Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Recensione CYMA CM.048S (AKMS)

Spina L'avatar di Mac_Bandit
    Club
    G.O.S.T. Sat

Predefinito Recensione CYMA CM.048S (AKMS)

ciao a tutti

ho notato che la recensione di questa ASG e' mancante e allora mi accingo a colmare il vuoto.

CYMA CM.048S, Ovvero l'AKMS Full Metal e real wood.

Si tratta di replica del famoso AKMS (Avtomat kalashnikova Modernizirovanniy-Skladnoy) con calcio reclinabile per truppe aviostrasportate, in 7.62x39mm
    introdotto negli anni 60 nell'arsenale sovietico.

Comincio come d'uopo dalla scatola

Cinese, niente fronzoli, senza infamia e senza lode come al solito

Imballo interno

Intelligente uso di spessori in polistirolo per tenere bloccata l'asg in caso di ribaltamento della scatole, che sempre avviene. BENE

Il KIT fornito di serie si presenta cosi'

ed e' composto da
    ASG
    1 caricatore maggiorato in metallo
    1 batteria 8,4V 1200Mha a siluro
    1 caricabatteria da cestinare
    1 chiave regolazione tacca di mira
    1 scovolino
    1 booklet istruzioni
    garazia 1 anno e certificazione di overJoule come potete vedere..
    (ASG presa in Polonia che penso abbia una legislazione diversa per le ASG dalla nostra..)

--415 fps, feet per second, che corrispondono grossomodo a 120ms abbondanti...vale a dire ca 1,2 - 1,3J
    Manca la cinghia, che sui Kalash e' fornita di serie ad esempio. Vero e' che poi la suddetta si rompe quasi sempre al momento
    del primo uso a livello moschettone e quindi direi 'poco male'. Ho gia' ordinato una cinghia originale in russia e con quella si va piu' sul sicuro.

Aspetto Generale e prima impressione - OTTIMA
    Io ho avuto AKMS della Kalash, qui recensito, e poi AK-74S Kalash, AKS-74U Jig Gong, AK74 Jing Gong e questo Cyma come aspetto esterno e' una spanna sopra a tutti, Kalash incluso.
    Sara' il legno multistrato delle guancette, o il calcio solido e per niente ballerino, ma imbracciare questa ASG da un bel feeling, ben oltre le aspettative.
    Il metallo si presenta in due finiture, una liscia, satinata e una porosa e piu' grezza, nel blocco centrale e sulle applicazione del recupero gas sulla canna.
    l'outer barrel e' zigrinato, come il kalash, contrariamente al JG dove nei modelli AK74 porta un outer barrel liscio.
    Finalmente una pistol grip non nera e nemmeno nella pseudo-finta bakelite dell'AKMS Kalash, bensi un decente Marrone che pero' e' piu' similare
    al vero che nelle altre repliche.
    Manca la punzonatura seriale del Kalash/JG, ma non e' una cosa che mi disturbi piu' di tanto.
    Tacca di mira molto ben fatta a numeri bianchi, selettore con movimento preciso e scatto secco, smontaggio tipo VFC (vedi kalash)
    Il caricatore di serie e' valido e pesca bene e l'ASG con la batteria di serie ha un ROF discreto/accettabile
    (scusate ma non ho il chrono - e' sicuramente sul livello del kalash, inferiore al JG nuova serie Blow Back per capirci).

Il tiro e' secco e teso (ci mancherebbe altro visto che e' overjoule dalla certificazione..) la rosata e' migliorabile
    con un gommino Hop-Up decente e magari con canna di precisione, che saranno i prossimi interventi.
    Ha un suono sufficientemente silenzioso; fra tutti gli AK che ho avuto, vedete lista sopra, questa e' sicuramente la piu' silenziosa-
    La cosa mi ha stupito ma anche piacevolmente devo dire.

IL GB e' un III gen con boccole in metallo, che prossimamente sara' smontato e fotografato.

