Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77

Discussione: Gittata di un ASG, le formule e i calcoli.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    la mia non è teoria ma prove pratiche su diverse ASG. la canna lunga ha meno gittata ma più precisione, la canna corta sfrutta al massimo la potenza trasmessa dallo spingi pallino e l'effetto dato da hop up, perchè sappiamo tutti che all'interno della canna il pallino non solo rotea per l'effetto hop ma sbatte ripetutamente nella canna, tutto ciò non fa altro che far diminuire l'effetto precedentemente dato dal hop andando a far diminuire la permanenza del nostro pallino in aria (meno gittata)
    No no no..aspetta, il pallino sbatte sulla canna? Se succede c'è qualcosa che non và..i modelli teorici e pratici che riguardano le vere armi dicono il contrario , altrimenti non avrebbe senso fare un M83 Barret o i modelli più recenti lunghi 1443mm con la sola canna lunga 737 mm... se lo paragoni ad un m4 noterai che l'm4 intero è lungo quanto la canna dell' m83 :P
    Detto questo una canna di precisione non dovrebbe creare queste situazioni, se succede è perchè la canna è scadente.
    Quindi un fucile a canna lunga anche del softair dovrebbe avere più gittata di un fucile a canna corta, ma stiamo parlando ci centimetri.

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ascolta abbiamo già affrontato vario e vari tread dove si è detto che le ASG non hanno nulla a che vedere con le armi vere , le canne vere sono rigate , quelle nostre no, le ogive hanno una forma sferica? NO! quini la realta con il softair non ha nulla a che vedere. anche nelle canne di precisione il pallino continua a toccare la canna.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Le nostre AEG sono lontanamente (lontanamente) paragonabili alle armi ad avancarica a canna liscia e NON alle moderne armi da fuoco... neppure a quelle di un 100 e rotti anni fa

Ahab

McSnake
    Visitatore

Predefinito

ascolta abbiamo già affrontato vario e vari tread dove si è detto che le ASG non hanno nulla a che vedere con le armi vere , le canne vere sono rigate , quelle nostre no, le ogive hanno una forma sferica? NO! quini la realta con il softair non ha nulla a che vedere. anche nelle canne di precisione il pallino continua a toccare la canna.
    Bho, non so che dirti. L'M4 di mio fratello ha meno gittata del mio M14 e la differenza della canna c'è.
    I test fatti da te sono stati fatti con canne della stessa marca ma diversa dimensione? inoltre erano entrambe canne di precisione?
    Concordo che sono giocattoli e non armi vere ma il concetto è simile, e i test dovrebbero verir fatti con stessi componenti della stessa marca, inutile che mi metti a confronto canne di precisione da 60€ con una canna cinese che magari ti costa 10€, il materiale e l'affidabilità è molto molto differente.

---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Le nostre AEG sono lontanamente (lontanamente) paragonabili alle armi ad avancarica a canna liscia e NON alle moderne armi da fuoco... neppure a quelle di un 100 e rotti anni fa

Ahab
    Sicuramente concordo, ma bisogna anche concordare che gli esperimenti vanno fatti in condizioni pari.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ho fatto test con canne originali, con la madbul nere 6,03 e con le lonex 6,03 e ti posso confermare che le canne corte la vincono di brutto,
    P.S.: le potenze devono essere le stesse , perche se tu con m14 sei a 0,95J e tuo ftatello con l'M4 è a 0,85J non abbiamo concluso nulla.

McSnake
    Visitatore

Predefinito

ho fatto test con canne originali, con la madbul nere 6,03 e con le lonex 6,03 e ti posso confermare che le canne corte la vincono di brutto,
    P.S.: le potenze devono essere le stesse , perche se tu con m14 sei a 0,95J e tuo ftatello con l'M4 è a 0,85J non abbiamo concluso nulla.
    Ovviamente
    Comunque mi sembra molto molto strana come cosa, comunque ammesso e non concesso, ritornando al discorso iniziale, vorrei andare a gradi. Voi mi chiedete di guidare un carro armato senza nemmeno saper usare una bici
    A livello di calcoli io sono fermo alla bici, ora voglio imparare ad usare la moto: calcolare l'influenza della vischiosità dell' aria sul bb, poi magari imparo ad usare macchina e carro armato: inserisco altre variabili come lunghezza canna,hop-up,altitudine ecc..
    Comunque grazie Ghost1979 per avermi fatto notare anche questa cosa, dovrò fare altri calcoli e prove pratiche ;P

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

auguri e vedi di non impazzire dietro la teoria.......
    meglio una bella rafficata all'aria aperta

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sei tu che vuoi guidare un 747 partendo dal manuale della bici ^^

Per avere un modello utile da applicare devi rivolgerti a sistemi e calcoli molto complessi anche fissando alcune costanti e non bastano equazioni semplici

Ahab

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sei tu che vuoi guidare un 747 partendo dal manuale della bici ^^

Per avere un modello utile da applicare devi rivolgerti a sistemi e calcoli molto complessi anche fissando alcune costanti e non bastano equazioni semplici

Ahab
    Sicuramente, non lo metto in dubbio!!
    Ma come puoi notare dal primo post, sono partito nel calcolare la gittata nel vuoto, senza nessuna forza in gioco, per avere un idea.
    Se a quello aggiungo la vischiosità, si inizia a plasmare un modello più reale e ottengo risultati più vicini alla realtà. Poi aggiungono piano piano tutti i fattori, vorrei iniziare da una stupidaggine per poi arrivare a cose più complete senza pretendere un modello perfetto.
    Alcune formule balistiche a cui mi sto avvicinando potrebbero aiutarmi altre invece mi stanno fuorviando, devo estrapolare da li quelle che potrebbero aiutarmi di più

Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Il problema dell' hop up è il più rognoso tra tutti, mentre la relazione tra la canna e la gitata è stata calcolata (per armi vere). Quello che mi lascia perplesso è il fatto che una canna corta abbia più gitata di una canna lunga secondo il tuo ragionamento, perchè in teoria anche se di veramente pochissimo la canna lunga dovrebbe avere più gittata, infatti molti cacciatori aumentano o cambiano la lunghezza della canna per guadagnare o perdere gittata.
    Se cerchi sul web c'è anche un programma che calcola la variazione di gittata in base alla canna.

Ritornando al problema hop up, per ora lo trascuro, perchè vorrei trovare una soluzione semplice con poche variabile e piano piano aggiungerne altre per avvicinarmi sempre di più ai dati reali. Una cosa per volta :P
    Il fatto della canna nelle armi vere non influenza come nelle ASG. I fatti nelle prime è rigata mentre nella seconda è liscia, o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads228005-Gittata-di-un-ASG-le-formule-e-i-calcoli

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.