Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 289

Discussione: Una Nuova Federazione

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

se posso, approfitto del topic per una questione forse un po' OT....
    ieri sera si è tenuto il seminario di formazione per arbitri del comitato regionale Lombardia di ASNWG.
    Al termine del seminario si è svolto l'esame scritto per l'acquisizione del "titolo" di arbitro regionale.
    Beh.... a parte il fatto che il test era MOLTO complicato (tanto che, nonostante avessi STUDIATO nel vero senso della parola, mi sono trovato in seria difficoltà di fronte ad alcune domande), l'atmosfera era veramente da esame scolastico.
    Non una mosca che volava, esaminatori attenti a che nessuno copiasse o imbrogliasse.
    65 domande, con 55 risposte giuste sei arbitro regionale, con 54 giuste, no.
    Domande su un regolamento di 19 pagine giunto alla 5^ revisione.
    Dico questo a testimonianza DIRETTA della serietà con cui ASNWG sta lavorando su queste cose.
    Non ho mai avuto esperienza diretta ne' con CSEN , ne' con il suo regolamento (non so nemmeno se ne esista uno...), ne' con le metodologie con cui CSEN forma i suoi arbitri (esistono degli arbitri ufficialmente abilitati in CSEN..??)
    Magari qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza su questo aspetto, che ritengo di vitale importanza per un comitato che volesse vantarsi di organizzare un campionato degno di tale nome...
    grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quindi direi che si aggiunge un'altra tacca sul calcio di asnwg...
    l'arbitraggio nel nostro hobby è davvero quello che puo fare la differenza, seppure rimanga dell'ipotesi che uno sport vero e proprio non ci diventerà mai... vedremo il LT come si evolverà, perchè un buon arbitro aggiunto alla certezza della marcatura e delle regole uguali per tutti i partecipanti potrebbero sfociare in qualcosa di piu di un gioco... speremm'!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Si,che io sappia hanno anche loro un corso arbitri.
    In una delle prime edizioni ho visto pure partecipare un tizio(ci sono le foto sulla solita rivista) che avevo incontrato in un torneo dove si vinceva la coppa del nonno(vinta dal mio team..),il tizio stava minacciando l'organizzatore di ritorsioni legali se il suo team,appena penalizzato per highlanderismo(e vi posso garantire highlanderismo assolutamente conclamato dagli arbitri) non fosse stato immediatamente reintegrato in classifica,ricordo ancora adesso le sue parole "se non ci rimetti in classifica ti faccio scrivere una lettera dal mio avvocato".
    E ora il tizio ha il patentino da arbitro..della serie,"chi controlla il controllore??".

ps
    naturalmente l'organizzatore(anch'egli un personaggio molto particolare,beccato a barare in un torneo organizzato da lui stesso..) li reintegrò in classifica penalizzandoli di qualche punto.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

mi sembra di essere allo stadio con due tifoserie una a spingere asnwg e l'altra supportare csen.. come se venisse in tasca qualcosa a qualcuno nel parteggiare per l'una o l'altra.
    Ultima modifica di Hope; 30/05/2012 a 12:05

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    mi sembra di essere allo stadio con due tifoserie una a spingere asnwg e l'altra supportare csen.. come se venisse in tasca qualcosa a qualcuno nel parteggiare per l'una o l'altra.
    A parte che non parteggio per nessuno dei due visto che quà in Piemonte ASNWG ha passato un brutto periodo,ma d'altraparte l'altra sponda ne fà molte di peggio.
    Ti dirò..neanche io credo molto in queste proposte "federative",ma almeno ASNWG è un organismo democratico,mentre gli enti di promozione nominano i loro rappresentanti con scelte interne,e io sempre e comunque preferisco la democrazia,ovvero quella che predichiamo nella gestione delle ASD.
    E poi non è questione di preferenze,o almeno non dovrebbe esserlo,ma pura questione di realtà e di proposta concreta.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Perchè...? Ad essere Milanista ti viene in tasca qualcosa?

