Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Olio alla grafite e Grasso al litio

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito Olio alla grafite e Grasso al litio

mi resta un po' difficoltoso reperire il grasso al litio (anche se in settimana la ferramenta da cui vado dovrebbe averlo) quello in barattoli di colore marrone\arancio. per lubrificare gli ingranaggi ho usato nel frattempo del normale grasso arancione per uso generico ma dopo 5000 pallini non c'era più o meglio era sparso qua e la ho comprato due bombolette di spray in un supermercato:

- spray olio alla grafite
    - spray grasso al litio

sulle etichette di tutti e due cè scritto che vanno bene per ingranaggi, cuscinetti, ecc. aspetto il barattolone di grasso al litio o posso usare anche questi due prodotti nel frattempo? magari potrei mettere qualche goccia di olio alla grafite sui contatti elettrici visto che cè scritto che proviene bene l'ossidazione ed è conduttore elettrico.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

se si staccava un grasso figurati uno spray... cmq ci spno anche delle guide su come e quali grassi usare..

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito Re: Olio alla grafite e Grasso al litio

Quote Originariamente inviata da alien3
    mi resta un po' difficoltoso reperire il grasso al litio (anche se in settimana la ferramenta da cui vado dovrebbe averlo) quello in barattoli di colore marrone\arancio. per lubrificare gli ingranaggi ho usato nel frattempo del normale grasso arancione per uso generico ma dopo 5000 pallini non c'era più o meglio era sparso qua e la ho comprato due bombolette di spray in un supermercato:

- spray olio alla grafite
    - spray grasso al litio

sulle etichette di tutti e due cè scritto che vanno bene per ingranaggi, cuscinetti, ecc. aspetto il barattolone di grasso al litio o posso usare anche questi due prodotti nel frattempo? magari potrei mettere qualche goccia di olio alla grafite sui contatti elettrici visto che cè scritto che proviene bene l'ossidazione ed è conduttore elettrico.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
    apetta il grasso al litio, con gli sprai non ci fai nulla.
    non usare l'olio sui contatti!
    devono rimanere secchi, al massimo li pulisci con disossidante per contatti elettrici.

Spina L'avatar di jammerit
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao

tieni presente che il grasso grafitato o alla grafite viene usato nei motori a reazione sulle parti calde (800°c),mi sembra inutile usarlo nella gearbox.
    se vuoi un grasso altamente adesivo usa il grasso spray per catene delle moto,lo trovi in qualsiasi motoricambi e va via solo col cherosene una volta asciutto.
    prova.......

Club
    LGM

Predefinito

usa il grasso spray per catene delle moto
    non va bene, non ha le caratteristiche richieste.
    e poi... se chi li produce ci mette il grasso bianco al litio un motivo ci sarà

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

su quello delle moto perche la catena si riscalda (va beh non 1073k pero arriva almeno ai 300k)

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

domani vado in ferramenta e vedo se l'ha il grasso al litio. per adesso ho messo pochissimo grasso arancione per uso generico per gli ingranaggi e un po' di grasso al silicone per gruppo aria. se non dovesse averlo almeno per domenica e qualche altra volta me la caverò.

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Spina L'avatar di jammerit
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao a tutti

considerate che sulla catena della moto(come per gli ingranaggi) si sviluppa una forte forza centrifuga,pertanto il grasso per catene ha un forte potere adesivo proprio per non farlo schizzare via durante la rotazione. credo che questa caratteristica potrebbe farci comodo.

jammer

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, se hai dubbi sul grasso da usare o su quale comprare ti consiglio questo topic di alfafiltro, dove prende in esame i diversi tipi e indica quelli consigliati.
    https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=33699

Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jammerit
    ciao a tutti

considerate che sulla catena della moto(come per gli ingranaggi) si sviluppa una forte forza centrifuga,pertanto il grasso per catene ha un forte potere adesivo proprio per non farlo schizzare via durante la rotazione. credo che questa caratteristica potrebbe farci comodo.

jammer
    il grasso (grasso non olio) deve essere inscindibile, indelavabile e fortemente adesivo.
    io ne uso uno al litio-zinco-titanio.
    se poi volete metterci l'olio fate vobis

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads22827-Olio-alla-grafite-e-Grasso-al-litio

17h

http://www.softairmania.it/forum/viewtopic.php?t=33699

Grafitatoolio

https:www.softairmania.itthreads22827-Olio-alla-grafite-e-Grasso-al-litio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.