Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: nuove leggi in USA per vietare la vendita di military equipment ???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Question nuove leggi in USA per vietare la vendita di military equipment ???

Ciao a tutti,
    oggi mi sono ritrovato a parlare con un collezionista di materiale americano che mi ha accennato qualcosa come una legge in america che vieterà la distribuzione e vendita di materiale militare usato come uniformi dismesse ecc...roba da surplus insomma.
    Questo evidentemente per evitare che gente qualunque possa equipaggiarsi ed apparire identica a soldati veri e quindi in futuro le uniformi dismesse le bruceranno invece che venderle...
    Se così fosse, mi raccontava questo collezionista, tra pochi mesi oltre alle multicam crye (presenti di tanto in tanto sulla baia usate) anche le più classiche mimetiche come woodland e 3 color desert diventeranno pezzi rari e quindi cari.

A qualcuno di voi risulta questa cosa o è 'na cazzata???

Ho fatto una rapidissima "googleata" e ho trovato questo articolo (https://news.cnet.com/8301-10784_3-9916239-7.html) che inizia proprio così:
    WASHINGTON--Night-vision cameras and camouflage gear are probably available at your local Wal-Mart. But congressional leaders on Thursday voiced dismay at reports that "sensitive" military-issue equipment is being resold, potentially to terrorists, at Web sites like eBay and Craigslist and suggested new laws are necessary to ban that practice.

che dice appunto che alcuni politici sono infastiditi dalla vendita di materiale militare su ebay o craiglist ché potrebbero essere venduto a potenziali terroristi.

A voi la parola!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

come dire...facile chiudere il recinto, quando le mucche sono ormai scappate...ahahah
    questo genere di proposte escono ogni 3 per 2 mesi, e raddoppiano nel momento in cui ci si avvicina a far sloggiare il capoccia alla casa bianca...

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    come dire...facile chiudere il recinto, quando le mucche sono ormai scappate...ahahah
    questo genere di proposte escono ogni 3 per 2 mesi, e raddoppiano nel momento in cui ci si avvicina a far sloggiare il capoccia alla casa bianca...
    infatti... ogni 3X2 escono ste storielle, un po' come da noi quando ci sono le elezioni escono gli scandali...

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Speriamo che queste news fasulle o meno non facciano lievitare i prezzi sulla baya...

Spina L'avatar di giac
    Club
    non affiliato

Predefinito

Aaahh ok, beh se mi dite così..c'è da sperare che siano un po' come noi italiani che dicono tante cose e poi non ne fanno neanche una!

Speriamo che queste news fasulle o meno non facciano lievitare i prezzi sulla baya...
    ehh, speriamo di accorgercene in tempo...e speriamo soprattutto che non vietino la vendita ai civili delle cose nuove tipo propper, truspec, eagle, london bridge trading ecc...io ne dubito fortemente però.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

scusami non ho letto il contenuto del link ma quello che hai copiaincollato tu dice "SENSITIVE" equipment...
    cosa c'è di sensitive in un'uniforme?
    i riferimenti saranno GIUSTAMENTE imho a nvg, armamenti vari "disattivati" (yeah, right...) e roba del genere, non credo vada ad intaccare mimetiche o tattici vari...
    my 2 cents thou

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

un equipaggiamento "sensitive" può essere anche un mimetismo che non deve circolare tra i civili tipo la AOR2 nuova (che in diversi hanno già) o la MTP inglese (che in tanti già hanno). Non ho notizie di prima mano, ma mi han parlato di roba fermata "in uscita" dagli USA e sequestrata... per il resto, son le solite notizie che come han detto gli altri, escono ciclicamente ma poi è un nulla di fatto, si può stare tranquilli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si ho capito e il discorso resta...
    mi sembrava alquanto logico che con "mimetiche" non si intendano i prototipi o le mimetiche rifrangenti che ti fanno diventare invisibile!
    è per dire che comunque anche i nostri reenactors replicano per lo piu armate degli ultimi 10 anni, sono pochi quelli che replicano quelli di quest'anno con qualsivoglia equipaggiamento abbiano oggi
    ergo non credo che questa legge possa creare problemi nel reperire equipaggiamento i.e. seal anni 90/00!
    a meno che la cosa non sia anche retroattiva, ripeto che non ho letto l'articolo linkato... ma anche in questo caso problemi zero perchè si trova tutto replicato
    p.s.: magari problemi zero per i "normali", poi sicuramente quelli che comprano solo roba issued al 100% compresi acog, mutande e fazzoletti per il naso usmc saranno in lutto

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Fin quando ci saranno le caserme USA all'estero il materiale si troverà senza problemi
    Poi non dimenticate che i politici idioti non hanno solo il passaporto italiano....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'articolo è del 2008...
    di leggi simili ce ne sono diverse già presenti,e non fatico a credere che possa esser vera,la faccenda che a breve ne metteranno altre.
    ad oggi per la legge usa non puoi esportare,un qualsiasi tipo di paia di scarponi/anfibi (anche civili),e questa è solo uno dei 100000 oggetti che rientrano nei vari,"oggetti con restrizioni".
    Ma dalla carta alla vita,di cose ne cambiano,un po come in italia esistano da anni leggi che limitano la velocità in paese a 50km/h e in autostrada a 130km/h

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bolzano

itar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.