E comunque io so e vivo ogni domenica quello che ASNWG fa per me e sono felice di supportare uno staff di persone che gratuitamente si fanno in quattro per migliorare anche il mio gioco.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    A parte che non parteggio per nessuno dei due visto che quà in Piemonte ASNWG ha passato un brutto periodo,ma d'altraparte l'altra sponda ne fà molte di peggio.
    Ti dirò..neanche io credo molto in queste proposte "federative",ma almeno ASNWG è un organismo democratico,mentre gli enti di promozione nominano i loro rappresentanti con scelte interne,e io sempre e comunque preferisco la democrazia,ovvero quella che predichiamo nella gestione delle ASD.
    E poi non è questione di preferenze,o almeno non dovrebbe esserlo,ma pura questione di realtà e di proposta concreta.
    la considerazione non era rivolta al tuo intervento ma in generale vedendo il 3d.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mah war in realtà il 3d è nato per commentare questa fantomatica federazione, poi si è spostato un po sulle due gia esistenti piu che altro per farci capire un po a tutti se ce n'era davvero bisogno (decisamente un secco NO fino ad ora ) e perchè...
    poi ci siamo allargati a discutere delle differenze tra le due realtà esistenti ma non è per fare una gara o perchè ci pagano, semplicemente perchè uno che arriva oggi nel nostro mondo e si domanda dove andare e cosa fare potrebbe trovare qui la risposta...
    almeno per come la vedo io che non sono pagato da asnwg o da csen

Spina L'avatar di mullah
    Club
    snakewargroup

Predefinito

come associazione siamo stati affiliati ad entrambe,apprezzandone i pregi e i difetti di ciascuna..diciamo che a.s.n.w.g. ha un lavoro alle spalle maturato negli anni,molti anni,creato da giocatori..lo csen,invece,almeno per me,non e' altro che l'ente che mi fornisce la copertura assicurativa e chi mi ha aperto gli occhi su aspetti della gestione che non conoscevamo..cosa utile a tutti,poiche' anche l'a.s.n.w.g. dopo l'ingresso prepotente dello csen nel softair ha dovuto rimettersi in piedi e secondo me l'ha fatto con grande stile,potendosi reggere su basi solide...sebbene sia affiliato csen e probabilmente lo saro' anche la prossima stagione la mia impressione e che l'ente annaspi nel caos,spostandosi da una regione all'altra senza riuscire a creare niente di stabile..ricordo il campionato sperimentale p.c.s...i corsi arbitro citati da qualcuno ma ai quali se volevi partecipare andavi in piemonte il martedi' e giovedi' dalle 18.30 alle 21.00...ricordo di aver domandato se si potevano replicare anche in toscana...ricordo del bigoni che mi disse che gli arbitri csen erano finti perche' ne regolamenti ne procedure erano state rispettate dallo csen bologna...ricordo di bologna che diceva le stesse cose del bigoni..ricordo tutto...ricordo di aver partecipato ad un campionato sperimentale....rivelatosi finto alla terza tappa,cioe' niente classifica generale,solo tappe a se....allora perche' lo chiami campionato?stesso giochino...
    la conclusione...aggirare l'ente e costruire tra di noi una realta'..se si continua a stare dietro a loro si diventa matti e basta.
    ben vengano campionati a.s.n.w.g.-gas-asc-plorthjf-cbcgfd ogni associazione decide a quale partecipare,si studia le regole e si rimbocca le maniche..qualsiasi sport ha mille sfaccettature,vedi calcio,calcetto,calciotto,discipline di arti marziali etc etc...pretendere che esista un regolamento per tutti mi sembra fantascienza per ora,magari in futuro..
    pace e bene

Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Io lavoro per il mio Comitato ASNWG. Aiutiamo le squadre nuove a crescere e supportiamo quelle esistenti. Promuoviamo e seguiamo, e il risultato in Lombardia sono 50 associazioni affiliate. Contano i risultati, non le sigle. CSEN e ASNWG sono spinte da motivazioni diverse anche se il fine sembra unico.

Pagina 9 di 29 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fisa

bigonifigtacsiemperiontesseratif.i.s.af.i.s.a.federazione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.