Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bore up Guarder

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito Bore up Guarder

Ho acquistato sul mercatino un gruppo aria bore-up guarder per g36 (arrivato oggi).
    In breve l'oring non fa per niente tenuta sul cilindro, neanche se ingrassato con grasso siliconico (testa cilindro e cilindro sono ok, e anche lo spingipallino).
    Evidentemente l'oring non è della misura corretta, ma non sono riuscito a trovare presso empori e centri ricambi auto quello della misura giusta, ma solo uno di poco più grande che fa troppo attrito.

Queste le misure:
    (D: diam. esterno; s: sezione)

oring Guarder boreup (?)
    D: 24
    s: 2.35

oring acquistato oggi
    D: 24
    s: 3

lo spazio per l'oring nella testa pistone è di 2.5mm e di conseguenza il 3mm ci sta dilatato e quindi fa più attrito contro il cilindro.

Esiste una soluzione di qualche tipo? (oltre a continuare a girare per trovare l'oring giusto).
    E' capitato a qualcuno con gruppi aria nuovi un episodio simile o devo pensare che è stato venduto dopo aver sostituito l'oring (anche sbadatamente)?
    Che dite, sarà il caso di assegnare un feed neutro o negativo al venditore?
    Ultima modifica di vaxel; 28/05/2012 a 17:48

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Devi cercare gli O-ring "R13" oppure AS568 - 116 che hanno diametro esterno di 23,96 e filo di 2,62.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

grazie

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Guarda non vorrei dirti una castroneria, ma mi sembra che i gruppi aria di tipo bore-up facciano una tenuta dinamica, cioè con un forte carico/spinta fanno tenuta, apposta si usano con molle dure da 120 in su, quindi a mano non hai la forza-velocità sufficiente per ottenere l'effetto della molla e quindi la tenuta, mi sembra poi che i cilindri bore-up siano leggermente più larghi internamente, quindi un normale o-ring che normalmente tiene non fa tenuta.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Guarda non vorrei dirti una castroneria, ma mi sembra che i gruppi aria di tipo bore-up facciano una tenuta dinamica, cioè con un forte carico/spinta fanno tenuta, apposta si usano con molle dure da 120 in su, quindi a mano non hai la forza-velocità sufficiente per ottenere l'effetto della molla e quindi la tenuta, mi sembra poi che i cilindri bore-up siano leggermente più larghi internamente, quindi un normale o-ring che normalmente tiene non fa tenuta.
    Cioè, tu vuoi dire che l'o-ring si allarga in virtù della forza dinamica impressa dalla molla al pistone???? e quanti G di spinta ci vuole?????

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

forse intende che la maggiore pressione sviluppata dalla molla pesante agisce di più attraverso il sistema AV, spingendo meglio l'or contro il cilindro.

Spina L'avatar di Near710
    Club
    ASD Ghost Warriors

Predefinito

Quoto trudy per quanto ne sappia i bore up funzionano con molle da 120 in su

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Io sapevo questo, ma comunque si parla di qualche centesimo di mm non è che diventa enorme

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Eppure è proprio così.
    Tutti i gruppi bore-up, non sollecitati da molle notevolmente overjoule, hanno una tenuta d'aria praticamente pari allo zero.
    Ed è proprio per questo motivo che con energie da un Joule sono praticamente inutili se non addirittura peggiorativi. Si acquista un po di ROF ma, per il resto, non apportano miglioramenti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.