MAI dire che un pistone è definitivo....i pistoni sono come l'amore...vanno e vengono..puo' durare tanto o poco...sta solo a te saper starci dietro o meno![]()
"le perle di Roccia.."
MAI dire che un pistone è definitivo....i pistoni sono come l'amore...vanno e vengono..puo' durare tanto o poco...sta solo a te saper starci dietro o meno![]()
"le perle di Roccia.."
ma montaci un pistone royal con cremagliera in metallo e con 10 euro avrai 35 bb/s per un anno
Be' io sto a 35 bb con un pistone da 10 euro e ci giro allegramente da 6 mesi !il fatto che se il pistone è indistruttibile perché fatto con la criptonite aereo spaziale i tuoi ingranaggi ti saluteranno sl primo bb bloccato visto che diventeranno loro l'anello debole. A meno che non prendi in criptonite anche quelliOriginariamente inviata da aldo raine
! Scherzi a parte secondo fai una grassa cagata senza offesa.
Contento te, io con i pistoni cinesi di varie marche (AIM,Royal,SHS) da 10€ con la cremagliera in metallo ci vado avanti un sacco di tempo prima di romperli... certo che con una configurazione del genere... a me paiono tanti 25bb/sec. oltre mi sembra di sprecare pallini...![]()
L'ergal o lega di alluminio viene si usata per veicoli aerospaziali ed anche nel settore delle corse di moto/auto/bici/ ecc.....
Ma è da tenere conto che è sempre una lega di alluminio che nel nostro caso (leggasi pistone) va ad impattare con violenza e velocità su ingranaggi in acciaio: pessima accoppiata per la resistenza del pistone......
Poi ovviamente fate come vi pare!!!!
io di pistono royal a 120 € non ne ho mai visti, anzi non credevo ne esistessero di altre marche...
però ti dico una cosa giberto (un amico che ha un negozio) con pistoni normalissimi come xtech , alleggeriti , sù un gear box fà oltre 40 bb , io testimone !!
con 120 € si è comprato il ger d'alluminio e non un pistone !!!!!
che come dice Picchio65 è pur sempre d'alluminio , (ancora peggio sè in ergal in quanto non adatto a determinate sollecitazione come forza meccanica), l'erga è un materiale resistente è leggero usato per assemblaggi e parti non per meccanismi. In quanto propio per la sua leggerezza tenderebbe a consumarsi più velocemente rispetto ad uno in metallo.
Correggetemi sè sbaglio.
Ciao.
ciao, guarda che non c'è bisogno di spendere tutti questi soldi per avere la tranquillità di viaggiare a 35-37 bb/s ma con un pistone della syntesis Blu con tutti i denti in metallo(9€) o se ti piace la Royal prendi quello nero a 8€, ma non tutti questi soldi.....