Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Eotech 551 Element

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito Eotech 551 Element

    Buongiorno/sera a tutti i Samaniaci!

    CMT, vorrei parlarvi di questo di un sistema di puntamento che può vantare di uno dei migliori rapporti qualità/prezzo: l' Eotech 551 della Element.


    Imbalaggio e presentazione del prodotto:

    Il prodotto è stato conseganto all'interno della sua scatola di catone con sopra inciso il Logo della relativa marca.

    Foto della scatola:


    Aprendo il contenitore troviamo il materiale di imbalaggio sagomato per tenerlo fermo. Le dimensioni della sagoma sono ben più lunghe rispetto a quelle del
    prodotto, questo perchè (a logica) verrà utilizzata la stessa scatola anche per modelli più lunghi (vedi 553). Vengono fornite anche due pile per l'alimentazione del prodotto (chiedo scusa, ma non mi ricordo il tipo di pila, casomai editerò la recensione aggiungendolo). Non viene fornito nessun manuale delle istruzioni.
    Su un lato della scatola è riportato il link al sito ufficiale della casa madre dove dovrebbe esserci un manuale delle istruzioni...cosa che non c'è!

    Foto del contenuto:



    Prime impressioni e descrizione del prodotto:

    Dopo averlo preso in mano per la prima volta (frase alquanto ambigua questa se non constestualizzata ) la prima cosa che si nota è il senso di leggerezza, seguito da un senso di robustezza nelle varie componenti del prodotto: non è presente nessun gioco tra le parti.
    L' alloggiamento per le batterie, sebbene un pò macchinoso, è piuttosto intuitivo e facile da gestire.

    Il sistema di aggancio avviene tramite una vita posta sul lato sinistro del prodotto (vedi foto). Per poterlo montare su delle classiche slitte 20mm è necessario svitarlo quasi totalmente, incastrarlo (un pò brutalmente a dire la verità) sulle slitte, e stringere il tutto senza sforzare. Una volta stretto bene, la replica non si muove di un millimetro: salda come una roccia.

    Sul lato destro invece troviamo le due viti per regolare la mira (scusate il termine da contadinello).

    Purtroppo, non avendo mai avuto la fortuna di avere tra le mani il prodotto originale, non so giudicare la qualità estetica della replica, ma con un costo di 50€ non si può pretende veramente tutto, anche perchè, oltre alla solidità e stabilità, i punti di forza del prodotto sono ben altri.

    Foto del prodotto:









    Ma ora veniamo al sodo. Per accendere l' Eotech basta premere il tasto più a destra, con la freccia verso l' alto (vedi 1° foto), per spegnerlo premere entrambi i tasti con le freccie, mentre per cambiare il colore del reticolo (rosso o verde) basta premere il tasto centrale.

    Il reticolo è ben definito ed illuminato, e non soffre assolutamente di effetto ghost a differenze di molte altre repliche ben più costose! Forse il cerchio ha un diametro più piccolo rispetto ad altri prodotti, ma comunque niente di serio.

    Foto del prodotto acceso:




    Chiedo scusa per la scarsissima qualità delle foto, ma non è stato facile cercare di mettere a fuoco il reticolo!

    Prova sul campo e conclusioni:
    Sul campo il prodotto si è comportato egregiamente, affrontando le situazioni che mandano "in crisi" gli altri Eotech a testa alta: anche in piena controluce il reticolo è rimasto ben visibile e (ribadisco) senza alcun accenno ad effetto ghost.
    Il vetrino posteriore (almeno per quanto mi riguarda) non ha creato nessun fastidioso riflesso, anche se ritengo che questo dato possa risultare strettamente soggettivo.

    Unica grande pecca: la vernice nera non tiene (scusate il termine) veramente un cazzo: dopo due regolazioni in croce, le viti rivelano già il colore del metallo sottostante, e in vari punti quà e là si denotano già i medesimi sintomi. Poco male, non l' ho comprato per beccar figa

    In definitiva, per un prodotto di appena 50€, lo ritengo senza alcun dubbio il miglior Eotech che abbia mai avuto tra le mani (ovvero Royal e G&P, mi manca l' Hurricane, anche se me lo descrivono molto simile al G&P) nel rapporto qualità prezzo! Consigliatissimo.

    Spero che la recensione vi sia piaciuta, e che contribuiate con opinioni e/o commenti in generale!
    Ultima modifica di Lova J.; 31/05/2012 a 14:39

  2. #2
    Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Iscritto il
    24 Apr 2010
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Finalmente attendevo questa recensione da un po.
    REP +

    Mi potresti dire in che negozio lo hai preso ?

  3. #3
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lake incursore
    Mi potresti dire in che negozio lo hai preso ?
    Mi associo alla domanda
    Bella recensione, anche se devo ammettere che l'effetto specchio si nota ugualmente...

