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Discussione: Rottura dentino posteriore pistone

  1. #1
    Spina L'avatar di simonmaya
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    Predefinito Rottura dentino posteriore pistone

    Buongiorno ragazzi devo chiedervi risposta ad un problema molto grave del mio gear box.
    Ieri ho cambiato il quarto pistone in polimero ed uno con denti in acciaio, per la rottura del primo dente dove il settoriale prende il pistone.
    Non riesco a trovare il problema, a qualcuno di voi e mai capitato?

    Purtroppo il problema si e verificato da solo, senza omettere o cambiare materiale nel gear box.



    -MARCA E MODELLO: Golden Bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato/6 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: cambio motore con uno Classic Army
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: rottura dell'ultimo dente (quello grande) di tutti i problemi
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Tre settimane ma senza nessun cambio di oggetti
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 11,1



    Ultima modifica di simonmaya; 03/06/2012 a 13:30

  2. #2
    Soldataccio


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    inizia a compilare in manera umana la tua richiesta seguendo questo schema...grazie...

    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

  3. #3
    Spina L'avatar di simonmaya
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    certo ti ringrazio

  4. #4
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    motore classic army, ma che motore??
    nel senso, un shs o un hi torque?
    perchè nel caso del shs è molto probabile che la sua velocità molto elevata
    abbia portato al rompimento dell ultimo dente dato l'elevato numero di colpi
    al secondo!
    e poi scusa, ma non è chiara una cosa, hai cambiato 4 pistoni con cremagliera in polimero ed ora hai messo
    quello con cremagliera in metallo oppure hai rotto pure quello??

  5. #5
    Soldataccio


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    di che marca sono i pistoni che hai rotto? che molla monti? hai rispessorato? cambiato le boccole? hai verificato che il pisonte scorra bene nelle guide, a gb chiuso con le viti senza ingranaggi?

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Deve essere difficile capire che non siamo con l'asg smontata davanti, che non sappiamo che pistoni hai rotto e soprattutto come si sono rotti..... se eravamo indovini di certo non eravamo qui a "sbatterci" per cercare di aiutare persone che postano richieste di aiuto con dati pressoché inesistenti.

  7. #7
    Spina L'avatar di simonmaya
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    x bomber:
    il motore e un hi torque, e purtroppo ho pensato che fossero i pistoni molto morbidi, ma il problema si e verificato anche con quello in metallo.

    x rosantika:
    la marca sono royal compreso quello con denti in metallo, la molla e una 100 ms tagliata, spessorato non alla perfezzione preferisco lasciare qualche decimo di gioco per una scorrevolezza migliore, il pistone sinceramente non lo provato senza ingranaggi e una prova che mi e sfuggita, lo farò subito, le boccole sempre le stesse....

    x Picchio65:
    scusami picchio, ma gli altri hanno capito il problema, e credo di essere stato molto chiaro su nella presentazione del problema, ad ogni pistone che monto si rompe l'ultimo dente precisamente quello grande, se hai smontato un gear box e hai risposto, credo, che da buon intenditore tu ne sappia qualcosa di gear box.... non bisogna essere indovini, basta solo immaginare, molto semplice.
    Ultima modifica di simonmaya; 03/06/2012 a 16:20

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Senza scendere in discussioni che non portano a niente, i pistoni si possono rompere per diversi motivi ed un controllo visivo non porta a dare risposte a "cazzum" come ti sono state date.
    Conosco benissimo come sono i GB, e proprio per questo c'è bisogno di più info possibili e qualche foto per dare risposte mirate al problema.

  9. #9
    Spina L'avatar di simonmaya
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    il pistone si rompe sempre allo stesso punto cioè il dente più grosso come in foto, non riesco a capire il perchè della rottura sempre allo stesso Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pistone rotto.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   17.2 KB 
ID: 145311punto....

  10. #10
    Leggenda di SAM




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    Dalla foto si vede che hai dei riagganci in corsa mostruosi dovuti a scorrimento forzoso del pistone e/o molla poco veloce.
    La rottura del "dentone" può anche dipendere da un angolo di aggancio errato.

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