Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: amplificatore ( ?? ) IR e visore

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito amplificatore ( ?? ) IR e visore

buona sera a tutti, è già da qualche anno che gioco a soft air, e quest' anno abbiamo deciso di intensificare le partite di club in notturna, quindi mi sono premunita e ho provveduto a comprare torci con fascio di luce regolabile ecc...

però poi mi sono decisa a comprare un visore notturno, letto recensioni ecc... insomma sti visori sono delle fregature, senza luce della luna/stelle non vanno, se vengono colpiti da fascio di luce si rompono le lenti, insomma fregature abominevoli, e ho risolto comprando, il visore notturno giocattolo.

vi ricordate la pubblicità in tv di quei visori notturni che si comprano dal giocattolaio??
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   visore notturno.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   6.5 KB 
ID: 244738

difetti: lunghissimo e parecchio grosso, ci vuole almeno una mano per tenerlo
    plastica completamente
    impossibile da fissare su elmetto/testa/cappello
    raggio di azione base limitato a 5 metri, per aumentarlo arrivando a circa 15-20 metri ha un illuminatore incorporato però visibile a occhio nudo

pregi: funziona sempre, notte assoluta(senza luna/stelle)
    se gli punti la torcia contro funziona normalmente
    costo solamente 50€
    leggerissimo

ora però dato la bassissima visibilità mi serve un amplificatore /illuminatore IR, esterno da mettere sopra asg, testa ec... che però non si veda a occhio nudo.

sapete se esiste una cosa del genere??

grazie tante della risposta.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quei visori non sono altro che webcam, io ho buttato da qualche parte quello che usciva con call of duty di qualche anno fa!
    sinceramente non ho mai provato ad utilizzare una torcia IR per migliorare la resa, ma credo sia tanto fattibile quanto inutile in quanto la risoluzione è estremamente bassa, quindi anche se ti compri un faro IR da 50000000 di watt vedrai si piu lontano ma CREDO che non riuscirai a distinguere una sagoma umana da un rinoceronte bianco della norvegia citeriore!!

cmq se cerchi sulla baia trovi delle torcie IR a poco piu di 20 euro, coi visori veri funzionano piu che discretamente ma con questi non so, prova e facci sapere!!

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

grazie del consiglio, guarda fino ad adesso, con il suo amplificatore ir incorporato a circa 15-20 mt si distinguno benissimo le cose dalle persone, però poi certo dipende dove sei, in bosco è ovviamente più difficile.

comunque cerco queste torcie, e le provo poi vi dico come è la cosa.

grazie ancora

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

di niente, cmq se posso darti un consiglio personale (in realtà credo te lo darebbero proprio tutti, quindi non proprio personale... ), nelle notturne i visori non si usano MAI a meno che la missione non lo richieda o lo renda piu comodo di un'avvicinamento con probabile ingaggio

ad esempio, se la missione richiede solo scouting di un obj non ha senso avvicinarsi a tiro di asg avversaria ed impelagarsi in un confronto che ti fa perdere tempo e probabilmente uomini (a meno che non cerchi la battaglia!! ), in quel caso ti avvicini a 50/100 mt a seconda del visore e delle possibilità, ti dai una spizzata a cio che devi (ad esempio devi riferire quanta gente c'è intorno ad una bandiera oppure se una cassa di roba si trova su obj A o su obj B etc) e ti dilegui alla velocità della luce senza ingaggiare.
    qui un visore puo tornare utile MA come dicevo con le webcam non vedi abbastanza bene da distinguere i tuoi bersagli!

diversamente quando si gioca in notturna si evitano TUTTE le fonti di luce, specialmente quelle forti, e ci si basa solo sull'abitudine al buio degli occhi (senza balenghi che accendono la surefire da 700 lumens ogni 10 metri ci vuole molto poco ad adattarsi ), ed in questo caso, non so il tuo visore ma quello di COD era talmente luminoso nei monitor interni che se lo usavo anche solo per camminare senza inciampare poi ci volevano 20 minuti a riprendere la "visione notturna"!!

io ti consiglio di prendere una piccola luce di navigazione (a decathlon ci sono quelle piccole rosse da bicicletta a 5 euro) che puoi accendere per camminare senza inciampare e per consultare mappe e quant'altro, e una torcetta un po piu potente da usare alla bisogna ma per me è solo un ingombro in piu infatti la porto ma sta sempre nello zaino
    considerando che in combattimento non la accendi perchè diventi il bersaglio di TUTTI (amici compresi ) io preferisco le suddette lucine da bici, una rossa di navigazione e una bianca di "comodità", il resto è buio!!

