salve come da titolo volevo sapere questa informazione e volevo sapere se si rischia sempre di poter danneggiarsi i denti.
salve come da titolo volevo sapere questa informazione e volevo sapere se si rischia sempre di poter danneggiarsi i denti.
se prendi quelli da moto che hanno la parte anteriore leggermente imbottita (ma di poco eh) penso che si possa fare, io lo uso molto spesso di inverno perchè non mi piace avere la maschera, e ho ancora tutti i denti![]()
Il rischio c'è, ma tanto quanto romperseli praticando boxe o cadendo mentre si corre. Personalmente trovo le maschere per il viso scomode. E ho ancora tutti i denti![]()

non uso niente per riparare i denti se non una shemag in urban e (grattatina) ho ancora tutti i denti... miglior consiglio che posso dare tenere la bocca chiusa.
In attesa della conferma e-mail
quoto warrior, in urbano uso maschera integrale o shemag arrotolata su tutta la testa, ma in fratta porto solo gli occhiali e cerco sempre di tenere la bocca chiusa, non si sa mai che non vedi uno dietro un cespuglio a 2 metri!
cmq se rispettate la regola di non spararsi al di sotto dei 5 metri (alcuni sat anche 10mt) non dovresti avere problemi.... SGRATTTT!!!![]()

gia la regola non scritta ma secondo me di buon senso dei 5 metri non è attuata da tutti. quindi meglio tutelarsi sempre con protezioni adeguate sopratutto se si gioca con club che non si conoscono e in ambienti tipo urban dove è più facile farsi male.
Gioco da 18 anni, e non ho mai usato protezioni per la bocca.
In urbano anche da 1 metro mai avuto problemi
In esterno, un paio di anni fa, un colpo da 10 metri mi ha spezzato l'incisivo centrale destro.
Ricordate sempre che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, anche di notte ( giocavo appunto di notte )
mai usato niente neppure io, come diceva I-warrior il miglior metodo è tenere la bocca chiusa, a parte un canino scheggiato (ma li la sfiga volle che mentre parlavo alla radio il mio interlocutore, che era davanti a me, si girasse e proprio mente gli comunicavo esattamente la mia posizione, scambiandomi per un avversario, mi tirasse un colpo e quell'unico pallino mi arrivo in bocca) tenedo la bocca chiusa mi sono fatto tre anni urban e boschivi e non è mai successo niente
Ultima modifica di Mase506; 28/05/2012 a 22:33

credo che dankv si sia fatto un'idea...