ciao a tutti.. mi sono deciso ad aprire il mio l96 Marui preso usato qui su Sam.. l'ho aperto perche sostanzialmente faceva un 0,75 coi pallini da 0,25... volevo vedere se per caso era un problema risolvile.. va bo lo apro seguendo la guida molto dettagliata
https://www.softairmania.it/threads/...rrel-L96-marui fino ad averlo a pezzi.. subito mi accorgo che il gruppo aria perde me ne sono accorto perche caricando il pistone tappando lo spingipallino il pistone andava nella posizione di rilascio con pochissima fatica.. allora mi dirotto sul gruppo aria mi armo di trapano, distruggo il pernetto che blocca la testa del pistone, svito la testa teflono tutto bon.. prova aria al 101%: ora facendo lo stesso test il pistone resta dovè fino a quando non tolgo il dito dallo spingipallino.. rimonto tutto convinto di aver risolto, crono 0,75
allora riapro tutto smonto il gruppo hop up sempre seguendo quella guida ho la canna col gommino in mano.. tappo il gommino soffio dalla canna esce aria.. non esagerata ma esce.. un po di grasso siliconico e teflon sistemo tutto anche qui ora non perde piu.. rimonto tutto. 0,79 - 0,78
ora so che l96 è ok non perde aria in nessun posto mi resta da scegliere che fare.. voi che mi consigliate?
molla? io non riesco a trovarne in giro se nn pesantemente over.. ma non le trovo proprio non è che le trovo esaurite.. o le trovo da 80 o da 120 in su.. non è che per caso la molla sia compatibile con il vsr??
canna di precisione? ho sentito molti in questo forum che cambiando la canna hanno aumentato di quel che mi serve la potenza..
lasciarlo così?
va detto che il ciufile va benone anche così.. è che lo conoscete il tarlo " se tira bene così se gli aggiungo quel che manca chissa come tira !! "
ringrazio fin da subito
Mamo