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

ah ecco, a questo utilizzo non ci avevo pensato, io la torcia la ho parecchio forte con fascio di luce regolabile e modalità lampeggiante, la monto sulle slitte del mio hk416, ma la utilizzo solo nel momento in cui mi viene detto di prendere su di me il fuoco per consentire al resto di muoversi (di solito mi metto dietro una bella protezione e accendo la luce, aspetto se non ci sono raffiche spengo mi muovo e così via, finchè non ricevo le raffiche a quel punto resto coperta con luce accesa e aspetto che gli altri eliminino i nemici.)
    ho una lucina piccolina blu (non so se di navigazione ma fa poca luce) e la monto sulla pistola oppure la tengo in tasca e la uso per vedere cosa c'è davanti /dietro ovunque vicino ai miei piedi senza usare la torcia.

la mia intenzione ara utilizzare quel cosetto più che altro quando sono in difesa, che allora mi resta più comodo vedere.

per fortuna abitando in campagna (li quando è buoio è buoio) mi abituo bene e velocemente alla notte e riesco più o meno a giocare anche senza luce, ma un aiutino in piò non fa mai male.

mentre volevo anche sapere se i caricatori con luce interna per illuminare i pallini traccianti valgono i soldi o faccio prima a prendere un silenziatore.
    grazie sei molto gentile

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

i bbs traccianti hanno lo stesso problema della torcia: tutti sparano nel punto dove partono!!

però se lo fai come dici tu per attirare il fuoco vanno bene...

riguardo al caricatore io lo preferisco in confronto al silenziatore perchè quest'ultimo ce l'ho montato su quasi tutti i fucili permanentemente a causa delle canne di precisione che monto piu lunghe , per cui la canna interna copre il sensore e il FAT mi sarebbe inutile!!

però se lo metti solo quando serve va be uguale... il funzionamento è identico, il caricatore ha un led che illumina i bbs NEL "CORRIDOIO" e non nella "vasca", esattamente come il silenziatore li illumina al loro passaggio (ma CREDO che il caricatore resti sempre acceso mentre il silenziatore li "flasha" al passaggio), visto che presumo non usi i monofilari io opterei per il caricatore perchè puoi portarlo sempre dietro e usarlo alla bisogna, mentre coi mono è ovviamente meglio il silenziatore ma sei obbligata a preparare prima TUTTI i caricatori che intendi usare...
    questo però significa che SE NON VUOI TRACCIARE spegni il silenziatore e butti dalla finestra tutti i bbs fosforescenti che hai messo nei caricatori, mentre col caricatore ci metti solo i traccianti e quando non ti servono usi il caricatore normale

il costo ormai si equivale quindi diciamo che dipende solo da come intendi usarlo
    Ultima modifica di Nonaeme; 19/03/2014 a 19:31

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

grazie dei consigli, io gioco con 4 monofilari, un caricatore hk416 (300bb senza rotellina sotto) e uno da 300 con rotellina.
    ora ci penso, al prossimo ordine forse prendo il silenziatore che è più comodo. =)

Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT

Predefinito

il difetto del caricatore tracciante è che se lo tieni inserito da un po', i primi 4 o 5 colpi non usciranno illuminati (o comunque molto meno del normale)
    c'è anche una terza opzione, ovvero il gruppo HU tracer prodotto dalla madbull, forse c'è una recensione in giro per il forum. In pratica è una serie di led montati a fianco della canaletta da cui salgono i pallini e li illuminano costantemente, elimini il problema del flash dovuto al silenziatore/tracer e al numero di colpi limitato del caricatore tracciante.
    Eventualmente si può modificare anche un gruppo Hop Up in modo da inserirci dei led per avere lo stesso effetto

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcia

wwwtorceperfucilieagletacNITECOREarmitek
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.