su arnie c'è questo.
https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...motorspecs.htm
ma mi pare piuttosto datato ed incompleto.
qualcuno ha altre fonti?
credo sia un argomento fondamentale...
![]()
su arnie c'è questo.
https://www.arniesairsoft.co.uk/?fil...motorspecs.htm
ma mi pare piuttosto datato ed incompleto.
qualcuno ha altre fonti?
credo sia un argomento fondamentale...
![]()
son 2 anni che spetto dati in più.. mettitela via... anche pèerchè sono usciti un sacco di motori nuovi oltre a quelli menzionati su arnies.. gli hammer, i g&p, i guarder, i turbo e magnum della systema..
infatti! è molto vecchia.
vedo cosa posso reperire '' in giro'' e poi faccio un confronto\aggiunta dati.
chi può mi faccia una lista di quel che sa: ovvero nuovi\recenti modelli ed eventuali loro caratteristiche che poi pubblichiamo una cosina utile :d
si ma come i a misurare i giri? e la coppia?
ha, se qualcuno è così bravo ed ha gli strumenti adatti ed (tutti) i motori... :d
io intendevo una ricerca sul web sui siti dei costruttori.
o leggere magari l'etichetta del motore se riporta i dati.
o semplicemente una impressione di funzionamento di uno rispetto ad un altro da chi li ha provati sullo stesso fucile con stessa batteria, molla,ecc ecc..
aiuterebbe anche solo un elenco dei motori esistenti...
poi faccio un bel merge dei dati.... 8)
i produttori nn forniscono dati..
davvero?
mi pare strano.
magari fasulli o gonfiati ma è nel loro interesse farlo...
se li hai postami qualche sito di produttori.
o una lista di marche\modelli.
nel w-e dò un'occhiata.
![]()
purtroppo l'unica strada per avere dati affidabili è quella di un test empirico fatto sul solito fucile con una configurazione abbastanza standard per capire la differenza tra i vari motori.
al momento non ho trovato alcun produttore che fornisca dati anche solo "teorici" sull'effettiva potenza dei motori in circolazione. secondo me si tratta di un fatto intenzionale per creare un po' di confusione e indurre il più possibile gente non troppo esperta a cambiare il proprio motore senza che poi possa ottenere un reale miglioramento.