Quindi il demanio da a te persona fisica le autorizzazioni all usufrutto dei suoi beni.
Cazzo, o sei bravissimo o sei paraculato a livelli mondiali per poter avere concessioni multiple scritte!
Quindi il demanio da a te persona fisica le autorizzazioni all usufrutto dei suoi beni.
Cazzo, o sei bravissimo o sei paraculato a livelli mondiali per poter avere concessioni multiple scritte!
diciamo la prima , vivo da un anno in un posto di cui negavo l esistenza , e ho 29 persone sotto di me che pare mostrino molto interesse nel softair e nella fondazione dell asd , contribuendo con piccole somme x la squadra ( fucili pallini etc )
direi quindi che ho fatto un ottimo lavoro , avevo avuto richiesta di entrare ( dopo i mitici testudo a Roma ) , negli Androids di cuneo o gli Hunters di saluzzo , due gruppi abbastanza organizzati , ma ho deciso di coronare un piccolo sogno e per ora sn molto soddisfatto
ps. nessuno alla fine ha risposto al motivo del mio topic , ma fa piacere cmq poter sentire vostre opinioni o rispondere ad alcune domande
Caro Dadoermejo nella tua domanda riporti che "ti è rimasta un pò di confusione"; forse sarebbe meglio che specificassi i tuoi quesiti, così ti si può dare una risposta, altrimenti dovremmo riassumere qui tutto quello che è stato scritto sull'argomento "fondazione ASD".
hai ragione , chiedo scusa , allora "l ufficio registro competente " cosa sarebbe?
come ci si affilia ad un ente di promozione sportiva dal coni ?
come procuro l assicurazione per i soci dell asd ? quanto costa ?
le assemblee e riuninioni sono obbligatorie? devono essere tutte scritte a verbale? c e' un minimo di assemblee da fare per un club per ogni periodo?
inoltre , la sede legale , puo essere il mio luogo di residenza ? posso effettuare assemblee in casa mia??
se e' possibile , qualcuno sa il costo arrotondato per fondare la societ'a ( compresi tutti i moduli ) , ci saranno tasse annuali ? ( eccetto l assicurazione personale )
immagino che alcune mie domande siano stupide , ma preferisco sapere bene ogni cosa prima di fare il grande passo
l ultima domanda , quando la societa' e' fondata , ogni membro deve dare un tot annuo per i costi della societa' ?
grazie!
1) crea un'Atto Costitutivo e Statuto secondo i modelli presenti in quest'area e facendo molta attenzione ad ottemperare a tutti i requisiti previsti dalla normativa fiscale per le agevolazioni.
2) registra lo statuto, il modo più economico è chiamare l'ufficio del registro più vicino a casa tua e chiedere di che documenti hanno bisogno per registrare una scrittura privata (spiegagli di che si tratta) in genere serve: - un versamento F24 da fare in banca - Dati dei soci fondatori e soprattutto del rappresentante legale (non mi ricordo se con copia o con estremi dei documenti o meno) -un certo numero di copie firmate di Atto Costitutivo e Statuto (occhio che devono essere scritte in un certo modo, non fitte fitte, e si paga un tot a pagina). Fatti anche rilasciare il codice fiscale, questo non ricordo come dove e quando si fa.
3) In genere per affiliarsi si porta una copia di Atto Costitutivo e Statuto e... I documenti che ti chiedono loro! Scegli un EPS sul sito del CONI, chiamali e chiedi a loro
4) Contestualmente all'affiliazione dovrai "tesserare" i soci. In genere alla tessera possono essere associate diverse formule assicurative (o anche nessuna), ovviamente il prezzo della tessera varia in base a coperture e massimali. Io non farei il pidocchioso. E' anche preferibile rivolgersi ad EPS che abbiano qualche familiarità col SA e controllare che nella polizza non sia ESCLUSA l'attività di SA. Meglio ancora farsi consigliare da club in zona che hanno sperimentato la validità della copertura.
5) E' obbligatoria almeno un'assemblea all'anno per l'approvazione del bilancio. Devono essere tutte verbalizzate e firmate dai partecipanti. I verbali devono essere conservati.
6) Scegli con attenzione la sede perché se poi la devi cambiare credo tu debba ri-registrare l'ASD. Casa tua va benissimo, ma se stai in affitto...
7) Ognuno partecipa versando una quota sociale.
Certo prima di lanciarti in quest'avventura potevi cercare di capirci qualcosa in più, partecipando ad assemblee, concorrendo alle cariche e contribuendo alla vita di una delle ASD che hai frequentato... Vai con i piedi di piombo, e non fare cose raffazzonate, mi raccomando!
M
PS
Ecco dove eri finito!![]()
grazie mario , soprattutto le ultime righe ... cmq diciamo che mi sto lanciando in quest avventura soprattutto per il bene della mia squadra , perche voglio fare tutte le cose secondo la legge , e in caso qualcuno si faccia male sarebbe un problema , visto che ora il numero non e' piu 6 o 7 persone ma siamo quasi 30 .. ho pensato di far le cose bene ( infatti per il momento abbiamo 2 posti dove giocare , 1 privato che mi e' stato lasciato , l altro demaniale sotto approvazione di forestale carabinieri e polizia del comune )
ps. non sono piu venuto a giocare , perche la mia ragazza era incinta e ora beh , mio figlio angelo ha 20 mesi , e vivo al nord dove praticamente ho dovuto ricominciare tutto , e anche col softair!
Ed io ti faccio tanti auguri!
M