Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: nuove leggi in USA per vietare la vendita di military equipment ???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    un po come in italia esistano da anni leggi che limitano la velocità in paese a 50km/h e in autostrada a 130km/h
    ah si? questa mi mancava... deve essere una legge nuova!!

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

dovreste essere solo felici,io a Bolzano ho il limite dei 40 km/h,pure le bici elettriche osannate dalla provincia superano questo limite

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

dovreste essere solo felici,io a Bolzano ho il limite dei 40 km/h,pure le bici elettriche osannate dalla provincia superano questo limite
    Alan, io abito in Bolzano downtown e nella strada sotto casa ci sono i 30 di limite ...e comunque alcuni con le bici elettriche in centro che sfrecciano son pericolosi! ...Anyway, per tornare in argomento, se la cosa non è retroattiva, nei surplus ci saranno ancora un po' di cose da prendere nei prossimi tempi!
    Il fatto che gli americani abbiano molte basi all'estero non so quanto possa aiutare, se iniziano a seguire questa "nuova" legge, le uniformi e gli equipaggiamenti vari li eliminano comunque, che si tratti di camp Pendleton o della base ad Aviano. Poi non so quanto siano precisi e rigorosi gli americani nel seguire le leggi, se sono come noi italiani, allora stiamo tranquilli !

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

è come cercare di fermare un'emorraggia con un cerotto,una volta che un uniforme viene buttata se viene bruciata o venduta fuori dall'ambito militare non importa,ci saranno sempre i ''magazzzinieri'' che tramite una mazzetta chiudono un occhio,tanto mica sono registrata una per una
    Per fare un esempio,mio padre lavora all'iveco IDV di bolzano,un giorno è tornato a casa con una woodland NUOVA ancora impacchettata che gli avevano regalato,perchè ne erano arrivate troppe,poi un altro giorno è arrivato con gli anfibi,aspetto solo un lince XD

ps @gian : io abito a s.giacomo,quindi dovremmo essere vicini anche XD,però non ti conosco,o magari solo di vista...

Spina L'avatar di saigon70
    Club
    gargoyle adventureteam

Predefinito

I primi che se ne fregano dei regolamenti o delle leggi sono gli stessi militari USA ! posso assicurare che ho letto sù forum di militaria USA marines che offrivano qualsiasi tipo di equipaggiamento in loro possesso da vendere o avieri del'USAF fare lo stesso (stò parlando di militari in servizio attivo) quindi ci sarà sempre il modo di procurarsi il materiale issued!! in un modo o nel'altro le strade che si possono prendere sono tante per cui penso che anche in futuro si riuscirà lo stesso a procurarsi tale materiale.

saigon70

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

I primi che se ne fregano dei regolamenti o delle leggi sono gli stessi militari USA ! posso assicurare che ho letto sù forum di militaria USA marines che offrivano qualsiasi tipo di equipaggiamento in loro possesso da vendere o avieri del'USAF fare lo stesso (stò parlando di militari in servizio attivo) quindi ci sarà sempre il modo di procurarsi il materiale issued!! in un modo o nel'altro le strade che si possono prendere sono tante per cui penso che anche in futuro si riuscirà lo stesso a procurarsi tale materiale.
    da un lato è confortante per softgunners e collezionisti...

Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre

Predefinito

A parte il fatto che esistono già leggi che vietano l'esportazione di alcune tipologie di equipaggiamenti, non tutti i materiali issued sono di esclusiva dell'esercito...
    Se mi gira che volgio un paio di sordin, o una crye, basta che vado in un qualsiasi shop "civile" e compro materiale di libera vendita....
    oltretutto grunding faceva giustamente notare che l'articolo risale al 2008...

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si, l'articolo risale al 2008 (ed è il primo che ho trovato), ma io ne sono venuto a conoscenza solo poco tempo fa parlando con un collezionista.
    La questione che sollevavo io era più che altro la preoccupazione che un domani, se iniziano a rispettare rigorosamente leggi come queste (cosa che a quanto pare non accadrà molto presto...e per fortuna!), forse non sarà facile come oggi recuperare mimetiche ed equipaggiamenti vari, ne su ebay, ne presso negozi militari dato che anche quelli bene o male si riforniscono da spacci o aziende americane.

Se mi gira che volgio un paio di sordin, o una crye, basta che vado in un qualsiasi shop "civile" e compro materiale di libera vendita....
    Ti prego, dimmi quali sono questi " negozi civili qualsiasi " dove hanno le crye ...l'unico negozio che conosco e vende crye è il celebre "t**s**" di Saronno che però ogni volta non aveva abbastanza pezzi per accontentare tutti i clienti e nel sito le multicam finivano subito, erano sempre contrassegnate dal "non disponibile".
    Inoltre per quanto poco ne so, ad oggi la crye non spedisce neanche più in italia ai civili...

Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre

Predefinito

Riporto testuali parole dal sito crye: "We do ship internationally as well using FedEx. We also will work with your preferred freight forwarder to get a shipment to you. The customer is responsible for any duties and taxes", poi ci sono tanti shop americani blasonati che la vendono (opt...al per fare un esempio)....
    Ad ogni modo ho detto crye come potevo dire qualcos'altro... il punto del mio intervento era focalizzato sul fatto che parecchi pezzi di equipaggiamento non hanno l'esclusiva militare, indi per cui non subiranno alcuna restrizione...
    Come anche gli equipaggiamenti militari, fanno eccezione protezioni balistiche, visori, pezzi di fucili, torcie espressamente militari..... ma potete trovare tutte le informazioni al riguardo cercando "itar", l'unica normativa che attualmente regola questo genere di "traffico".

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

Riporto testuali parole dal sito crye: "We do ship internationally as well using FedEx. We also will work with your preferred freight forwarder to get a shipment to you. The customer is responsible for any duties and taxes", poi ci sono tanti shop americani blasonati che la vendono (opt...al per fare un esempio)....
    Ad ogni modo ho detto crye come potevo dire qualcos'altro... il punto del mio intervento era focalizzato sul fatto che parecchi pezzi di equipaggiamento non hanno l'esclusiva militare, indi per cui non subiranno alcuna restrizione...
    Come anche gli equipaggiamenti militari, fanno eccezione protezioni balistiche, visori, pezzi di fucili, torcie espressamente militari..... ma potete trovare tutte le informazioni al riguardo cercando "itar", l'unica normativa che attualmente regola questo genere di "traffico".
    Capito! ...si scusami, io pensavo intendessi negozi qui in italia...vedevo il tutto da un punto più limitato.
    [riguardo alla crye, allora non capisco perchè certi amici abbiamo fatto salti mortali per farsi mandare una multicam...boooohh, beh meglio così!]
    grazie delle delucidazioni!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

bolzano

itar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.