le maschere in mesh sono resistenti oppure no?? e quali sono le migliori?
le maschere in mesh sono resistenti oppure no?? e quali sono le migliori?

guarda nelle recensioni e fatti una idea delle maschere provate e testate dagli utenti..
Confrontali
Occhiali classici:
-Pro: buona visibilità, ingombro minimo, comodi, in certi casi molto belli esteticamente,
-Contro: si appannano (tutti lo fanno, cambia solo il tempo che ci mettono), se si graffiano son c***i..
Prezzo: dai 4€ ai 100+€
Occhiali/Maschere a rete (mesh goggles)
-Pro: non possono appannarsi, molto aerati, comodi
-Contro: effetto ombra (si vede leggermente più scuro), alcuni sono convinti che i pallini si possano rompere e le schegge possano passare la rete e andare a finire negli occhi... Succede con asg da 3 Joule da 20cm di distanza... Non con asg nel joule ad un metro..
Prezzo: dai 6 ai 30€
Ci sono 2 tipi di reti, quelle a maglie grosse (tipo più diffuso) e l'altro assomiglia tanto al lamierino con cui si fanno alcune sedie e porta pc (quello forato).. col primo nessun problema, il secondo limita un po di più la visibilità (l'immagine è ancora più scura, di sera sono inutilizzabili) ed essendo più sottile con raffiche sostenute nello stesso punto a bruciapelo si piega leggermente...
Valuta te..
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

su quali basi affermi questo?
altra possibilità non citata da WhatTheSkara sono le maschere a lente con ventolina, per esempio ESS turbofan che garantiscono ottima protezioni agli occhi e non dovrebbero appannarsi.
altra considerazione mia personale che va in contraddizione con quanto detto da WhatTheSkara in merito ai semplici occhiali.. se prendi degli occhiali seri da 100€ ti assicuro che se si appanano è solo leggermente e dopo ore di gioco... e nella sezione recensioni puoi leggerti un po di feedback in merito ad oakley m-frame tanto per parlare degli occhiali che io uso e per cui dopo molti test affermo quanto scritto sopra.
Quoto in pieno warrior.. Nella mia giovane esperienza da softgunner ho provato sia la maschera integrale, (tipo quella da scherma xD) sia degli occhiali.
La maschera ha il vantaggio di coprire non solo gli occhi, ma anche la bocca (onde evitare piccoli inconvenienti economici con i dentisti), ma questo e l'unico punto a favore che gli posso dare. E scomoda, hai poca visibilità e se sudi molto, ti soffochi dal caldo, soprattutto l'estate.
Da un po' di tempo, ho preso degli oakley m-frame, e ti posso assicurare che valgono tutti i soldi che costano! Non mi si sono mai appannati, (io sudo molto, e ho avuto bruttissime esperienze con i google), e sono super-ultra-mega resistenti (non per altro sono occhiali balistici, utilizzati da molte forze armate americane, ad esempio i Marines).
L'appannamento, pero, dipende anche dalla areazione che la parte interna delle lenti ha, e questo dipende molto dalla fisionomia del tuo viso... Devi trovare il modello che più si addice per te!
Ps... Nel caso la Oakley produce anche un anti-appanante fenomenale![]()
Ultima modifica di QuaZa; 28/05/2012 a 22:16
Mi son basato sulla mia esperienza.. Purtroppo gli m-frame non li ho mai provati, ma ho provato degli ESS (non so il modello, non erano miei) e dopo 10 minuti di game mi pareva di essere in val padana alle 6 del mattino... il tutto senza kefiah o cappello...
Nei mesh goggles ho trovato la soluzione definitiva, non mi danno noia e non ho problemi di appannamento..
Poi deh, è ovvio che un occhiale da 100€ sia meglio di uno da 4... Però alla fine si appanneranno, non c'è santo che tenga xD
E le maschere turbofan non le ho citate perché mi sono dimenticato della loro esistenza..
Se mai mi capiterà l'occasione proverò anche gli m-frame, e se realmente non si appannano valuterò il loro acquisto..