Ciao a tutti,
oggi mi sono ritrovato a parlare con un collezionista di materiale americano che mi ha accennato qualcosa come una legge in america che vieterà la distribuzione e vendita di materiale militare usato come uniformi dismesse ecc...roba da surplus insomma.
Questo evidentemente per evitare che gente qualunque possa equipaggiarsi ed apparire identica a soldati veri e quindi in futuro le uniformi dismesse le bruceranno invece che venderle...
Se così fosse, mi raccontava questo collezionista, tra pochi mesi oltre alle multicam crye (presenti di tanto in tanto sulla baia usate) anche le più classiche mimetiche come woodland e 3 color desert diventeranno pezzi rari e quindi cari.
A qualcuno di voi risulta questa cosa o è 'na cazzata???
Ho fatto una rapidissima "googleata" e ho trovato questo articolo (https://news.cnet.com/8301-10784_3-9916239-7.html) che inizia proprio così:
WASHINGTON--Night-vision cameras and camouflage gear are probably available at your local Wal-Mart. But congressional leaders on Thursday voiced dismay at reports that "sensitive" military-issue equipment is being resold, potentially to terrorists, at Web sites like eBay and Craigslist and suggested new laws are necessary to ban that practice.
che dice appunto che alcuni politici sono infastiditi dalla vendita di materiale militare su ebay o craiglist ché potrebbero essere venduto a potenziali terroristi.
A voi la parola!