Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pareri riguardo le drag bags in operazione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito Pareri riguardo le drag bags in operazione

Salve a tutti, in vista di una giocata della durata di 10 ore effettive (12 dall'inizio alla fine, contando briefing, allestimento ecc) volevo raccogliere qualche esperienza, da parte di chi ne ha vissute molte più di me in queste situazioni, riguardo l'uso della drag bag per il trasporto del BA in territorio ostile.
    Premetto che tirando il BA tramite la cinghia, tenendolo accanto al corpo, come si vede in molte guide, mi sono trovato piuttosto scomodo e soggetto ad "incastrarmi" più del dovuto, ritardando l'arrivo nella zona operativa.
    Ovviamente parlo dell'uso che concerne l'avvicinamento dallo sniper nest (dove riporremo zaini e viveri) all'area vicina la FFP (final firing position), contando di abbandonarla appena si inizino ad avere contatti nemici (ipotizzo che lo strascicare di una drag bag sia meglio evitarlo quando si entra nelle aree più attive, tuttavia gradirei pareri anche su questo)

Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno darmi una mano, vi ripagherò con un bel debriefing della giocata (che si svolge domani) qualora non ci siano inconvenienti

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

so che ci sono zaini dedicati e borse/zaino molle a cui si possono attaccare gli accessori..

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

gli Eberlestock, sono gli zaini che ti servono..vi sono di varie dimensioni..ho dovuto usare una drag bag tac-OPS ad eventi in, Irlanda e in scozia, dove per raggiungere le aree di Ingaggio devi attraversare aree No Impact, praticamente aree in cui è vietato il tiro, di svariati km, la piu lunga nel Connemara, di oltre 18 km da un area di gioco ad un altra, e detta sinceramente...vi sono pochi modi di renderlo comodo, il trasporto..sopratutto se usi BA di grosse dimensioni...se usi roba leggera..secondo mè meglio evitarla direttamente.

l'unica eccezione ..è stato un tiratore di Arnhem, che aveva fatto una modifica ad un scabbard aggiungendo un Bastino della Mystery ranch...mi si è ghiacciato il sangue per il sacrilegio...ma devo ammettere che sembrava comodo...e temo che seguirò l'esempio, incaricando Frog.Pro per una copia destinata al mio DSR1.
    Ultima modifica di kamchaaka; 02/06/2012 a 17:23

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

sarebbe bello vedere alcune foto.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

....è lunga... prima devo fare un disegno dettagliato del concetto, poi devo trovare anche il materiale..non conto proprio di smontare i miei Mistery..per farmi uno scabbard..fino a novembre, non torno nella terra dei Fianna, quindi ho tempo.

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    sopratutto se usi BA di grosse dimensioni...se usi roba leggera..secondo mè meglio evitarla direttamente.
    Io ho un L96 marui che con bipiede e ottica sfora i 3,5 kg... Insomma se avessi un VSR non mi farei certi problemi
    Come ti sei trovato con la drag bag? Quanto è faticoso servirsene? Punti a favore e punti a svantaggio?

Grazie della tua preziosa esperienza personale riguardo l'argomento

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Meglio prendere il X3 logdrag della Eberlestock, ha la giusta capienza per una 24h e ci sta lo schioppo...ma con L96 ti conviene prendere anche il coperchio.
    Comunque per game così corti e sempre in AO...una buona cinghia e un weapon catch potrebbero bastare.

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Prodotto molto interessante, ci farò un pensiero... Per informazione, l'evento svoltosi sabato non ha permesso alcun risvolto pertinente alla sniper area, sebbene ci fosse stato promesso (anzi, dissero di avere ASSOLUTO bisogno di una coppia di tiratori... mah) quindi niente debriefing e tanta incazzatura.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Un'altro metodo è usare il bastio che si usa vedere negli atleti di biatlon.....non so se è comodo o meno ...ma ovviamente lo zaino non te lo puoi mettere!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Vi é anche una cinghia speciale destinata a portare il fucile come nel biatlon, concettualmente interessante...ma ti elimina non solo lo zaino ma anche eventuale backpack

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.