Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
Come Hot-Shots ci dispiace moltissimo di non essere stati tra i presenti. Come dicemmo a suo tempo, aimè, molti di noi avevano già diversi impegni in quel periodo (anche softieristici).
Leggendo il debriefing e ascoltando altri pareri a me sembra che l'evento abbia avuto il successo che meritava e ne sono contentissimo.
Come molti hanno già detto, questo si prospettava soprattutto come prima esperienza "east block", cosa da tanto cercata e che ha incontrato difficoltà mille e più volte, e il fatto che sia stata realizzata è una cosa di sicuro da apprezzare e che probabilmente aiuterà la creazione di altri eventi in futuro.
Vedendo i numeri personalmente non lo riterrei "venuto male"...soprattutto considerando che l'east block ha un pubblico tendenzialmente composto da quei pochi club con dentro 4 o 5 appassionati e per il resto solo cani sciolti che coltivano il russian-style singolarmente, che hanno di sicuro qualche problemino in più poi per eventuali partecipazioni e trasferte.....quindi aver avuto una quarantina di russi io lo considererei tutto sommato un buon risultato..
Di sicuro questa prima esperienza sarà uno stimolo a nuovi progetti e non vedo l'ora che questi prendano forma.
Quindi complimenti ai GRU, a McTaz e a tutti quelli che sono riusciti a imbastire questo evento, bravi!
Crna sicuramente c'e' da dire che si è finalmente rotta la maledizione delle partite dell'east bloc e che la cosa possa aiutare e spronare anche altri a organizzare altre partite per i patiti del fan club, sul discorso dei numeri pultroppo ti devo dire che forse ottimisticamente parlando si era preparato un campo di gioco per forze ben più numerose (l'estensione e il tipo di territorio sarebbe stato meglio sfruttato con almeno il doppio delle forze in campo, ciò avrebbe comportato più scontri, truppe di riserva, inserimento in profondità di pattuglie motorizzate, turnazioni per il riposo ecc... ecc...) ma al momento di partire il più era fatto e poi riducendo ulteriormente il campo di gioco ed eliminando diversi obbiettivi si sarebbe troppo snaturato il tipo di partita riducendolo ad un spara-spara.

Questo non vuol dire che sia stato un fallimento totale o che non mi sia divertito (al campo base si respirava un'aria di cordialità e amicizia che raramente ho riscontrato in altri eventi simili) ma mi rimane un rimpianto (e come a me penso anche agl'altri della squadra) che è quello di non essere riusciti a creare un evento che riuscisse ad attirare anche quella moltitudine di cani sciolti che al momento caratterizzano il fan club e il rammarico che magari facendo di più (mettendo magari in contatto i singoli interessati di una stessa zona per organizarsi e dividere le spese di viaggio) forse ci sarebbero stati più partecipanti.

Ti ringrazio per i complimenti ad personam ma ringraziando i GRU automaticamente ringrazi anche me (ho solo la fortuna-sfortuna, onere-onore di essere più attivo su sam di altri soci pari e in alcuni casi più meritevoli di me)

Con stima McTAZ