Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema granata

Spina
    Club
    Non affiliato

Angry Problema granata

Buona sera ragazzi, sabato al CAPETAV (Fiera della caccia della pesca e del tiro al volo) di Bastia Umbra (PG) un mio amico ha acquistato lanciagranate e granata. (Ha speso tipo 60€)
    Il problema è solo uno, quando va a caricare la granata con il gas, o esplode i pallini da sola, oppure se riusciamo a riempirla, una volta messa nel lanciagranate, quando lo chiude esplose, non c'è una volta che siamo riusciti a chiudere il lanciagranate con la granata carica!!
    Che cosa può essere?? Grazie a tutti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Marca della Granata???? modello?????

Se eravamo indovini si giocava al lotto ed usavamo i black hawk per le incursioni!!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Credevo che avendo tutte lo stesso funzionamento non sarebbe servito..comunque appena lo risento lo scriverò...!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Riccis95 Visualizza il messaggio
    Credevo che avendo tutte lo stesso funzionamento non sarebbe servito..comunque appena lo risento lo scriverò...!!
    Anche perchè mi chiedo cosa possa aver acquistato per 60 euro complessivi...................

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il mio lanciagranate, un M203 Short della Dboys. X 60€, suppongo, anche il tuo amico ne abbia acquistato uno simile (a meno che non sia un lanciagranate per AK o x un G36 e simili).

Dunque, se il lanciagranate è lo stesso del mio ti dico che la Dboys ha il percussore (quel cilindretto di metallo che sporge dal fondo della parte fissa) leggermente troppo lungo e che quindi va' a toccare il "pulsante" della granata sul fondello della stessa prematuramente, generando lo scoppio. Inoltre alcune granate hanno il fondello più spesso di altre (mi riferisco al "disco" sul fondo della granata) e questo ulteriore spessore complica le cose.

Io ho risolto smontando il percussore e accorciandolo di 2-3 mm con un seghetto. Però c'è da dire che il lanciagranate era usato e acquistato di seconda mano... Dato che lui l'ha acquistato nuovo è meglio che ritorni dal venditore e gli esponga il problema.

Per quanto riguarda la granata è probabile che abbia l'hole ring secco o rovinato... In questo caso si può intervenire sostituendolo oppure pulendolo con spray all'olio siliconico e poi dandogli un filo di grasso ad alte prestazioni per fare miglior tenuta.

Però nel vostro caso suggerisco nuovamente, essendo nuova, di tornarla sl venditore ed esporgli il problema. Spesso accade che restano in magazzino per lungo tempo prima di essere vendute e gli hole ring si seccano e si rovinano... Le granate hanno bisogno di manutenzione.

A me, così facendo, gli hole ring durano anni e non perdono gas (al punto che x lavoro sono stato fuori casa un mese e mezzo e dopo tale periodo ancora erano perfettamente in pressione).
    Ultima modifica di Cougar89; 22/05/2012 a 13:34

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per luky, si in effetti per quella cifra non è che ci si poteva aspettare poi molto....ma almeno che funzionasse =) comunque è stato più che altro uno sfizio, cioè giusto per provarlo, anche perchè abbiamo iniziato da poco.
    Per cougar89, credo che si tratti proprio della dboys, in quanto anche noi abbiamo riscontrato il problema del percussore un pò troppo lungo. Se riusciamo a ritrovare il negozio dove lo ha acquistato, sicuramente glielo riporteremo, anche perchè è nuovo!
    Ma avendolo acquistato ad un fiera, sarà difficile.
    Comunque grazie mille per i consigli, proveremo ad accorciare il fondello sulla granata, e a cambiare O-ring, tanto credo che si trovino in un qualsiasi negozio no? Oppure quelli per le granate hanno caratteristiche particolari??

https://www.softairgun.eu/product_info.php?manufacturers_id=18&products_id=1 535&osCsid=4cd306072517854b79bd10df40db39e2

esternamente la granata è identica a questa, ma non conoscendo la marca non posso garantirvi che sia proprio questa.

Spina L'avatar di Cougar89
    Club
    Inglorious Basterds

Predefinito

Se è nera probabilmente sarà questa in quanto le dboys hanno colori differenti.
    Comunque anche il mio m203 è dboys ed è ovvio che deve funzionare bene non ci sono differenze poi così abissali nel meccanismo di funzionamento... Quelli di marche migliori sono solo più solidi e verniciati in maniera più realistica.
    Il percussore puoi smontarlo svitando le die vitine poste sul cerchio che gli sta attorno. Puoi anche provate a limarlo con una Lima. Vai a tentativi, cioè non dargli subito un bel taglio, perché fino ad accorciare puoi, ma se esageri.. Non puoi più tornare indietro.
    L'm203 puoi anche non tornarglielo perchè qualsiasi altro Dboys avrà lo stesso problema, puoi rendergli la granata e fartene dare una funzionante...
    Infine, x gli hole ring ce ne sono di diverse misure, dovresti cercare di capire quali sono quelli giusti... In caso puoi provare semplicemente ad ammorbidire quello che c'è con olio spray siliconico e poi dargli più tenuta con un filo di grasso ad alte prestazioni, di solito funziona...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok proveremo così intanto se funziona tanto meglio, sennò cercheremo una diversa soluzione!

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cougar89 Visualizza il messaggio
    Puoi anche provate a limarlo con una Lima. Vai a tentativi, cioè non dargli subito un bel taglio, perché fino ad accorciare puoi, ma se esageri.. Non puoi più tornare indietro.
    Anche io ho avuto lo stesso problema col DBoys (usando granate SMK).
    Ho risolto limando poco per volta il percussore, limavo e provavo, limavo e provavo...fino a che sono arrivato alla lunghezza giusta.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

barret

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.