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Allora, l' ho acquistato da GM al prezzo di 53€ (ma so che si trova anche a 50€, come scritto nella recensione).

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Bella recensione, onestamente peró fatico a credere che una replica non soffra l'effetto ghost.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  6. #6
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978
    Bella recensione, onestamente peró fatico a credere che una replica non soffra l'effetto ghost.

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    A volte capita che l'effetto sia minimo e si nota solamente in casi di poca luce (con il mio vecchio g&p era così);
    Pero se io resto dell'idea di risparmiare e cercare un bushnell se proprio si vuole un eotech oppure buttarsi su aimpoint e simili.

  7. #7
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Born toD.E.I.
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Apr 2009
    Messaggi
    1,155

    Predefinito

    non ti offendere lova...ma:
    "ho provato royal e g&p" e questo è molto meglio.....
    la royal non produce eotech rimarchia prodotti acm...nello specifico gli eotech royal sono quelli element
    idem per i g&p...(vedi recensione 553 g&p) dove un buon 50\60 % dei possessori convinta di avere un g&p ha in realtà un acm spacciatogli per quello (sistemi di ritenzione delle batterie e grandezza del reticolo parlano chiaro).
    quindi si dovrebbe andare più cauti nell'affermare questo prodotto e come XXX o quasi uguale a XXX.
    ti porto un esempio,se io monto un element su un qualsiasi EBB o GBB sai cosa succede?
    che ogni colpo la regolazione del reticolo va a puttane...perchè l'elemento d trasmissione del reticolo è fissato su una barra filletta semplicemente facendolo scorre su di essa,e fissato con della colla a caldo sul piatto (non è dissimile trovare i reticoli storti sugli element\acm in genere)
    su un hurricane questo non succede e nemmeno sui g&p più recenti.
    la qualità dei vetri parla chiaro,vedi le prime foto (si nota che i vetri hanno subito un trattamento oscurante per favorire la visione del reticolo che altrimenti in piena luce risulterebbe invisibile o quasi come succedeva sui king amrs),idem l'effetto specchio (normale se fotografi con una flash ma non se non lo usi).
    poi contento per te che ne sei soddisfatto ci mancherebbe ma fare paragoni scomodi con prodotti di ben altra fascia è fuorviante per chi questi non li ha provati e si basa magari su esperienze altrui\ho per sentito dire....
    e come se ti dico ma guarda a me han detto che tra un ptw e un dboys non cè sta gran differenza..anzi...il dboys a conti fatti è pure meglio..

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Allora, diciamo che in linea di principio ti do pienamente ragione! Sarebbe da stupidi controbattere dicendo, "No stai dicendo un sacco di stronzate", si vede che sei molto più preparato di me nell'argomento .
    Tuttavia ti consiglio di ritornare nel punto in cui faccio il paragone con l'unico prodotto di fascia alta di cui parlo nella recensione, ovvero il G&P: è vero che può risultare sotto pochi aspetti migliore, ma il gioco non vale la candela dato che il suo prezzo (in Italia) è pari circa a 3/2 quello dell'Elemnt! Insomma, il gioco non vale la candela!

    Per il resto, ribadisco, hai pienamente ragione su tutta la linea Inoltre vorrei specificare che il modello recensito è stato testato per 2 domeniche, è pienamente in fase di collaudo In caso notassi qualche nuovo comportamento, aggiornerò subito

  9. #9
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ma Evilzek,tu dove li trovi i prodotti G&P che reputi cosi tanto migliori?
    perchè quelli che vedo io in giro mi paiono spesso delle cinesate rimarchiate con la vernice migliori e un controllo qualità.Non metto in dubbio ciò che dici e sono d'accordissimo,ma mi chiedo dove si possano trovare i pezzi G&P originali...

  10. #10
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    Sinceramente anche io ho abuto il 551 della Royal: inutilizzabile... nemmeno in casa.
    G&P: pensavo di aver fatto l'affare della mia vita, e oltre a essere comunque afflitto da ghosting, se puntavo in zone illuminate mi si perdeva il reticolo

    Poi afflitto ho trovato il 552 della element, e lo uso da un anno senza nessun patema. Si regola bene, tiene la regolazione e il reticolo è molto nitido e ben visibile. Con questa replica non soffro nemmeno più di tanto l'effetto specchio della lente anteriore.

    Se devo trovare un difetto che gli altri due non avevano (o meglio avevano ma un po' meno) è che non posso utilizzarlo in notturna perchè da davanti si nota fortissimo la piccola fonte di luce che genera il reticolo.

    E' ovvio che sono conscio (e felice) di avere una replica e non l'originale, quindi, di notte lo stacco e monto il fido Aimpoint che fa la stessa cosa ma non ti fa sgamare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Eotech

https:www.softairmania.itthreads228019-Eotech-551-Element
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.