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Discussione: Bore up Guarder

  1. #1
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    Ho acquistato sul mercatino un gruppo aria bore-up guarder per g36 (arrivato oggi).
    In breve l'oring non fa per niente tenuta sul cilindro, neanche se ingrassato con grasso siliconico (testa cilindro e cilindro sono ok, e anche lo spingipallino).
    Evidentemente l'oring non è della misura corretta, ma non sono riuscito a trovare presso empori e centri ricambi auto quello della misura giusta, ma solo uno di poco più grande che fa troppo attrito.

    Queste le misure:
    (D: diam. esterno; s: sezione)

    oring Guarder boreup (?)
    D: 24
    s: 2.35

    oring acquistato oggi
    D: 24
    s: 3

    lo spazio per l'oring nella testa pistone è di 2.5mm e di conseguenza il 3mm ci sta dilatato e quindi fa più attrito contro il cilindro.

    Esiste una soluzione di qualche tipo? (oltre a continuare a girare per trovare l'oring giusto).
    E' capitato a qualcuno con gruppi aria nuovi un episodio simile o devo pensare che è stato venduto dopo aver sostituito l'oring (anche sbadatamente)?
    Che dite, sarà il caso di assegnare un feed neutro o negativo al venditore?
    Ultima modifica di vaxel; 28/05/2012 a 17:48

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Devi cercare gli O-ring "R13" oppure AS568 - 116 che hanno diametro esterno di 23,96 e filo di 2,62.

  3. #3
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    grazie

  4. #4
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    Guarda non vorrei dirti una castroneria, ma mi sembra che i gruppi aria di tipo bore-up facciano una tenuta dinamica, cioè con un forte carico/spinta fanno tenuta, apposta si usano con molle dure da 120 in su, quindi a mano non hai la forza-velocità sufficiente per ottenere l'effetto della molla e quindi la tenuta, mi sembra poi che i cilindri bore-up siano leggermente più larghi internamente, quindi un normale o-ring che normalmente tiene non fa tenuta.

  5. #5
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Guarda non vorrei dirti una castroneria, ma mi sembra che i gruppi aria di tipo bore-up facciano una tenuta dinamica, cioè con un forte carico/spinta fanno tenuta, apposta si usano con molle dure da 120 in su, quindi a mano non hai la forza-velocità sufficiente per ottenere l'effetto della molla e quindi la tenuta, mi sembra poi che i cilindri bore-up siano leggermente più larghi internamente, quindi un normale o-ring che normalmente tiene non fa tenuta.
    Cioè, tu vuoi dire che l'o-ring si allarga in virtù della forza dinamica impressa dalla molla al pistone???? e quanti G di spinta ci vuole?????

  6. #6
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    forse intende che la maggiore pressione sviluppata dalla molla pesante agisce di più attraverso il sistema AV, spingendo meglio l'or contro il cilindro.

  7. #7
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    Quoto trudy per quanto ne sappia i bore up funzionano con molle da 120 in su

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  8. #8
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    Io sapevo questo, ma comunque si parla di qualche centesimo di mm non è che diventa enorme

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Eppure è proprio così.
    Tutti i gruppi bore-up, non sollecitati da molle notevolmente overjoule, hanno una tenuta d'aria praticamente pari allo zero.
    Ed è proprio per questo motivo che con energie da un Joule sono praticamente inutili se non addirittura peggiorativi. Si acquista un po di ROF ma, per il resto, non apportano miglioramenti.

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