Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Red Dot o mirino aftermarket

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito Red Dot o mirino aftermarket

Come da domanda sto cercando un red dot o un mirino aftermarket per il mio ak. Oppure un Kobra, però mi chiedevo (e da qui NIUBBODOMANDA): che ci starà la griglia laterale? E soprattutto quanto mi verrebbe a a costare più o meno griglia più Kobra (o replica)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN3036.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 145287

Icche mi consigliate di bello? Sempre rimanendo su prezzi non astrusi.
    Ultima modifica di LordSergeij; 03/06/2012 a 17:21

Club
    Non affiliato

Predefinito

Up

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

So di essere brutale, di essere in un'area non esclusivamente russofila e che in ogni modo "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
    Ci mostri un ak che per quanto ti possa fare i complimenti per la manualità non corrisponde ne alla filosofia russa ne a quella PJ e ci chiedi cosa sarebbe meglio metterci come sistema di puntamento?
    La risposta è molto semplice, tutto quello che ti piaceo che hai a casa, tanto non sarà apprezato ne dai russofili ne dai pj (entrambi si basano su armi che vedono in foto e scusa se ti faccio notare che il beta per quanto customizato non esiste).

McTAZ

Club
    Non affiliato

Predefinito

Non c'è mica bisongno di prenderla sul personale
    Avrò tempo per comprare un AK degno di quel nome ma per ora mi serviva un arma che mi piacesse e fosse funzionale. Per l'ottica in casa non ho nulla quindi la dovrei comunque comprare indi per la di cui poscia ripeto la domanda: secondo voi la griglia con la "staffa" laterale ci sta? Perché ero interessato al kobra, così da poterlo mettere su un futuro AK più realistico.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Mica lo presa sul personale ti ho solo detto il perchè nessuno ti stia rispondendo (non è vero, mi hai beccato, non mi piace il modello ma molto il lavoro fatto sullo stesso ).

Adesso ti faccio io qualche domanda, di che materiale è fatto il corpo? se è di plastica lascia perdere perchè per montare l'attacco per la slitta oltre che forare devi anche fresare l'interno del corpo diminuendo di molto la sua resistenza.
    Perchè pensi che l'attaco e la slitta non ci entrino? per l'altezza?

Personalmente parlando più che un Kobra monterei una slitta sul cover batteria o sulla guancetta anteriore superiore e ci metterei un semplice dot.

McTAZ

Club
    Non affiliato

Predefinito

Il corpo è in metallo e gli inserti in legno ( goduria XD )
    Pensavo non ci stesse perché guardando gli altri AK mi era parso che ci fosse una sorta di scanalatura all'altezza della staffa. Se mi devo mettere però a forare e fresare forse non mi conviene. Nel caso forse sarebbe meglio la rail classica.
    Nel caso di mettere quella sopra la guancia, andrebbe bene una normale rail?
    Grazie mille dell'aiuto, anche se non ti piace il modello: D
    Ultima modifica di LordSergeij; 06/06/2012 a 11:31

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LordSergeij Visualizza il messaggio
    Il corpo è in metallo e gli inserti in legno ( goduria XD )
    Pensavo non ci stesse perché guardando gli altri AK mi era parso che ci fosse una sorta di scanalatura all'altezza della staffa. Se mi devo mettere però a forare e fresare forse non mi conviene. Nel caso forse sarebbe meglio la rail classica.
    Nel caso di mettere quella sopra la guancia, andrebbe bene una normale rail?
    Grazie mille dell'aiuto, anche se non ti piace il modello: D
    Va creato il profilo conico delle viti all'interno del guscio in modo che una volta avvitate non sporgano impedendo l'inserimento del GB.
    Non conosco esattamente il modello ma mi pare abbia lo smontaggio tipo marui, in tal caso dovrebbero esistere delle slitte specifiche.
    Sul discorso della slitta sulla guancetta anteriore non saprei come consigliarti per fissarla, l'ho vista in un custom simile al tuo e sarebbe da chiedere a chi l'ha realizzata come l'abbia fatto.

McTAZ

Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lord un consiglio, l'up si può fare esclusivamente nel mercatino e non nelle altre sessioni! remember

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Va creato il profilo conico delle viti all'interno del guscio in modo che una volta avvitate non sporgano impedendo l'inserimento del GB.
    Non conosco esattamente il modello ma mi pare abbia lo smontaggio tipo marui, in tal caso dovrebbero esistere delle slitte specifiche.
    Sul discorso della slitta sulla guancetta anteriore non saprei come consigliarti per fissarla, l'ho vista in un custom simile al tuo e sarebbe da chiedere a chi l'ha realizzata come l'abbia fatto.

McTAZ

Si, quel guscio ha lo smontaggio Marui.
    Prima di montare la slitta che in seguito reggerà il dot (con il suo relativo supporto), bisogna avere in mano il dot.
    I gusci tipo Marui mal si adattano al montaggio di ottiche tipo POSP o Kobra (che hanno il supporto incorporato).
    Quando 10 anni fa montai la POSP su un AK, dovetti fissare la slitta letteralmente adiacente al coperchio superiore del receiver, altrimenti l'ottica avrebbe sbattuto contro il coperchio stesso e non si sarebbe infilata.
    Quindi prima trova il dot "russo" che più ti piace e poi si valuterà se si può montare (tenendo conto anche degli eventuali lavori che dovrai effettuare) sui gusci che hai.

P.S. Il Kobra ha il supporto più alto, quindi sul "tipo" Marui dovrebbe andarci senza problemi.
    Ultima modifica di Luky; 06/06/2012 a 13:11

Club
    Non affiliato

Predefinito

Io pensavo al kobra perché se non sbaglio quelli di terza gen. hanno il solo vetrino, mentre gli altri dot russi sono tutti chiusi...
    Voi russofili cosa mi consigliereste fra i red dot? Considerato che dovrei usarlo in boschiva...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

kobra

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.