per correttezza) se non sbaglio i caricatori della KWA sono gli stessi della KSC e quindi sono acquistabili singolarmente e si, nella mia l'hop up funge, e a piena rotazione della ghiera si vede la gobba del pressore...mai avuto problemi e mi ha anche meravigliato di come l'hop up abbia effetto anche in una replica con appena 10 cm di canna interna...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

leggiamo...leggiamo! bene...felice che tu abbia risolto!

a dodo...probabilmente hai perso la sferetta che fa da pressore nei gommini kwa/ksc... però nei modelli kwa ( almeno le vecchie serie) non si vede una vera e propria gobbetta, ma è come se il gommini si strozzasse in alto...ma comunque lavora!

Club
    OpFor Forlì

Predefinito

Ma è possibile perdere il pressore?! ero convinto che l'hp non si potesse nemmeno smontare...

(è sempre bello che i ringraziamenti arrivino a destinazione anche dopo tanto tempo... )

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

eccoci,
    grazie della risposta... alla fine ho smontato tutto il gruppo hop up (cosa anche facile...) e la palletta nella mia glock: NON C'ERA!
    pistola montata coi piedi, probabilmente.
    Ho messo una sferetta di diametro simile a quello che ho visto nelle varie foto e funziona perfettamente... Per i caricatori purtroppo non ne trovo in giro, sono tutti out of stock!!

grazie ancora!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

dodo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.