Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Colpo singolo anche con selettore in raffica se messo nei gusci

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Colpo singolo anche con selettore in raffica se messo nei gusci

-MARCA E MODELLO:Gusci dboys vecchia versione (senza loghi usmc), pacche gearbox lonex
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:Usata
    -UPGRADES O MODIFICHE:Ingranaggi shs 13: su cuscinetti - 3 denti al settoriale, pistone royal full teeth, gruppo aria lonex, cut-off guarder, il resto è lonex proveninente dal gerbox lonex venduto già assemblato, molla smk110 tagliata per arrivare al joule.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Con selettore in raffica persiste il colpo singolo
    -TEMPO DEL PROBLEMA:Oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:Provate 7.4v 1800mah 25c e 11.1v 1800mah 25c

Allora ultimamente sto avendo un po' di problemi non ultimo quello descritto. In pratica il gearbox una volta inserito nei gusci fa sicura / colpo singolo / colpo singolo. In sostanza la raffica non esiste più.

Da quello che ho capito la cosa è strana perchè la raffica è l'unica cosa che dovrebbe sempre andar bene dato che è motore + ingranaggi senza altre parti meccaniche, a differenza del colpo singolo dato dal cut off.

Ora fuori dai gusci ho notato che il ciclo è normale mentre nei gusci sparisce la raffica. Ho pensato che forse c'è incompatibilità tra selector plate e selettore esterno, anche se sono entrambi d boys e che fino a qualche tempo fa il problema non c'era ma anzi era il contrario, ovvero non faceva il colpo singolo. Mi sa che non sono destinato ad averli entrambi

Comunque a qualcuno è successa una cosa simile e ha risolto ? io ho trovato solo discussioni con il problema opposto ovvero che non faceva il singolo ma solo raffica. Grazie per le risposte.

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Ciao babbo,io avevo lo stesso problema con i gusci replica magpul e gearbox dboys,prova un altro selector plate,in quanto il problema della mancata raffica e' imputabile a quest'ultimo,vi sono diverse tolleranza,ad es prova un dboys.
    Un altra prova sarebbe il nottolino del selettore (quello che spinge il selector plate) vedi un po' di fare queste prove.con ricambi che potresti avere in casa...altro non mi viene in mente

Ops ho visto ora che il selector plate e' gia' dboys...vedi un po di repefirne un altro,ad esempio quello element...ciao
    Ultima modifica di Bryan110; 25/05/2012 a 15:30

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Babbo, da quando ti sei iscritto al forum non passa settimana che non hai dei problemi; non sarà il caso che per le ferie tu passi da Lourdes???

Venendo al quesito: molto probabilmente il selettore non ce la fa a far arretrare il selector-plate abbastanza per far bloccare in alto il cut-off.
    Possibili soluzioni:
    - Cambi selector plate con uno che abbia "quote" differenti all'altezza del cut-off
    - Sviti la piccola vite che tiene fermo la placca interna del selettore e provi a "girare" leggermente indietro la placchetta affinchè faccia arretrare di più il selector-plate
    - Con della colla bi componente crei uno spessore sul selector plate, dove va a battere il cut off, di modo che riesca a farlo "salire" per non essere ingaggiato dalla camma del settoriale.
    Come ultima spiaggia trovi un meccanico e glielo fai sistemare!!

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Babbo, da quando ti sei iscritto al forum non passa settimana che non hai dei problemi; non sarà il caso che per le ferie tu passi da Lourdes???

Venendo al quesito: molto probabilmente il selettore non ce la fa a far arretrare il selector-plate abbastanza per far bloccare in alto il cut-off.
    Possibili soluzioni:
    - Cambi selector plate con uno che abbia "quote" differenti all'altezza del cut-off
    - Sviti la piccola vite che tiene fermo la placca interna del selettore e provi a "girare" leggermente indietro la placchetta affinchè faccia arretrare di più il selector-plate
    - Con della colla bi componente crei uno spessore sul selector plate, dove va a battere il cut off, di modo che riesca a farlo "salire" per non essere ingaggiato dalla camma del settoriale.
    Come ultima spiaggia trovi un meccanico e glielo fai sistemare!!

Mi sa che se vo a lourdes porto sfiga anche lì .....comunque fortunatamente non è sempre lo stesso fucile altrimenti lo avrei già buttato nel cestino...... E' che la legge di murphy purtroppo vince sempre su tutto.....

Comunque detto questo, vi ringrazio provo ad attuare le soluzione proposte sia da bryan che da picchio. Grazie poi scrivi che è successo.....

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Mi sa che se vo a lourdes porto sfiga anche lì .....comunque fortunatamente non è sempre lo stesso fucile altrimenti lo avrei già buttato nel cestino...... E' che la legge di murphy purtroppo vince sempre su tutto.....

Comunque detto questo, vi ringrazio provo ad attuare le soluzione proposte sia da bryan che da picchio. Grazie poi scrivi che è successo.....
    Guarda ti capisco, io dopo la rottura di quella famosa boccola nel mio m4 con gusci magpul,ho avuto serate tragiche, non ha coinciso più nulla, il gearbox stava storto,il selettore durissimo,la raffica svanita ecc. fortunatamente pare che ora vada tutto bene (toccatina).

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    Guarda ti capisco, io dopo la rottura di quella famosa boccola nel mio m4 con gusci magpul,ho avuto serate tragiche, non ha coinciso più nulla, il gearbox stava storto,il selettore durissimo,la raffica svanita ecc. fortunatamente pare che ora vada tutto bene (toccatina).

Si infatti speriamo passi sto periodo XD

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

.....comunque fortunatamente non è sempre lo stesso fucile altrimenti lo avrei già buttato nel cestino......
    Mmmmmmmmmmmmm................. hai mai pensato che il problema potresti essere tu?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmmmmmmmmmm................. hai mai pensato che il problema potresti essere tu?
    Se fosse un problema meccanico potrebbe darsi...ma questa è più incompatibilità tra selector e selettore. Quindi no....apparte la mia sfiga credo di non essere io il problema.....

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Dunque nessuna delle prove proposte ed eseguite ha avuto successo procederò dunque col cambiare selector plate e se non bastasse selettore. Grazie a tutti.

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Riesumo la discussione, scusate se non ho scritto prima, per dire che il problema stava nel selector plate. Cambiato quello il problema è stato risolto.

Come sempre ringrazio chi partecipò alla discussione e per i consigli ottenuti.

P.S: per chi mi ha dato rep - in questa discussione (perchè poi non si sa) la prossima volta almeno firmati e dai una motivazione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.