LA CONSIGLIO? - DECISAMENTE SI, facendo prente che se presa dove l'ho presa io va sicuramente depotenziata
    con una molla adeguata

L'ASG nella sua completezza

e con calcio esteso

Un idea del legno

e qualche foto dettaglio

dettaglio dei legni, che ho gia' provveduto a sverniciare e a scurire come faccio sempre (seguiranno foto)

Infine cino.-certificazione del controllo qualita'.. una chicca

Per il momento mi fermo qui, appena avro' smontato ulteriormente la replica, andro' avanti con una recensione dell'interno,
    nel frattempo se avete domande, fate pure!

ciao
    M 'Bandit'

Spina L'avatar di John Bonham
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bell'inizio, rep+. La Cyma sta migliorando molto, anche nel mio MP5 c'è l'adesivo qc, e anche in quanto ad estetica è proprio bello, come questo.

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Bel ferro! Ennesima dimostrazione dell'ottima qualità delle nuove serie di Ak cinesi che hanno davvero fatto passi da gigante!
    Peccato giusto per la mancanza della punzonatura che una volta verniciata di bianco a parer mio da un tocco non indifferente di realismo in più...
    Credo che al momento sia molto difficile trovare qualcuno disposto a comprare Ak high cost a fronte di queste ultime serie di lowa...

Club
    G.O.S.T. Sat

Predefinito

concordo Wasp - attualmente, a 211 euri spedito, cmq, oramai si fa anche fatica a chiamarli lowa.. andrei su un media oramai...
    Diciamo che per la Cyma, questo e' il top price per gli AK.. paghi qualcosina di piu' (il doppio..) dei loro AK low cost
    ma hai altra cosa per le mani..
    Da esperienze (o sfighe che dir sivoglia) io ho avuto piu' problemi con classic army che con cinesotti cmq...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affilato

Predefinito

Mamma mia e davvero bello, io ero intenzionato a prendere un akms ma puntavo + su un dboys, ma davvero il calcio non balla ? Rep+

Club
    G.O.S.T. Sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMIllan Visualizza il messaggio
    Mamma mia e davvero bello, io ero intenzionato a prendere un akms ma puntavo + su un dboys, ma davvero il calcio non balla ? Rep+
    ciao McMilan
    e grazie..
    il d/boys-Kalash AKMS io l'ho avuto, e recensito pure.
    Sinceramente, non c'e' paragone. Il calcio ha il normale gioco dei calci pieghevoli, ma questo va in sede molto piu' agevolmente e la parte finale e' molto meno ballerina.
    Tieni presente che il D/boys ha un problema cronico all'aggancio del pulsante del calcio pieghevole, che e' una T di metallo che va prima o dopo microsaldata perche' sembra tenda ad allentarsi (quella che avevo io l'ha fatto) e di fa perdere il pulsante all'apertura o chiusura del calcio..
    Questo ha l'hop up in metallo e il GB molto piu' silenzioso. Il Dboy costa un filino meno, e c'e' il perche'.
    Il legno poi non deve neanche essere commentato.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

gli ultimi Cyma sono dei capolavori,ho appena messo le mani sul Dragunov ed è stupendo,vale più di quel che costa!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    gli ultimi Cyma sono dei capolavori,ho appena messo le mani sul Dragunov ed è stupendo,vale più di quel che costa!!!
    Ma out of the box o dopo i soliti interventi? (molla gommino etc) Perchè ci stavo facendo un pensierino, mi è sempre piaciuto, ma non ho mai avuto voglia di spendere troppo...

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

quello che ha preso il mio amico sparava a 0,85J out of the box,unico intervento da fare: cambio pressore e pulitura canna...
    Attenti a cambiare la molla che con il gruppo aria ingrassato a modo e scorrevole per bene e una sp100 lonex e nient'altro sono arrivato a 1,67J di potenza
    A presto farò anche io una recensione sullo schioppo in questione in quanto merita TROPPO.Avessi i soldi lo prenderei anche adesso.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Una domanda per i possessori di questa replica: dopo mesi di uso e magari anche abuso, notate la comparsa di difetti o malfunzionamenti? Sia lievi che rilevanti.
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, sono abbastanza interessato in un futuro prossimo a procurarmene uno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

cymark10scm048scm.048048s
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.