Ho acquistato sul mercatino un gruppo aria bore-up guarder per g36 (arrivato oggi).
In breve l'oring non fa per niente tenuta sul cilindro, neanche se ingrassato con grasso siliconico (testa cilindro e cilindro sono ok, e anche lo spingipallino).
Evidentemente l'oring non è della misura corretta, ma non sono riuscito a trovare presso empori e centri ricambi auto quello della misura giusta, ma solo uno di poco più grande che fa troppo attrito.
Queste le misure:
(D: diam. esterno; s: sezione)
oring Guarder boreup (?)
D: 24
s: 2.35
oring acquistato oggi
D: 24
s: 3
lo spazio per l'oring nella testa pistone è di 2.5mm e di conseguenza il 3mm ci sta dilatato e quindi fa più attrito contro il cilindro.
Esiste una soluzione di qualche tipo? (oltre a continuare a girare per trovare l'oring giusto).
E' capitato a qualcuno con gruppi aria nuovi un episodio simile o devo pensare che è stato venduto dopo aver sostituito l'oring (anche sbadatamente)?
Che dite, sarà il caso di assegnare un feed neutro o negativo al venditore?