Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: dubbi canna interna esterna carrello

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito dubbi canna interna esterna carrello

salve, non sono molto pratico di pistole scarrellanti, adesso ne ho una usata e vorrei chiedere alcune delucidazioni..
    la pistola in questione è una hi capa 5.1 ops m.r.p cal. 45 che ho preso nel mercatino.
    noto che la canna interna si muove un po nella canna esterna (poca cosa) e a sua volta la canna esterna si muove abbastanza nel carrello.. un gioco di circa 1mm muovendo col dito a dx e sx alto/basso non lo fa, è molto meno appena percettibile.
    quando è scarrellata ciottola tutto che è una bellezza, in condizione normale col carrello in posizione da sparo lo fa meno ma se metto il dito davanti e muovo la canna esterna argento ho abbastanza gioco nel carrello, circa 1mm. mi sono spiegato male?
    magari è tutto normale ma non avendo nessuno a cui farla vedere vi chiedo se vi risulta che deve fare così.
    e nel caso non lo debba fare come lo posso curare.. mi fa l'idea che influisca molto sulla mira.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

provo a riformulare la domanda.. volendo usare questa pistola per il tiro al barattolo da 10mt quali accorgimenti, modifiche o pezzi mi devo procurare per tirare fuori il massimo possibile in fatto di precisione? c'è qualcosa che si può modificare anche a tornio e fresa? (sono bravo) ad erempio fare delle gole per oring alla canna interna.. non saprei..
    in sostanza non so se il gioco che ho adesso di 1mm tra carrello e canna esterna sia influente o no, se lo facciano tutte le pistole scarrellanti oppure no.. a logica mi verrebbe da dire che non ci dovrebbe essere ma magari mi sbaglio.. se per favore mi consigliate tutte le modifiche che potei fare alla mia pistola al fine di migliorare la precisione.. grazie a tutti.
    la pistola è una hi capa 311 WE sul carrello (ventilato) c'è scritto ops m.r.p cal.45

che so.. ad esempio può valere la pena cambiare canna e mettere una guarder tipo questa? ce ne sono altre meglio?
    https://www.gm-softair.com/page_view...TO&IDPROD=3265
    Ultima modifica di wrighi; 27/05/2012 a 18:24

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

no eh?

Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1

Predefinito

Ciao, la canna guarder è compatibile solo con marui. Per la precisione potresti cambiare la canna interna, in più il gommino hop up se crea problemi. Sulle WE è normale che la canna esterna balli un pò nel carrello.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Confermo, anche l mia MEU della WE ha un piccolo gioco tra canna esterna e carrello, anzi se proprio lo vuoi sapere anche la mia 92FS di servizio ha un gioco (minimo, in realtá sará roba di meno di mezzo millimetro) tra canna e carrello

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Confermo, anche l mia MEU della WE ha un piccolo gioco tra canna esterna e carrello, anzi se proprio lo vuoi sapere anche la mia 92FS di servizio ha un gioco (minimo, in realtá sará roba di meno di mezzo millimetro) tra canna e carrello

vi ringrazio!! ancora non ho fatto nessuna prova per verificare la rpsata, a breve la metto in morsa appena mi organizzo.. per quello che ho visto a 5mt mi ci vogliono 30 pallini per prendere un cubetto di polistirolo di 4x4cm, non assolutamente da escludere la mia scarsità ma l'ho avuto nel mirino 100 volte appoggiato ad uno scaletto e non ci siamo..
    non pretendo una Morini ovviamente ma un po meglio di come risponde adesso speravo si potesse sistemare.. ah.. poi ho dei pallini scandalosi, suggerimenti così ne compro un bussolotto?
    mi linkate una procedura per settare l'hopup? e magari anche quello che cambiereste in fatto di pezzi.. se possibile link agli ogetti per non sbagliare di compatibilità come la canna guardian..
    grazie ancora a tutti..

Recluta L'avatar di sonnyby
    Club
    Defcon1

Predefinito

Se la pistocchia spara bene conviene solo cambiare canna interna con una di precisione. Di canne di precisione ce ne sono tante, io uso le madbull black python non costano un'occhio e vanno bene, il gommino hop up king arms. Come pallini uso gli extreme 0,23, per l'hop up io l'azzero tutto prima, poi faccio piccole regolazioni fin quando non trovo la giusta regolazione.

PS: I link di negozi sono vietati sul forum.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonnyby Visualizza il messaggio
    PS: I link di negozi sono vietati sul forum.
    hai fatto bene a dirmelo perchè è una cosa piuttosto rara nei forum dove si parla anche di pezzi e parti per il nostro hobby.. io pratico principalmente modellismo e sarebbe un delirio se non ci scambiassimo i link dei posti dove trovare la roba o anche solo le specifiche.. comunque grazie 1000, cerco quello che mi hai descritto e intanto faccio le prove sull'hopup.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

per adesso ho risolto in questo modo: ho fatto un paio di gole al tornio alla canna interna.. adesso sta perfettamente dentro la canna esterna con 2 oring e un po di grasso al silicone.
    ho lucidato il cilindro guida e la canna esterna.. satinata non mi piaceva.
    ho inserito nel carrello una lamella di acciaio armonico molto sottile, l'ho fermata con una goccia di zap rosa.. sembra stare senza problemi a filo della bocca di uscita del carrello
    il tutto per adesso funziona perfettamente, nessun gioco e nessun attrito o sforzo.
    per adesso questo.. poi accetto eventuali consigli se ce ne fossero per intervenire in altre parti.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Mi spieghi che cosa hai fatto con la lamella che non ho capito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads227637-dubbi-canna-interna-esterna-carrello

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.